Non fare queste 8 cose se vuoi evitare lesioni

painful gym fail

Fonte immagine: Youtube
Ahia!

La palestra è un posto meraviglioso, ma può anche essere molto pericoloso. Quindi come eviti di farti male?

Beh, forse un buon modo per guardare, è vedere cosa si non dovrebbe fare. È ovvio che non vuoi lanciare un manubrio a qualcuno che è stato sul tapis roulant per troppo tempo, ma alcune cose non sono così chiare.

E con questo, iniziamo.

1. Non sollevare con una cattiva forma

OGNI volta che pubblichiamo un video su Facebook, qualcuno criticherà il modulo. Anche se questo può essere frustrante, dimostra che la maggior parte delle persone che sollevano sono interessate al proprio benessere. Se ci si avvicina a un peso senza essere sicuri della forma corretta per sollevarlo in sicurezza, si corre il rischio di lesioni gravi.

Ad esempio, il CrossFit è uno sport spesso associato a una forma scadente e in un sondaggio del Journal of Strength and Conditioning Research è stato riscontrato che "97 (73,5%) partecipanti avevano subito un infortunio che aveva impedito loro di lavorare, allenarsi o gareggiare". Non è una buona idea generalizzare ed è ovvio che non tutto il CrossFit è così, altrimenti non sarebbe così popolare, ma puoi vedere alcune correlazioni di base.

2. Non sollevare da solo

Non DEVI avere un compagno di palestra, ma per sicurezza, prova a prenderne uno. Ok, se sollevi da venticinque anni e utilizzi i meccanismi di sicurezza di una macchina, le possibilità che tu ti faccia male sono scarse.

Ma nuovi o vecchi, sollevare pesi liberi a volte può essere pericoloso. La panca ad esempio; se scegli un peso troppo pesante per te, potresti schiacciarti. Quindi trova un amico, solleva in una palestra affollata o solleva sensibilmente.

3. Non diventare troppo grande troppo presto

Sembra che in ogni articolo si parli di non provare a sollevare troppo. Ma c'è una ragione. Sollevare troppo e superare se stessi è un catalizzatore per una cattiva forma e uno sforzo extra per i muscoli e le articolazioni, e con ciò arrivano lesioni. Sì, vuoi guardare al sovraccarico e alla progressione, ma c'è una linea sottile tra questo e il sollevamento di qualcosa che non puoi sollevare corretnte.

4. Non ignorare gli altri

"Ma non voglio prestare attenzione al grunter sudato!" potresti gridare. Bene, va bene. Ma una palestra è un luogo dove puoi imparare dagli altri, sia che questo significhi imparare dai loro errori o ascoltare i loro consigli.

Dovresti anche prestare attenzione al personale della tua palestra. L'induzione avviene per motivi legali e può sembrare noiosa, ma è progettata per tenerti al sicuro.

5. Non restare incollato al tuo telefono cellulare

fitness model with phone in gym

Fonte immagine: Albert Lim
Scendi da quel telefono!

Sì, puoi usare il telefono per ascoltare la musica e potresti voler inviare il testo strano per far sapere alla tua dolce metà che farai tardi per la cena. Ma se ti siedi sul telefono, magari navigando sul nostro sito per vedere se abbiamo un file vendita di proteine, allora non stai prestando tutta la tua attenzione alla palestra.

A sua volta questo significa che potresti non impegnarti, il che significa scarsi risultati. Significa che potresti sollevare con una cattiva forma, il che significa lesioni. E, in casi estremi, potresti infastidire gli altri così tanto da finire con un pugno in faccia e un tipo complente nuovo di ferita

Disclaimer: non abbiamo prove che qualcuno sia stato preso a pugni a causa di una chat a metà set. Ma abbiamo un'immaginazione attiva.

6. Non essere un utente disordinato della palestra

Una mancanza di cura per le strutture, diventerà presto una mancanza di cura per il tuo allenamento. Il motivo per cui non stai rimettendo i pesi corretnte, o non ti stai asciugando il sudore dalle macchine, è perché non sei concentrato e una mancanza di concentrazione può causare problemi.

7. Non fare troppo pre-allenamento

pre workoume

Fonte immagine: Meme veloce
Sfacciato, ma leggermente pericoloso

"Perché un fornitore di integratori dovrebbe dirmi di non prendere troppo dei suoi prodotti?" Il motivo è semplice. C'è una dose specifica nei pre-allenamenti per un motivo e questo è per tenerti al sicuro. Se prendi troppo qualcosa, corri il rischio di impegnarti troppo o di non essere in grado di concentrarti. Corri anche il rischio di andare in crash e, se sei a metà serie, stai cercando guai.

8. Non credere a tutto ciò che leggi su Internet

Sì, questo è su Internet, ma per ogni articolo utile, come questo, ce ne sono una dozzina di articoli inutili, con informazioni scarsamente ricercate basate sul mito di Internet.

Ci sono anche centinaia di gif con allenamenti pericolosi ma esotici e un numero apparennte infinito di meme "fitpo". "Nessun dolore, nessun guadagno" non è sempre vero. Se provi dolore, potresti essere ferito e non puoi ottenere guadagni quando sei ferito.