I nostri muscoli hanno bisogno di proteine. Questo è un fatto scientifico. Quindi, con il passare del tempo, noi umani abbiamo messo a punto collettivamente frullati proteici dal gusto eccezionale. Per aiutarti a ottenere le proteine aggiuntive che potresti non essere in grado di ottenere dal cibo. Ma possono essere migliorati ancora?
Pensiamo alla risposta poteva sii si. A seconda del tuo obiettivo, ci sono una serie di cose che puoi aggiungere per ottenere vitamine, grassi e altri micro e macro nutrienti extra.
Certo, potresti semplicemente ottenere un file tutto in una proteina, ma qui va comunque.
1. Frutta
Perfetto per: Vitalità
Che sia congelata o fresca, la frutta aggiungerà nutrienti e vitamine extra al tuo frullato proteico. Probabilmente avrai bisogno di un frullatore, per questo, ma ne vale la pena.
Se stai usando frutta congelata, ti stai spostando maggiormente nel territorio dei frullati proteici e in una calda giornata estiva, non è una cosa negativa. Usando frutta fresca, come le banane, che sono un pilastro dei frullati di frutta fatti in casa, allora perché non aggiungere il ghiaccio per ottenere quella freschezza che desideri? Un frullato di cioccolato ghiacciato e proteine della banana in una giornata calda è quasi buono come una birra fredda.
Stai attento però. La frutta fa bene, ma come ogni altra cosa, va mangiata con moderazione. C'è molto zucchero naturale nella frutta e lo zucchero inutilizzato si trasforma in grasso. Quindi decidi attennte quale frutta usare.
2. Creatina

Fonte immagine: Pavlo Lys
Creatina
Perfetto per: Dimensioni e forza, massa muscolare magra e condizionamento
Aggiungere la creatina a un frullato proteico è facile come sbatterla dentro e buttarla via. La creatina è insapore e ha dimostrato di funzionare. Ma cosa fa effettivamente la creatina?
Dominic Swift MSc Strength and Conditioning – Former Huddersfield Development Squad Strength and Conditioning Coach and owner of a cat called Yorkie
Per ulteriori informazioni sulla creatina, consulta la nostra guida a cos'è la creatina?
3. Glutammina
Perfetto per: Recupero, crescita muscolare e salute generale.
Come la creatina, l'aminoacido glutammina è presente in natura ed è praticamente insapore, quindi non importa a cosa lo aggiungi e non importa come lo aggiungi al tuo frullato proteico. La glutammina aiuta con il recupero e altre risorse del tuo allenamento, quindi ecco di nuovo Dominic Swift, per spiegare tutto corretnte.
La L-glutammina è la chiave per migliorare l'ambiente anabolico del tuo corpo, oltre a svolgere un ruolo vitale nella volumizzazione delle cellule muscolari e persino a migliorare il sistema immunitario del corpo. Quando metti il tuo corpo sotto stress, la glutammina viene prelevata dai muscoli, quindi l'integrazione con essa può impedire che ciò accada e fermare il catabolismo.
Per ulteriori informazioni sulla glutammina, vedere il blog incorporato sopra.
4. Verdure in polvere
Perfetto per: Vitalità e salute generale
Ancora un altro che puoi semplicemente gettare nel tuo shaker per proteine, le verdure in polvere sono un ottimo modo per la vera bontà nel tuo sistema, in modo facile e veloce.
Broccoli, cavoli, spinaci; tutti gli alimenti che offrono vitamine e minerali fondamentali per la salute, ma se (come me) non sei un fan del gusto, o se hai un regime alimentare specifico in cui è difficile assumere quegli alimenti, le verdure in polvere offrono un bel modo per ottenere quella bontà.
Una cosa in cui le verdure in polvere cadono, è il gusto. Con tutta quella bontà, è difficile far sì che abbia un sapore delizioso. Quindi aggiungendolo a un frullato, si spera che lo rendi più appetibile.
5. Burro di arachidi
Perfetto per: Dimensioni e forza
Torna al frullatore. Sì, è il momento dell'elisir di lunga vita, noto come burro di arachidi. Quando viene aggiunto a un frullato proteico, aggiunge buoni grassi e offre anche un tocco extra di proteine dalle noci.
Ovviamente, vorrai usare Smooth, a meno che tu non abbia il frullatore più intenso del mondo.
6. Avena
Perfetto per: Dimensioni e forza e perdita di peso.
Ancora una volta, è meglio prendere un frullatore per questo, a meno che tu non voglia un frullato proteico piuttosto strano. Una tazza piena di avena di solito è sufficiente, e se stai cercando un fatto in casa guadagno di massa, quindi scegli il latte come fluido.
Se stai cercando di utilizzare l'avena e un frullato proteico come sostituto del pasto, ti consigliamo di limitarti all'acqua, al fine di ridurre l'apporto calorico.
Qualunque cosa tu decida, assicurati di continuare a mescolare il frullato mentre bevi. L'avena, anche se miscelata, tende ad affondare sul fondo. Turbina, bevi, ripeti.
7. Latte di cocco, acqua e una pletora di altri liquidi
Perfetto per: Vitalità, reidratazione e allergie
Acqua e latte sono fantastici. Il primo è un po 'importante se vuoi vivere, e il secondo è cremoso, pieno di calcio e aggiunge ti dà una spinta di proteine e grassi (il secondo è un po' più soggettivo). Ma ci sono altri fluidi che puoi usare.
Il latte di mandorle, ad esempio, sta diventando sempre più popolare in quanto è a basso contenuto di calorie ed è perfetto per chi ha intolleranze al lattosio. Se la reidratazione è ciò che cerchi, l'acqua di cocco è considerata la scelta migliore. È a basso contenuto di sodio e calorie, ma ad alto contenuto di elettroliti, che è utile per reintegrare il corpo dopo il sudore.
Mescolare questi diversi fluidi potrebbe non essere l'idea migliore, ma mescolarli di tanto in tanto creerà sapori diversi e nutrirà il tuo corpo con nutrienti aggiuntivi che potresti perdere normalmente.





