Terrific Tribulus Terrestris

Tribulus terrestris

Tribulus Terrestris proviene da questa bellissima pianta
Fonte: Wikimedia Commons

Tribulus è un integratore che stimola il testosterone che proviene da un fiore.

Conosciuto anche come testa di gatto ed erba del diavolo, Tribulus Terrestris, si trova in tutto il mondo, dall'Europa meridionale all'entroterra australiano. Si pensa che l'estratto aumenti i livelli naturali di testosterone del corpo e quindi migliori le prestazioni sessuali maschili e aiuti a costruire i muscoli.

Divenne particolarmente popolare all'inizio degli anni '70, quando il campione di bodybuilding americano IFBB Jeffrey Petermann lo sostenne pubblicamente. È riemerso di nuovo a metà degli anni '90 quando è diventato noto come "l'arma segreta" degli atleti dell'Europa orientale che l'hanno accreditato per le loro incredibili prestazioni ai Giochi Olimpici.

Suona abbastanza bene. Ma la domanda è: funziona davvero?

Benefici proposti di Tribulus

Puoi aspettarti i seguenti benefici quando prendi Tribulus:

  • Aumenta naturalmente i livelli di testosterone
  • Aumenta lo sviluppo della massa muscolare
  • Migliora il recupero dall'attività fisica intensa
  • Migliora la libido e la funzione sessuale

  • La teoria sul motivo per cui gli integratori di Tribulus suscitano questi miglioramenti è dovuta alla capacità di Tribulus di stimolare la produzione di ormone luteinizzante. Questo avvia una catena di eventi che alla fine porta ad un aumento dei livelli di testosterone circolante, ed è questo importante ormone anabolico che può regolare questi benefici impressionanti.

    Come usare Tribulus

    Il consumo di Tribulus non ha una finestra temporale specifica; tuttavia si consiglia agli utenti di non consumare più di 750 mg di Bulgarian Tribulus in 24 ore.

    Ci sono effetti collaterali?

    Gli integratori di Tribulus sono generalmente classificati come sicuri e sono stati utilizzati in modo sicuro in numerosi studi che durano fino a 8 settimane, tuttavia l'uso a lungo termine deve ancora essere classificato come sconosciuto. Si consiglia alle persone in gravidanza, che hanno problemi alla prostata o che devono sottoporsi a un intervento chirurgico di non usare Tribulus.

    Tribulus funzionerà?

    La valutazione scientifica di Tribulus Terrestris è ancora agli inizi, ma alcuni studi mostrano segni promettenti di una migliore circolazione del testosterone dopo l'uso di questo integratore e ci sono innumerevoli rapporti aneddotici su Tribulus che accelera i guadagni di massa muscolare e migliora i tempi di recupero dopo un intenso esercizio fisico. Il tempo dirà se Tribulus ottiene un sostegno scientifico sostanziale o rimane popolare grazie alle raccomandazioni del "passaparola".