Sei una persona mattiniera? Se lo sei, devi assicurarti che la tua colazione sia preparata per aiutarti durante il tuo regime di allenamento mattutino. Se non lo sei - ehi - hai bisogno di un buon carburante nel serbatoio solo per trascinarti al lavoro!
In ogni caso, la colazione è un pasto fondamentale. Questo perché quando ti svegli dopo un digiuno di 10 o 12 ore, devi sostituire l'energia - e i liquidi - persi durante il sonno e fornire il succo per la giornata impegnativa che ti aspetta.
Hai bisogno di carboidrati complessi, proteine, alcuni dei tuoi cinque al giorno e un po 'di grassi. E questo prima ancora di arrivare al caffè. La colazione definitiva è il Santo Graal dei bodybuilder: ecco alcuni suggerimenti per stuzzicare l'appetito!
Carne e noci
Uomo o donna Paleo? Quindi la carne è sempre nel menu, a condizione che tu possa cercarla presso il tuo macellaio o supermercato locale. Una bistecca grassa e succosa come prima cosa al mattino potrebbe non essere per tutti i gusti, ma se riesci a sopportarla, otterrai sicuramente un sacco di proteine, vitamine del gruppo B e minerali. E le noci sono ricche di grassi sani: combinate con la carne, sono un'ottima fonte di energia a lento rilascio che può aiutare a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue per tutto il giorno.
Con un'abitudine a base di carne e noci, come in effetti con qualsiasi alimento, è importante iniettare molta varietà nel tuo regime alimentare. Questo perché il consumo eccessivo di qualsiasi cosa, può, per un periodo di tempo, contribuire alle intolleranze alimentari. Quindi mescola il tuo manzo con pollame e selvaggina e assicurati di consumare un'ampia varietà di noci.
Avena
Per i carboidrati a lento rilascio che manterranno il fuoco acceso fino all'ora di pranzo o almeno lo spuntino post allenamento, l'avena è più che sufficiente. A basso indice glicemico, sono perfetti per la colazione. Se hai bisogno di iniziare la giornata in modo veloce e nutriente, non puoi sbagliare con il porridge. Per renderlo ancora migliore, aggiungi la banana tritata e un misurino di proteine del siero di latte in polvere.
Non ti piace il porridge? Che ne dici di biscotti di farina d'avena fatti in casa?
Preriscalda il forno a 180 C. Mescola una tazza di avena con una tazza di farina 00, un uovo sbattuto, un misurino di proteine del siero di latte, un terzo di tazza di olio d'oliva, un pizzico di sale e tanto pepe nero spezzato quanto te piace e mescola tutto. Formare ora delle palline con i cucchiai colmi del composto, infilarle su una teglia unta e appiattirle leggermente. Mettili in forno per 15-20 minuti o finché non saranno di un bel colore marrone dorato. Raffreddare e mangiare. Puoi fare un lotto la sera prima. Molto saporito.
Smoothie
La bellezza del cibo miscelato è che puoi aggiungere tutti gli ingredienti di un breaky sano ed equilibrato in una bevanda che puoi sorseggiare in una o sorseggiare mentre vai in palestra. Estremamente versatile: bastano pochi minuti e puoi persino salvarne un po 'per il tuo post allenamento a prendermi.
Allora cosa succede?
Frutta: pieno di energia, vitamine e minerali, e aggiungendo ai tuoi cinque al giorno, banana, bacche, kiwi - qualsiasi frutto di bosco va bene. Ma attenzione a non esagerare perché non importa da dove provenga troppo zucchero fa male.
Avena: aggiungilo al tuo frullato per sfoltirlo e renderlo più saziante.
Proteine del siero di latte: per una dose extra di proteine.
Latte o yogurt: più gustoso dell'acqua con il beneficio delle proteine.
Ghiaccio tritato: perché è carino!
giapponese
Una palla curva dalla terra del sol levante: prova a fare colazione in stile giapponese. Riso al vapore con un assornto di contorni sani e ricchi di proteine tra cui scegliere. Potrebbe volerci un po 'di preparazione, ma chi può obiettare contro la combinazione di carboidrati con pesce grigliato, alghe nori ricche di iodio essiccato, natto - soia fermentata e omelette arrotolata al tamagoyaki? È una colazione super nutriente per chiunque abbia un'ora o due di ricambio per prima cosa al mattino, quindi forse è meglio partire per i fine settimana.
E se metti qualche umeboshi - prugne ume in salamoia - nel mix, proverai una sensazione di gusto unica che non dimenticherai in fretta.
Niente
C'è una scuola di pensiero che dice che è meglio andare a terra correndo, facendo esplodere il tuo allenamento mattutino prima di interrompere il digiuno. Si dice che senza una pronta scorta di zucchero il tuo corpo si trasformerà in riserve di grasso per il carburante. Buone notizie durante una fase di taglio, o per chiunque cerchi di perdere qualche chilo di massa indesiderata. Ma c'è anche una ricerca che afferma che i benefici sono minimi a lungo termine e che saltare la colazione può effettivamente stressare il corpo, causando potenzialmente danni a lungo termine.
Diciamo ascolta il tuo corpo. Se allenarti prima di colazione ti sembra adatto, mantienilo. Se tutto ciò che riesci a digerire per prima cosa è il caffè, assicurati che sia la novità di Matrix Nutrition Miscela colombiana con proteine aggiunte. Carburante per il tuo corpo, un sorso alla volta.






