Allenati insieme, resta insieme, vinci insieme

Before and after David and Emma

Allenati insieme, stai insieme

Lo scorso fine settimana la coppia David Egelstaff ed Emma Porteous hanno entrambi VINTO il loro debutto nella competizione UKBFF.
David ed Emma si sono incontrati all'università nel 2011. E dopo aver lanciato alcune forme serie sulla pista da ballo, Emma si è innamorata della lenza e del piombino di David. Da allora hanno trasformato il loro stile di vita in quello dei, beh, vincitori di UKBFF!

Li abbiamo raggiunti per scoprire cosa ci vuole.

Ti alleni insieme

David - Il 90% delle volte, sì. Avere un buon compagno di allenamento con cui puoi connetterti è fondamentale secondo me, in quanto ti aiuta a spingerti oltre. Mi piace il modo in cui sia io che Emma riusciamo a darci il sostegno e l'incoraggiamento costanti conoscendo i punti di forza e di debolezza l'uno dell'altro.

Emma - Trovo difficile allenarmi con persone a cui non sono così vicino perché mi piace il sostegno reciproco e il forte legame che un partner può darti. Allenarci con David è fantastico, abbiamo una risata oltre ad essere concentrati. Penso che lavorare insieme sia un ottimo modo per rafforzare la tua relazione, entrambi provate la sensazione di successo e orgoglio per l'altra persona, poiché li avete aiutati a superare i propri confini.

Gareggia quando ti alleni?

David - Ho un atteggiamento molto competitivo quando si tratta di sport, ma rimango sempre gentile nelle sconfitte; una cosa che derivava dal giocare a rugby durante la mia adolescenza! Quando facciamo un allenamento in stile Crossfit alla fine di una sessione cercherò sempre di stare un po 'più avanti di Emma, ​​anche se a volte dovrei probabilmente lasciarla vincere.

Emma - Adoro fare cardio ad alta intensità, in particolare in piscina perché il nuoto è il punto debole di Dave e il mio punto di forza quando si tratta di sport! Posso facilmente bruciarlo e finisce in frantumi aspettandomi nella parte bassa mentre faccio saltare qualche altro pezzo. Apparennte è perché la sua "taglia e muscolosità" lo sta appesantendo!

La tua formazione causa mai discussioni?

David - Non abbiamo mai litigato mentre ci allenavamo in tutta onestà. Diventiamo molto più polemici se non siamo stati in palestra o non abbiamo fatto qualche tipo di esercizio durante il giorno.

Emma - Devo ammettere che durante la nostra settimana di punta, quando eravamo a una settimana fuori dalla nostra prima competizione (campionati del nord-ovest UKBFF) ed ero un po 'a corto di carboidrati, sono diventato un po' scattante e mi sono sentito mordere la sua testa nel palestra a volte. Ma l'abbiamo abbracciato ogni volta!

Tutti vogliono uscire con un concorrente di bikini, ma nessuno vuole affrontare il loro pazzo culo nella "settimana di punta", non importa quanto sia forte la tua relazione!

Come ci si aiuta a vicenda quando si gareggia? (chi strofina chi per primo?)

David Egelstaff and Emma Pourteous before

Non proprio fuori forma a questo punto!

David - La nostra preparazione per il nostro primo spettacolo è stata esatnte la stessa, tranne per il fatto che la mia assunzione di cibo / liquidi era ovviamente più di quella di Emma.
Entrambi ci siamo assicurati di attenerci al nostro piano di gioco prima dello spettacolo in modo da poter portare sul palco il miglior pacchetto possibile. Ci siamo aiutati a vicenda con il processo di abbronzatura e anche il giorno dello spettacolo siamo stati abbastanza fortunati da essere sul palco schiena contro schiena in modo da poter aiutare ad applicare lo smalto finale sopra la sua abbronzatura.

Emma - Non dimenticherò mai com'era il giorno della nostra gara. Quando sono stato annunciato al primo posto, sono arrivato nel backstage e lui stava letteralmente correndo intorno e mi ha abbracciato quando sono tornato lì.

