Cosa sono gli integratori per il recupero?

Recovery supplements help your body to repair muscle after exercise

Fonte immagine: Lance Bellers
Gli integratori per il recupero aiutano il corpo a riparare i muscoli dopo l'esercizio

Dopo un allenamento, i muscoli devono recuperare e riparare. Il periodo di 30-60 minuti che segue una sessione di allenamento viene definito "finestra anabolica". Anabolico significa che il corpo è pronto a costruire tessuto muscolare.

Per sfruttare lo stato anabolico, è necessario assumere una quantità sufficiente di nutrienti per la costruzione muscolare. Se non lo fai, il tuo corpo passerà allo stato catabolico e invece brucerà i muscoli per il carburante. Gli integratori per il recupero sono progettati per aiutarti a fare rifornimento in questo momento critico.

I benefici

Gli integratori per il recupero possono aiutare a:

  • Ripara il tessuto muscolare ed evita lo spreco muscolare
  • Accelera il processo di recupero
  • Costruisci nuovo tessuto muscolare
  • Ottimizza i benefici dell'allenamento mentre riposi
  • Riempi i nutrienti rapidamente e facilmente in una compressa o un misurino
  • Prepara prima il tuo corpo per la prossima sessione
  • Quale integratore per il recupero?

    Gli integratori per il recupero contengono creatina ad azione rapida, proteine ​​e carboidrati, per aiutare il tuo corpo ad avviare il processo di riparazione e recupero subito dopo l'allenamento.

    Proteine ​​del siero di latte - stimola la sintesi proteica muscolare
    Caseina - prolunga la sintesi proteica muscolare
    Carboidrati - rilascia energia per aiutare i muscoli a ripristinare i livelli di glutammina
    Creatina - agisce come antiossidante per aiutare con la riparazione muscolare
    BCAA - i tre aminoacidi più critici necessari per la crescita muscolare
    Vitamine / Minerali - per sostituire i nutrienti essenziali persi durante l'esercizio

    Gli integratori per il recupero sono disponibili in compresse, capsule, pillole o polvere e sono miscele di una gamma di sostanze nutritive progettate per dare al tuo corpo la spinta necessaria dopo l'allenamento.

    Un esempio di supplemento per il recupero è Matrix Recovery. Questo mescola proteine, carboidrati e vitamine in un rapporto ritenuto ottimale per il recupero del tessuto muscolare.

    Promuovere il recupero

    Se non inserisci la giusta quantità di nutrienti nel tuo corpo dopo l'allenamento, corri il rischio di subire uno spreco muscolare. Senza un'alimentazione adeguata, il corpo brucia il tessuto muscolare per il carburante.

    Per l'atleta o il sollevatore di pesi, gli integratori per il recupero sono formulati per migliorare il recupero, assicurandosi che il corpo sia in forma per la sessione successiva.

    Controlla gli ingredienti di qualsiasi integratore per il recupero prima di prenderlo. Cerca una formula che combini proteine ​​del siero di latte, carboidrati a digestione rapida, BCAA aggiunti e alcuni o tutti i seguenti elementi: caseina, creatina, l-glutammina, complesso vitaminico / minerale e un complesso antiossidante.

    Come utilizzare gli integratori per il recupero

    Il momento per prendere un integratore per il recupero è immediante dopo l'allenamento, quando il corpo immagazzina più glicogeno nei muscoli. Questo aiuta il corpo a ottimizzare la sua capacità di riparare e costruire muscoli mentre si trova nello stato anabolico.

    Potresti impilare la tua gamma di prodotti, oppure potresti usare una miscela di integratori per il recupero apposinte formulata che ha eseguito la misurazione e il bilanciamento per te.

    Scegli una formula che soddisfi le tue esigenze e mantienila per almeno 6 settimane, dandogli tutto il tempo per vedere se funziona per il tuo tipo di corpo, metabolismo e programma di attività individuali.