Perché i vittoriani non avevano bisogno di integratori (ma noi sì)

victorian family

Fonte immagine: Patteran
Sopravvivi oltre i 5 anni e durante il parto e vivrai una bella vita

Se vuoi vivere una vita lunga e sana, adotta la dieta vittoriana e l'etica dell'allenamento.

Questo è il consiglio dei ricercatori che hanno scoperto che lungi dal vivere vite brevi caratterizzate da superlavoro, malnutrizione e malattie, i vittoriani vivevano fino a tarda età ed erano molto più in forma e più sani di noi oggi. E tutto senza molte medicine, pillole vitaminiche e integratori proteici lo diamo per scontato oggi.

Scopriamo come hanno fatto.

Il Mid Victorians

I grandi killer della metà dell'era vittoriana furono il parto, le malattie infettive e gli incidenti. Anche i tassi di mortalità infantile erano molto più alti di quanto lo siano oggi. Ma se si è sopravvissuti oltre i cinque anni, l'aspettativa di vita media era di circa 75 anni per un uomo e 72 per una donna (la cifra per le donne è ridotta dal numero di donne morte durante il parto).

L'incidenza delle malattie degenerative era del 10% rispetto a quella attuale. Sì, è giusto. C'era il 90% in meno di cancro e malattie cardiache; i grandi killer di oggi erano condizioni rare. Se sei sopravvissuto alla prima infanzia e se eri una donna, sei sopravvissuto al parto, potresti aspettarti di vivere una vita lunga e molto sana.

Equilibrio tra lavoro e vita familiare

Anche il lavoro era duro; in un solo giorno, le persone che costruivano strade - le marine - potevano spostare fino a 20 tonnellate di terreno da sotto i piedi a sopra la testa. Le donne dovevano fare tutte le faccende domestiche a mano, compresi ammassare sacchi di carbone, sbattere il burro, battere tappeti e lavare i pavimenti.

Ma per compensare tutta la fatica, la gente mangiava come cavalli: fino a 5000 calorie al giorno per un uomo e 3000 per una donna. Ed ecco la chiave di quella longevità: mangiavano come re e regine.

Cibo per la mente

A metà del periodo vittoriano successero due cose per rendere il cibo economico, abbondante e alnte nutriente. In primo luogo, ci sono stati grandi progressi nella produttività agricola causati da nuove tecniche di rotazione delle colture. In secondo luogo, la rete ferroviaria di nuova costruzione ha consentito ai prodotti freschi di raggiungere i paesi e le città prima che partissero. Bingo: anche i poveri lavoratori vittoriani avevano accesso a frutta e verdura fresca.

Qualità e quantità

Oggi ci viene detto di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura fresca al giorno, ma i vittoriani potrebbero facilmente farcela il doppio. Due volte la varietà e il doppio; Grandi quantità di frutta fresca di stagione biologica e verdura ricca di micronutrienti significava che i vittoriani avevano un sistema immunitario incredibile.

Consumavano anche molte aringhe e altro pesce azzurro, frattaglie e carne e latticini allevati all'aperto. La loro dieta era incredibile, le loro vite incredibilmente attive e di conseguenza sono stati in grado di vivere una vita lunga e sana senza nessuno dei progressi medici che diamo per scontati oggi.

Allora cosa è andato storto?

A partire dal 1880 circa, le importazioni a basso costo di grano dal Nord America, combinate con nuove tecniche di molitura, hanno ridotto notevolmente il costo della farina bianca raffinata. La carne in scatola, salata o "in scatola" ha sostituito la carne fresca. Lo zucchero a buon mercato divenne disponibile e la frutta in scatola nello sciroppo di zucchero si riversò dentro - tutti cibi raffinati malsani che distruggevano la salute pubblica.

Nel 1900, l'altezza minima per l'accettazione nell'esercito era stata ridotta da 5'6 '' a soli 5 piedi. La malnutrizione divenne molto rapidamente diffusa tra le classi lavoratrici così che al tempo della Grande Guerra, gli ufficiali delle classi medie e alte erano spesso una testa più alti degli uomini che comandavano.

Cosa sai fare?

Se mangiassimo 5000 calorie al giorno, la maggior parte di noi avrebbe presto le dimensioni di un ippopotamo. Per quanto spesso andiamo in palestra, il nostro stile di vita sedentario non consente un'assunzione di cibo così massiccia. Ma possiamo assicurarci di fare più esercizio fisico possibile e di mangiare bene.

Per compensare la carenza di micronutrienti, un'attenta integrazione potrebbe essere una risposta - o cambiare il tuo stile di vita, vendere e andare in campagna. La bella vita sta chiamando.