Quando sono uscito dal palco dopo aver vinto e poi sono stato in grado di uscire diretnte e guardare David vincere anche lui. Non potevamo credere di aver fatto il doppio quando c'era una così bella concorrenza quel giorno. Qualcosa che ricorderò per sempre è stare insieme su quel palco, mano nella mano con i nostri trofei in aria, mentre tutti applaudivano e Flex Magazine prendeva i loro colpi di vittoria!

Dopo lo spettacolo eravamo svegli fino alle 3 del mattino a letto a ridacchiare come ragazzini, trofeo in una mano, pizza di Domino nell'altra.

Quali problemi devi affrontare?

David - 4 anni fa ho subito un infortunio al ginocchio mentre giocavo a rugby e ho dovuto subire un intervento per ricostruire 3 legamenti e un tendine del tendine del ginocchio. Ciò significa che devo rimanere in cima alla mia riabilitazione per tutto l'anno o il mio ginocchio tende a divampare. La mia integrazione e nutrizione è fondamentale per me e senza buoni integratori e una buona dieta so che avrei molti più problemi da affrontare di un semplice ginocchio instabile.

Emma - All'università sono entrata in un'agenzia di modelli dove ho guadagnato un piccolo stipendio per tenermi a galla e senza debiti. Ho sempre sognato di diventare una modella di lingerie di Victoria's Secret e dall'età di 10 anni non volevo altro che sfilare sulle passerelle internazionali indossando le ali d'angelo e la biancheria intima splendidamente realizzata a mano dei marchi.

Essendo 5 "10 (di gambe maggioritarie) pensavo di essere sulla buona strada per risolverlo quando sono entrato in agenzia. Dopo 12 mesi di tentativi di costruire il mio portfolio finalmente ne ho avuto abbastanza. Dopo ogni ripresa e casting sono stato accolto con commenti scoraggianti riguardo al mio fisico - costannte selezionato e stimolato e detto che ero considerato "troppo muscoloso", "piccolo petto" e "troppo definito" per l'industria. In diverse occasioni mi è stata data una "guida" che devo smettere di mangiare carne (che ridicolo!), Proteine ​​e carboidrati. Hanno anche detto che avrei dovuto prendere lo yoga e fare jogging leggero e abbandonare i pesi e gli integratori!

Ho sempre avuto rispetto per il mio corpo e dopo aver visto mio padre essere colpito dal cancro due volte, ho sempre mantenuto il voto personale per tutta la vita di essere forte e in forma. Così ho lasciato l'agenzia a testa alta e la mia salute intatta.

Attraverso l'esperienza ho sviluppato una passione per la salute e il fitness e per il rispetto del mio corpo più che mai - ora voglio solo promuovere lo stesso per le altre ragazze della mia età.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro

Tutti e due - Stiamo entrambi gareggiando al Gran Premio del Galles a Port Talbot il 24 maggio con la speranza di qualificarci per il Arnold Classic a Madrid. Sarebbe un'esperienza incredibile e il pensiero ci spinge ad allenarci il più duramente possibile in queste prossime settimane.

Ci siamo qualificati entrambi per i Campionati britannici UKBFF in ottobre, quindi l'estate si concentrerà sul portare il meglio che possiamo a quello spettacolo. Entrambi vogliamo davvero spingere nel settore del fitness e ispirare altre persone ad iniziare ad allenarsi e iniziare a condurre uno stile di vita sano e attivo. Anche se ispiriamo una coppia a intraprendere uno stile di vita più sano, ne vale la pena. Segui i nostri viaggi verso le finali britanniche su Twitter, Facebook e Instagram e non esitare a contattarci per qualsiasi cosa tu voglia sapere.

Backstage after Warrington show

Dietro le quinte dopo la vittoria di Warrington

David: Twitter – Instagram

Emma: Twitter - Instagram