Con gli integratori che potenziano gli ormoni stanno diventando sempre più popolari, cosa dovresti scegliere e perché?
Nell'era moderna del bodybuilding, abbiamo solo l'imbarazzo della scelta quando si sceglie la nostra integrazione. Miscele proteiche a rilascio prolungato, stimolatori energetici pre-allenamento, bruciagrassi, supporto immunitario: l'elenco è quasi infinito, il che rende la scelta dell'integratore giusto per te ancora più difficile. Quindi, abbiamo scelto due dei nostri stimolatori di testosterone preferiti ed esaminato i benefici di ciascuno, ma prima cosa è esatnte un booster di testosterone?
Booster di testosterone
Come suggerisce il nome, un booster di testosterone aumenta i livelli dell'ormone sessuale maschile testosterone nel tuo corpo. Il testosterone è l'ormone chiave coinvolto nella crescita muscolare e i benefici del testosterone aggiuntivo includono:
• Aumento della massa muscolare
• Maggiore forza
• Aumento della libido
• Maggiore resistenza
Ma con così tanti integratori sul mercato, quale scegliere?
Tribulus
Tribulus è un popolare booster di testosterone che si trova nella pianta Tribulus Terrestris. Ampiamente disponibile al banco, ha ricevuto il sostegno di squadre olimpiche e body builder professionisti. Agisce aumentando i livelli di ormone luteinizzante nel sangue, che a sua volta eleva i livelli di testosterone e fornisce il vantaggio di cui molti atleti competitivi hanno bisogno per spingere oltre di quanto sarebbe altrimenti possibile.
Tribulus è un booster di testosterone molto popolare, infatti alcuni lo chiamerebbero formidabile tribulus terrestris.
Acido D-Aspartico
L'acido D-aspartico è un booster di testosterone relativamente nuovo che è stato reso popolare da molti rivenditori di integratori online e riviste di bodybuilding. Anch'esso agisce sui livelli dell'ormone luteinizzante nel sangue, ma è stato dimostrato che aumenta i livelli di testosterone negli utenti di quasi il 50% in appena 3 settimane. Ovviamente, questo è un integratore che può essere di enorme vantaggio per chiunque cerchi una crescita muscolare rapida e come tale è diventato un enorme successo tra gli allenatori.
Il DDA è un amminoacido, uno dei mattoni fondamentali che compongono il nostro corpo. Agisce segnalando ai testicoli e alla ghiandola pituitaria di diventare più attivi, aumentando la produzione di testosterone.
Come discusso in precedenza, i vantaggi di questo sono enormi. Le fibre muscolari vengono riparate rapidamente a livelli elevati di testosterone, aumentando notevolmente il guadagno di massa. Anche la perdita di grasso è accelerata, poiché il corpo diventa più efficiente nel bruciare le cellule adipose per produrre energia - un motivo importante per cui i DAA stanno diventando così popolari, perdono grasso e guadagnano muscoli allo stesso tempo.
Sommario
Con la sempre crescente popolarità dei booster di testosterone, sempre più utenti stanno vedendo i benefici. Sebbene l'acido D-aspartico abbia dimostrato di fornire aumenti eccezionali dei livelli di testosterone, è ancora relativamente nuovo nel mondo del bodybuilding e gli effetti dell'uso a lungo termine non sono attualmente documentati.
Tribulus d'altra parte, sebbene non potente come DAA, ha una comprovata esperienza di essere un booster di testosterone incredibilmente sicuro e naturale, utilizzato da atleti olimpici e bodybuilder da oltre 40 anni e probabilmente rimarrà una scelta molto popolare tra gli aspiranti frequentatori di palestra per il prossimo futuro.

