
Fonte immagine: Stas moroz
Star dello sport di Hollywood
Se ti manca la motivazione in questo periodo dell'anno, non sei certo il solo.
Il Natale è finito, torniamo al lavoro e non ci resta che attendere altri mesi di clima freddo e umido.
Allora che ne dici di un po 'di ispirazione per aiutarti a scendere dal divano e tornare in palestra? Per motivarti, ecco alcuni film sulle vite dei veri eroi sportivi, le star dello sport del grande schermo.
Quando eravamo re - Muhammed Ali
L'uomo che galleggiava come una farfalla e puntava come un'ape, Muhammad Ali è senza dubbio il più grande pugile di tutti i tempi e sicuramente uno degli eroi sportivi più straordinari del XX secolo. Era in parte pugile in parte poeta; arrogante ed egocentrico, era anche profondamente di principio e un convinto sostenitore della libertà religiosa e della giustizia razziale.
Dopo aver rifiutato il progetto del Vietnam, Ali è stato privato del titolo mondiale dei pesi massimi vinse nel 1964 e non fece più box per quattro anni. Ma è tornato più forte che mai per vincere di nuovo il titolo nel 1974 e 78. I suoi combatnti hanno nomi; il "thrilla a Manila", il "rombo nella giungla": non c'è da stupirsi che i registi siano così innamorati della sua storia.
Prova "Ali" di Will Smith. O il film della star del 1977, "Il migliore". Ma a nostro avviso, per una visione reale della vita di una delle vere leggende della boxe e dello sport, il film documentario del 1996 "When we were kings" lo fa meglio.
Chariots of Fire – Eric Liddell & Harold Abrahams
integratore sportivo o bere in vista. Il film è Chariots of Fire. Ha vinto quattro Oscar: miglior film, miglior sceneggiatura, migliore colonna sonora originale e migliori costumi.
Gifted athletes, Liddell and Abrahams meet at Cambridge University in the aftermath of the first world war. As they train for the 1924 olympics, Liddell has to overcome pressure from his sister to devote himself to God rather than running. When Abrahams is criticised by Cambridge professors for his decision to bring in a professional trainer, it’s thinly veiled anti semitism and snobbery that’s at play.
Liddell si rifiuta di gareggiare nei 100 a Parigi perché dovrebbe correre di domenica. Viene messo alla gogna dalla stampa, ma riesce a superare i 400 metri. Per quanto riguarda Abrahams, perde i 200m ma ha il potere di gloriarsi nei 100m. Come film, è datato, ma rimane una grande storia di grinta sportiva e determinazione, principio e perseveranza. Cose stimolanti che ti faranno raggiungere i tuoi pantaloncini da corsa.
Cool Runnings - Bob giamaicano
Per una sensazione piacevole delle Olimpiadi invernali, non puoi battere il film del 1993, "Cool runnings". Liberamente ispirato alle avventure della prima squadra di bob giamaicana alle Olimpiadi invernali del 1988 a Calgary, questo film è puro sole per una giornata triste.
Il la vera storia di quello che è successo ai giochi invernali non è niente di così eccitante come la storia adattata per il grande schermo. I corridori non erano i migliori velocisti che erano inciampati durante la qualificazione per i giochi estivi, ma corridori selezionati dall'esercito. La squadra è stata ben accolta da altri paesi piuttosto che disprezzata. Per quanto riguarda l'incidente alla fine, in realtà è accaduto in qualifica piuttosto che in finale ed è stato il risultato dell'inesperienza del pilota piuttosto che di un guasto meccanico.
Ma quando tutto è stato detto e fatto, una squadra di principianti composta da persone che non avevano mai visto la neve è arrivata alle Olimpiadi. è una bella storia, che dovrebbe ispirarti a provare un nuovo sport. E con l'avvicinarsi dei giochi invernali del 2014, sarai felice di sapere che i giamaicani si sono qualificati ancora una volta, questa volta per il bob a due.
Invictus - Gli Springboks
Quando Nelson Mandela viene eletto presidente del Sud Africa, la brutale discriminazione dell'era dell'apartheid è finita, ma le tensioni razziali, la povertà e la disuguaglianza minacciano di lacerare il nuovo paese.
La Coppa del mondo di rugby del 1995 si profila e con essa il nuovo presidente intuisce un'opportunità per unire la nazione nello sport. Ma gli Springbok sono odiati da molti come simbolo della supremazia bianca. Mandela recluta l'aiuto di Springbok, Francois Pienaar per impegnarsi con i sudafricani di ogni colore.
Lennte gli atteggiamenti cambiano e quando inizia il torneo, la folla inizia a mettersi dietro la propria nazionale. Contro ogni previsione, gli Springboks avanzano alle finali che vincono con un goal drop dell'ultimo minuto. È roba emozionante.
Soul Surfer - Bethany Hamilton
Il film è "Soul surfer" ed è la storia dell'adolescente surfista hawaiana, Bethany Hamilton. Ha lei braccio morso da uno squalo tigre, perde il 60% del suo sangue e viene lasciata a combattere per la sua vita. Quando si riprende, scopre di non poter competere in modo efficace perché non può restare in campo.
Si rivolge a Dio e al lavoro missionario, viaggiando in Thailandia per aiutare dopo lo tsunami del 2004. Mentre è lì, aiuta i bambini del posto a superare la loro paura dell'acqua facendo surf.
Al suo ritorno negli Stati Uniti, Bethany scopre che una maniglia apposinte realizzata può aiutarla a rimanere a bordo mentre pagaia tra le onde, ed è in grado di tornare al surf competitivo. Una bella storia, nonostante sia puro formaggio hollywoodiano.
Rush - James Hunt e Niki Lauda
Il film del 2013 Rush è un film cinematografico ben confezionato e lucido. Riguarda le intense rivalità al vertice dello sport d'élite. Il fatto che lo sport in questione sia le corse automobilistiche non fa che aumentare il senso di drammaticità, pericolo e adrenalina.
Alcune fantastiche scene di corse ad alta velocità in cui Hunt e Lauder si sfidano in pista. Questo film è garantito per averti con il bordo della sedia.
Poiché è uscito solo l'anno scorso, non ve lo rovineremo raccontandovi cosa succede. Ma se stai cercando qualcosa per far fluire quei succhi competitivi, questo è il film che fa per te. Visione avvincente: guardalo, poi esci e allenati!
