Indica i campanelli eolici, il misticismo New Age, l'humus e l'insalata di fagioli mung; stiamo parlando di yoga, tai chi e meditazione.
E questo è solo l'inizio. Si scopre che le pratiche che pensavamo fossero solo per gli hippy lo sono anche per noi.
Se ti piacciono i pesi, devi riflettere seriamente per integrare il tuo allenamento con tecniche per costruire flessibilità e concentrarti sul tuo regime di allenamento. Diamine, anche il balletto è nel mix.
Yoga
Le radici di questa antica tradizione indiana affondano nella notte dei tempi. L'obiettivo finale dello yoga è "Moksha", o liberazione ottenuta attraverso una combinazione di quiete spirituale e disciplina fisica. Quindi dimentica le ripetizioni, tutto in una proteina integratori e creatina per un minuto, potresti trovare lo yoga "liberatorio" per legamenti e tendini che si irrigidiscono con l'intensità del tuo allenamento.
Infatti, la nuovissima campionessa inglese di sollevamento pesi nella categoria femminile sotto i 48 kg lo giura. Questo perché la vincitrice del titolo, Nicola Jane Hobbs è un'insegnante di yoga. In un file articolo nel Mid Sussex Times, Nicola ha detto questo sull'abbinamento dei pesi con lo yoga:
"Molte donne hanno paura del sollevamento pesi perché pensano che le renderà grandi e ingombranti, e molti uomini hanno paura dello yoga perché temono di non essere abbastanza flessibili o di non poter toccare le dita dei piedi. Il mio obiettivo è rendere lo yoga e il sollevamento pesi più accessibili a tutti. "
Interessato? Vedi se riesci a sentire il beneficio della posa del cane verso il basso che Nicola spiega sopra.
Tai Chi
Il Tai Chi è un'antica arte marziale cinese che si pensa sia basata sull'osservazione dei movimenti del serpente e della gru in lotta. Per reputazione, è adatto solo per ottuagenari rugosi, e mentre il Tai Chi potrebbe aiutare i vecchi con il loro equilibrio, per gli atleti attivi, è una perdita totale. Destra? Wong.
I bodybuilder devono prestare attenzione a un numero crescente di prove che dimostrano che il Tai Chi è per tutti e soprattutto per le persone che si allenano. Perché? Perché favorisce una buona postura, rilassamento e armonia nel corpo. Indispensabile per chiunque sollevi carichi pesanti perché aiuta il tuo corpo a lavorare in modo olistico, prevenendo lesioni e aiutandoti a raggiungere le massime prestazioni.
Non sei ancora sicuro? Dai un'occhiata a questo ragazzo - Lu Zijian - l'artista marziale cinese era un maestro di Qigong Tai Chi. Vedi come si muove bene? In questa clip ha 118 anni.
Meditazione
Raggiungi i tuoi obiettivi tramite la visualizzazione. Questo è il vantaggio chiave della meditazione per bodybuilder, sollevatori di pesi e altri atleti. Eliminando le distrazioni, liberando la mente e concentrando la tua piena concentrazione, raccoglierai i frutti in palestra.
Non sei sicuro che sia tutto un carico di hokum? Quando Discovery Channel ha inviato il mago Dan White per vedere se poteva trovare qualche vera magia, è finito nelle profondità delle montagne del Nepal dove ha ottenuto un pubblico con un monaco buddista levitante. Il filmato è incredibile, ma è reale?
Immagina quali abilità del genere potrebbero fare per il tuo meglio personale.
Balletto
OK, probabilmente dovrai sopportarci su questo. Oltre ad essere visivamente sbalorditivo, il balletto è una lezione pratica per rendere facile l'aspetto follemente difficile. Infatti un recente studio della University of Hertfordshire, pubblicato in Science Daily ha scoperto che i ballerini sono più in forma dei nuotatori di livello internazionale.
La combinazione unica di cardio e lavoro di forza nel balletto lo rende eccellente per mantenere flessibilità e forza, per non parlare della grazia. Pensi che non importi che tu sia un po 'goffo finché sei strappato?
Potrebbe essere necessario ripensare a questo atteggiamento. Il più grande di tutti, Arnie stesso ha preso lezioni di danza classica per aiutarlo con la sua tecnica di posa. Pensiamo che sarai d'accordo, è molto leggero in piedi per un grande uomo!

