Se parliamo di uomini grandi, beh, non sono molto più grandi di Arnold Schwarzenegger.
Questo incredibile uomo di un piccolo villaggio austriaco ha dominato il mondo del bodybuilding negli anni '70 ed è stato incoronato il più giovane Mr.Universo a soli 20 anni.
Questa è una storia proprio lì. Allora qual è il segreto per scolpire un insieme così straordinario di muscoli come quello? Molti fattori entrano in gioco dalla genetica alla pura determinazione mentale e fisica, ma secondo le stesse parole di Arnold, "Fare esercizio senza mangiare i cibi giusti è come arare un campo e non gettare alcun seme nel terreno. Niente ne sarebbe cresciuto. "
In altre parole, dipende tutto da ciò che mangi e quando lo mangi, vediamo come lo ha fatto il re ...
Approccio al mangiare
Anche con i progressi della scienza può ancora essere un po 'confuso sapere cosa mangiare a causa dell'enorme quantità di consigli. Negli anni '70, Arnold praticamente non aveva consigli, ma questo non gli ha impedito di diventare un golia. Come mai?
Il suo approccio era chiaro e semplice: mangia e mangia molto. La sua dieta potrebbe essere considerata malsana per gli standard odierni, ma aveva una conoscenza di base che il cibo ha calorie fatte di proteine, carboidrati e grassi e ciò che mangiava influiva sulle tue prestazioni e sulla costruzione muscolare.
Arnold ha mantenuto la sua dieta coerente per evitare di ingrassare o perdere muscoli, ma soprattutto si è assicurato di ottenere il carburante di cui il suo corpo aveva bisogno per allenarsi e crescere. Ed ecco come l'ha fatto.
Assunzione di proteine
Le proteine sono essenziali per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare magra e l'approccio è lo stesso che era per Arnold negli anni '70: se vuoi rinforzarti, mangia molte proteine.
Quanto esatnte? Come guida approssimativa, Arnold ha affermato che hai bisogno di un grammo di proteine per chilo di peso corporeo - ogni giorno! Puoi ottenere le tue proteine da una vasta gamma di fonti tra cui pesce, carne e verdure, ma un buon modo per assicurarti di assumere abbastanza proteine e nutrienti è acquistare all'ingrosso proteine del siero di latte in polvere.
Mescolalo con la roba nel tuo frullatore proprio come fece Arnold: era una parte essenziale della sua dieta, quindi diremmo che è una buona approvazione.
Piccoli pasti regolari
“Non voglio mettermi troppo a mio agio. Preferisco restare affamato."- Uno Schwarzenegger
In altre parole, mantieni quell'energia pulsante e non mangiare troppo. Per allenarti duramente hai bisogno di molto carburante, ma mangiare troppo in una volta ti farà sentire inattivo poiché il tuo corpo richiede molta energia per digerire un pasto abbondante. Arnold richiedeva ben 5000 calorie al giorno per mantenere le sue dimensioni e il suo metodo era quello di mangiare molti piccoli pasti ad alto contenuto proteico durante il giorno.
Mangiava un pasto ogni tre ore con un contenuto proteico compreso tra 30-50 grammi, il contenuto proteico raggiunto con una combinazione di fonti naturali e proteine in polvere.
Pasti più piccoli lo hanno aiutato ad allenarsi più duramente e più si è allenato, migliori sono i risultati.
Grassi
Arnold era una specie di sostenitore dei grassi e consigliava i grassi buoni che si trovano nel pesce, nelle noci e nelle verdure. Mangiava anche molti di quelli che sono considerati grassi cattivi, come la carne rossa e le uova intere.
Il suo apporto di grassi era molto alto rispetto a molti bodybuilder moderni che preferiscono mantenerlo magro e mangiare solo albumi e niente carne rossa, ma quando si tiene conto delle dimensioni e della quantità di allenamento di Arnold, l'assunzione di grassi è stata minore in questo contesto e facilmente bruciato tramite l'allenamento.
Gli scettici in quel periodo credevano che Arnold stesse andando verso un attacco di cuore con la sua assunzione di grassi e le routine di allenamento impegnative, ma a giudicare dalla forma eccellente in cui si trova ancora oggi, sembra che fosse in anticipo sui tempi e gli scettici si sbagliavano.
Ciò è supportato dai progressi della scienza odierni e abbiamo scoperto non solo l'importanza degli acidi grassi come Omega 3, ma c'è anche un crescente argomento secondo cui quantità misurate di grassi saturi, come quelli che si trovano nel burro e nella carne, fanno bene anche a noi.
Se questa scienza prende peso, allora sembrerebbe che la dieta per il bodybuilding di Arnold fosse in denaro più di 40 anni fa. Questo non vuol dire impazzire per i grassi: fai attenzione e impara dove si trovano i grassi buoni come grasso = molta energia. I grassi saturi si trovano in cose come latticini, carne, olio di cocco e avocado, grassi polinsaturi nel pesce, semi di zucca e noci; i grassi monoinsaturi si trovano nell'olio d'oliva, nell'avocado e nelle noci.
Ma evita i grassi pericolosi come i grassi trans, che si trovano negli alimenti trasformati a basso costo, nella margarina e nei fast food.
Cibi integrali
La dieta di Arnold era ricca di cibi integrali ed evitava i cibi elaborati e artificiali, compreso il pane. Gli alimenti integrali sono ricchi di tutti i tipi di prelibatezze e Arnold ha riconosciuto che la natura sapeva come rendere gli alimenti molto più facili da digerire rispetto agli equivalenti lavorati.
Le verdure, ad esempio, sono ricche di vitamine e minerali facilmente assorbite dall'organismo. Aiutano a mantenere il pH del nostro corpo bilanciato neutralizzando la forte presenza di acido nel nostro sangue creata dalla scomposizione delle proteine e contengono anche potenti antiossidanti, che liberano il corpo dalle tossine, proteggono le nostre cellule e generalmente aiutano a mantenerci forti e salutare.
Forte e sano è dove devi essere se vuoi allenarti e costruire. Quindi, senza tutte le conoscenze nutrizionali di oggi, Arnold semplicemente andò avanti e sperimentò la sua dieta e scoprì da solo cosa funzionava. Ha mangiato una dieta sana ed equilibrata ricca di proteine, ma contenente anche una buona quota di carboidrati e grassi utili e ha recuperato i suoi livelli mescolando alcuni intrugli di proteine in polvere nel frullatore.
I fondamentali sono gli stessi oggi, ma la dieta di Arnold ha un peso a causa del successo che gli ha portato con il bodybuilding. Cibo per la mente.





