Cosa sono gli integratori proteici?

What are protein supplements?

Fonte immagine: marekuliasz
Cosa sono gli integratori proteici?

Le proteine ​​sono uno dei tre macronutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno per l'energia. Gli altri due sono carboidrati e grassi.

Gli integratori proteici possono aiutare gli atleti ei bodybuilder a raggiungere il necessario apporto giornaliero di proteine.

Tipi di integratori proteici

Types of protein supplements

Fonte immagine: Kostsov
Tipi di integratori proteici

Esistono tre tipi chiave di integratori proteici:

1) Proteine ​​del siero di latte

Le proteine ​​del siero di latte contengono quegli amminoacidi essenziali per la costruzione muscolare - leucina, isoleucina e valina - che fornisce rapidamente al corpo.

Esistono quattro tipi principali di integratori di proteine ​​del siero di latte da considerare:

  • Isolato di proteine ​​del siero di latte

  • Concentrato di proteine ​​del siero di latte

  • Proteine ​​del siero di latte idrolizzate - Questa forma è pre-digerita in un ambiente di laboratorio, che gli conferisce il vantaggio di essere pronta per la consegna immediata ai muscoli. Con un tasso di assorbimento così veloce, viene utilizzato durante l'allenamento e dopo l'allenamento.

  • Miscele di proteine ​​del siero di latte - una miscela conterrà una miscela di concentrati di siero di latte e isolati di siero di latte. Questa è un'opzione di mezzo per coloro che mantengono il peso piuttosto che ingrassare o tagliare e che desiderano un integratore di qualità che sia anche conveniente.

2) Proteina della caseina micellare

Proteina della caseina micellare is isolated from milk, and is around 70% protein. It takes much longer to digest than whey protein. Its slow absorption prolongs the period for which the body receives a supply of amino acids. It encourages the burning of carbohydrates for energy, making it a popular choice for those wishing to gain weight.

3) Miscele di proteine

Le miscele proteiche sono una combinazione delle suddette fonti proteiche. Se stai cercando un integratore che offra proprietà di digestione rapida (per un consumo energetico immediato) e di digestione lenta (per un bilancio azotato positivo prolungato), una miscela può essere una scelta conveniente.

Motivi per prendere un integratore di proteine

Il corpo medio richiede un corretto equilibrio di azoto per eseguire il mantenimento muscolare, ma avrà bisogno di azoto aggiuntivo quando è richiesta la crescita e la riparazione muscolare. L'aggiunta di proteine ​​tramite il cibo può essere costosa e richiede tempo. Gli integratori sono relativamente economici e convenienti.

  • Riduttori di peso: le proteine ​​accelerano il metabolismo e aiutano la dieta incoraggiando il corpo a bruciare i grassi come carburante.

  • Per aumentare il peso: esistono speciali integratori proteici per aumentare il peso, una miscela di proteine ​​e carboidrati.

  • Culturisti: le proteine ​​sono vitali se vuoi costruire muscoli.

  • Atleti: le proteine ​​forniscono energia extra e riparano i muscoli.

I benefici delle proteine

Dieci effetti delle proteine:

1. Agisce come fonte di energia quando i carboidrati non sono disponibili

2. Aiuta il corpo a bruciare i grassi per il carburante

3. Preserva il tessuto muscolare durante la dieta o il taglio

4. Costruisce e mantiene i livelli ormonali

5. Mantiene i livelli di pH equilibrati

6. Regola l'equilibrio dei liquidi nel corpo

7. Mantiene il sistema immunitario del corpo funzionante corretnte

8. Aumenta il metabolismo

9. Regola i livelli di ormone della crescita

10. Aiuta a ridurre i livelli di insulina nel sangue

Quante proteine ​​assumere

How much protein to take

Fonte immagine: Sebastian Doubt
Quante proteine ​​assumere

L'indennità giornaliera raccomandata per l'assunzione di proteine ​​da adulti è di 55 g. Per i bodybuilder e gli atleti di resistenza questo può salire tra 80 ge 160 g a seconda del peso corporeo e del livello di allenamento. Usa il nostro calcolatore di proteine per controllare il tuo fabbisogno proteico individuale per valutare la quantità di integrazione richiesta dalla tua dieta.

Quando assumere le proteine

  • Al risveglio: il corpo ha digiunato durante la notte, quindi una proteina a digestione rapida ripristinerà rapidamente un bilancio azotato positivo. Un'ulteriore proteina ad azione lenta ti manterrà rifornito fino al tuo prossimo pasto proteico.

  • Pre-allenamento: una polvere proteica a digestione lenta mantiene un bilancio azotato positivo durante l'allenamento.

  • Post-allenamento: una proteina ad azione rapida aiuta a velocizzare il recupero, una proteina ad azione lenta ti accompagnerà al tuo prossimo pasto.

  • Durante la notte: il tuo corpo sta morendo di fame, quindi la caseina micellare a digestione lenta massimizzerà il tuo equilibrio di azoto durante questo periodo.

Chiunque consideri un duro allenamento deve assicurarsi di ottenere abbastanza proteine ​​per consentire al proprio corpo di far fronte alla riparazione, al mantenimento e alla crescita delle cellule muscolari. Il corretto consumo di proteine ​​è la chiave per lo sviluppo della forma fisica.