I booster di testosterone aumentano la massa muscolare magra?

Testosterone

Fonte immagine: Zerbor
In che modo il testosterone influisce sulla crescita muscolare?

Il testosterone è uno dei principali regolatori della capacità del tuo corpo di costruire massa muscolare magra. Ma alcune persone semplicemente non hanno abbastanza testosterone per produrre i guadagni che vogliono.

In questo articolo daremo uno sguardo agli integratori che stimolano il testosterone e se possono aiutarti a costruire massa muscolare magra.

Tribulus terrestris

Tribulus terrestris contiene saponine steroidee, alcaloidi e flavonoidi. Aumenta il testosterone stimolando la ghiandola pituitaria anteriore, che aumenta la produzione e la secrezione del potente ormone anabolizzante luteinizzante.

Consigli: Tieni d'occhio il contenuto di saponina standardizzato di ciascun prodotto poiché questa è la parte più importante del supplemento. Il minimo è intorno al 40%, ma alcuni arrivano fino al 95%.

Bulbine natalenis

Sebbene sia stato utilizzato nella medicina africana per anni, Bulbine natalensis è un'aggiunta più recente al mondo del bodybuilding. Uno studio recente ha dimostrato che questa erba ha aumentato i livelli di testosterone del 347% e ridotto gli estrogeni del 35% (in soggetti non umani). Questa è una potente combinazione per sviluppare la massa muscolare magra.

Consigli: Bulbine Natalenis è un integratore avanzato relativamente nuovo sul mercato. I principianti di integratori di testosterone dovrebbero iniziare con dosaggi lievi in ​​modo da poter giudicare come risponde il loro corpo.

Zinco: Magnesio: Vitamina B6 (ZMA)

ZMA è un integratore con un ampio supporto scientifico. Uno studio negli Stati Uniti ha rilevato che gli atleti che hanno utilizzato ZMA hanno mostrato un aumento del 30% dei livelli di testosterone circolante e una maggiore forza 2,5 volte maggiore rispetto al gruppo di controllo non ZMA.

Consigli: ZMA è un prodotto fantastico per il recupero da un allenamento intenso. Idealmente dovrebbe essere preso subito prima di coricarsi perché aiuta a sostenere il sonno REM (movimento rapido degli occhi). Il sonno REM è il periodo di sonno profondo e ottimizza la produzione dell'ormone della crescita.

Acido D-Aspartico (DAA)

L'acido D-aspartico è la forma "D" dell'acido ammino aspartico. Si trova naturalmente nei testicoli, nella ghiandola pituitaria e nell'ipotalamo, che sono tutti attori chiave nella produzione di ormoni anabolici. Uno studio recente ha rilevato che gli uomini di età compresa tra 27 e 37 anni che hanno utilizzato DAA hanno aumentato il loro ormone luteinizzante circolante del 33% e i livelli di testosterone del 43%.

Consigli: Assicurati di acquistare acido D-aspartico puro al 100%. Cerca di usarne 3 g al giorno al mattino. Dopo aver usato integratori DAA per 4 mesi, prenditi una pausa di 4 mesi prima di riutilizzarli.

Il nostro Take

I booster di testosterone possono essere stati utilizzati dai bodybuilder per molti anni, ma in termini di ricerca scientifica e utilizzo da parte della popolazione generale sono ancora nelle loro fasi iniziali. Fino a quando non sarà disponibile una ricerca più solida che includa una gamma più ampia di argomenti e una gamma più ampia di variabili di prestazione, è difficile giungere a una conclusione completa sugli stimolatori del testosterone.