Come allenarsi nello spazio

how to workout in outer space

#SpaceFitFam

Al momento è in corso un forte tema spaziale.

Il maggiore Tim Peake sta facendo una passeggiata nello spazio, Brian Cox è di più in TV, e abbiamo anche visto il triste trapasso e la musica dell'era spaziale che crea la leggenda, David Bowie

Quindi ci siamo chiesti, come si allenano gli astronauti nello spazio?

"Lanciamo" la nostra indagine.

Perché è importante che gli astronauti si allenino?

sunita williams triathlon in space

Fonte immagine: Wikipedia
Sunita Williams… corridore di triathlon spaziale

Fisica e sollevamento pesi vanno di pari passo. Ci sono più forze e contro forze di quante tu possa scuotere un bilanciere; e questo va oltre il semplice fatto di eseguire una serie di squat. Ogni volta che ti muovi, raccogli qualcosa o addirittura sbatti le palpebre, stai combattendo contro una resistenza, principalmente sotto forma di gravità.

Nello spazio non c'è gravità, e questo significa che non c'è resistenza, nessun carico sul tuo corpo e niente con cui mantenere il corpo in movimento, figuriamoci guadagnare muscoli!

Per questo motivo, se sei nello spazio e non ti alleni, i tuoi muscoli si consumeranno e le tue ossa cominceranno ad assorbire di nuovo nel tuo corpo! Anche con un regime di esercizio rigoroso, gli astronauti perderanno tra lo 0,4-1% della loro densità ossea per ogni mese mentre sono lì.

Se mai ti ritrovi nello spazio e hai bisogno di fare una passeggiata nello spazio, indossare la tuta, eseguire una procedura di emergenza o, nel caso della USS Enterprise, atterrare su un pianeta fino ad ora sconosciuto; quindi assicurati di farlo dopo i tuoi esercizi molto importanti. Altrimenti potresti essere fottuto.

Qual è il regime di allenamento di un astronauta?

Se sei uno di quelli che pensano che salire le scale conti come il tuo cardio per la settimana, o se guardi i pesi e un velo di paura ti passa sopra, allora non diventare un astronauta. Se finisci nello spazio, devi fare un allenamento equilibrato di cardio e allenamento con i pesi. Gli atleti CrossFit dovrebbero amare l'esplorazione dello spazio.

2-3 ore tutti i giorni. Questo è ciò che deve fare un astronauta. Ogni persona avrà i propri dati esaminati e, se ha bisogno di fare di più, aggiungere peso, ecc., Verrà istruito o ordinato di farlo.

È un po 'come avere una squadra di personal trainer ultra high tech. Quindi, invece di una sorta di delizioso tutto in una proteina, devi avere un pasto disidratato per riprenderti. Yum.

Come si esercita un astronauta?

ARED machine in space NASA

Fonte immagine: Wiki Commons
Stampa sopraelevata orizzontale?

È qui che diventa un po 'complicato, no Interstellare complicato, più spiegando a qualcuno come dovrebbero caricare creatina in polvere complicato.

Prima di tutto, c'è una bicicletta reclinata. Questo è come qualsiasi altro che probabilmente vedrai nella tua palestra, ma con cinghie per mantenere l'utente in posizione e, naturalmente, vari livelli di resistenza.

Il tapis roulant è un po 'più elaborato e utilizza una serie di elastici e imbracature non solo per proteggere l'utente, ma anche per creare un carico in base al peso dell'utente. Man mano che la missione va avanti, il carico aumenta, da circa il 60% del peso corporeo all'inizio della missione, all'85-100% col passare del tempo. Questo per rendere l'allenamento più impegnativo, proprio come faresti in qualsiasi regime di allenamento.

Qui è dove diventa fantasia. Il UN ROSSO (Advanced Resistance Exercise Device) utilizza cilindri a vuoto per applicare un carico fino a 272 kg / 600 libbre. Questo dispositivo consente a un astronauta di eseguire squat, stacchi da terra, sollevamenti di polpacci e una serie di altri esercizi familiari di sollevamento pesi. Senza questi esercizi, questi muscoli semplicemente non funzionerebbero.

Queste macchine molto intelligenti sono rese ancora più intelligenti dall'uso di sistemi di isolamento dalle vibrazioni, che impediscono alle forze create dagli astronauti di rovinare le apparecchiature scientifiche.

Ti va?

triathlon nello spazio purtroppo!