
Fonte immagine: Aleks_Shutter
Chi vincerà?
La Scozia è in preda alla febbre del referendum, il resto del Regno Unito aspetta con il fiato sospeso per vedere in che direzione andrà il voto.
Gli scozzesi sceglieranno di dividere il sindacato il 18 settembre o sceglieranno di dare al marchio UK un clamoroso voto di fiducia dicendo no all'indipendenza?
Qualunque sia il modo in cui i nostri amici a nord del confine scelgono di usare il loro voto, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante vedere come la Scozia è all'altezza del resto del paese nella posta in gioco di forza. Sì, è la Scozia contro il resto dei nostri stessi combatnti e sport di potenza! Qui diamo uno sguardo ai migliori lottatori, bodybuilder e uomini forti da entrambi i lati del confine.
1. Wrestling
Nel periodo di massimo splendore degli anni '70 e '80, il wrestling professionistico televisivo ha attirato fino a 16 milioni di spettatori da entrambi i lati del confine al World of Sport di ITV. Ma chi avresti preferito guardare?
Inghilterra: Giant Haystacks vs. Big Daddy
La battaglia delle pance, il rancore dei rancori, Big Daddy contro il più grande di tutti, Giant Haystacks.
Famoso per i suoi body appariscenti e più grandi della vita, il vero nome di Big Daddy era Shirley Crabtree. Apparennte, il padre di Shirley ha deciso di dare a suo figlio il nome di una ragazza per rafforzarlo. Ebbene ha funzionato. A 64 pollici, Big Daddy deteneva il record per il petto più grande del pianeta e con la sua pancia che si gonfiava e il marchio di fabbrica `` Big Splash '' - dove scagliava il suo telaio da 6'6 `` 26 di pietra da 9 libbre su un avversario incline indifeso - era una forza con cui fare i conti.
Nell'angolo opposto, Giant Haystacks, era 6’11 "e si dice che abbia pesato una gigantesca pietra di 49. Ma mentre era sul ring è stato scelto come il cattivo, in realtà era una specie di gigante gentile. Tuttavia, mentre sia Big Daddy che Haystacks avrebbero beneficiato di alcuni bruciagrassi e un regime di allenamento fitness e perdita di grasso, i loro addominali cernte fatti per una visione avvincente.
Scozia: Andy Robin vs Hercules
La Scozia avrebbe potuto non avere stelle del wrestling per eguagliare i giganti inglesi, ma avevano il fenomeno del lottatore scozzese Andy Robin contro il suo orso grizzly!
Erano gli anni '70 ed era perfetnte accettabile andare al tuo zoo locale e tornare con un cucciolo d'orso, il tutto per la principesca somma di 50 sterline. Ercole, come veniva chiamato, si rivelò un ottimo invesnto.
Andy ha addestrato il suo orso a lottare e, nel corso degli anni, il suo compagno peloso ha pagato dividendi per milioni di sterline.
Non solo le persone facevano la fila per ammirare lo spettacolo dell'uomo contro l'orso, ma Hercules è apparso anche in TV e nei film. Trattato come uno di famiglia, si dice che Hercules odiasse il sapore della carne cruda, che era una grande notizia per Andy Robins!
Verdetto di wrestling
L'Orso vince, ma non sarebbe stato fantastico guardare una resa dei conti di tag team!
2. Bodybuilding
Passiamo al bodybuilding e un po 'di muscoli da entrambi i lati del confine, ma quale nazione produce i migliori corpi in questo sport? Diamo un'occhiata.
Scozia: Ian Lawrence e Sean Connery
Probabilmente il più grande talento di bodybuilding mai prodotto a nord del confine, Ian Lawrence era all'apice dei suoi considerevoli poteri negli anni '70.
Infatti nel 1970 vinse il Mr Scotland Contest e cinque anni dopo vinse i titoli Mr Europe, Mr World e amatoriale Mr Universe, diventando solo il secondo uomo nella storia a completare il grande slam di tutti e tre gli ambiti premi nello stesso anno.
Non dimentichiamo lo scozzese più famoso di tutti, Sean Connery, che una volta era anche un body builder! Si dice che la leggenda dello schermo abbia preso il terzo posto al Mr Universe del 1953.
Che lo abbia fatto o meno è motivo di controversia, ma cernte ha gareggiato e anche se sicuramente non era abbastanza grande per avere successo come bodybuilder professionista, le sue prime incursioni sul palco come uomo muscoloso si sono rivelate la porta d'accesso al suo carriera di attore stellare.
Durante la competizione, l'uomo che sarebbe diventato il re del grande schermo, avrebbe sentito parlare di audizioni per il Sud Pacifico. Il resto, come si suol dire, è storia.
Inghilterra: Dorian Andrew Mientjez Yates
Estremamente rispettato come uno dei veri grandi del bodybuilding, Dorian è ai primi posti nell'appello di tutti i campioni di Mr Olympia.
Ha vinto sei titoli consecutivi dal 1992, mettendolo quarto dietro Ronnie Coleman, Lee Haney e Arnold Schwarzenegger.
Soprannominato l '"ombra", è rimasto fuori dai riflettori, presentandosi alle competizioni solo all'ultimo momento, conquistando spesso il primo posto!
Ora proprietario di una serie di palestre, Dorian Yates ha costannte rifiutato le opportunità di autopromozione attraverso l'approvazione dei prodotti, preferendo mantenere la sua privacy. Quindi sarebbe il tipo forte e silenzioso allora.
Verdetto di bodybuilding
Dorian Yates era un talento straordinario, ma la Scozia ha James Bond. La Scozia vince!
3. Strongman
Infine diamo uno sguardo agli uomini più forti del mondo. Chi vincerà la corona nello scontro finale?
Inghilterra: Geoff Capes
Uno sportivo fenomenale, nel suo periodo di massimo splendore, Geoff Capes era un uomo di montagna.
Con i suoi 6'5.5 '' di altezza e un peso di 26 stone, è stato famoso per la sua abilità come putter da tiro ed è stato detentore del record britannico dal 1980 al 2003.
Dopo il suo ritiro dall'atletica, Capes si è fatto un nome come l'uomo forte più famoso della nazione ... e allevatore di pappagallini.
Capes potrebbe strappare l'elenco telefonico di Londra in brandelli e piegare barre d'acciaio spesse un pollice. Ma forse è meglio ricordato come il britannico che ha vinto non uno ma due titoli di Strongest Man al mondo.
E come un regolare degli Highland Games, ha lanciato anche un taxi piuttosto cattivo.
Scozia: Angus MacAskill
Non riusciamo a trovare un atleta scozzese che sia all'altezza della classe di un Geoff Capes, ma lanciare la rete un po 'più ampio rivela l'uomo che era probabilmente l'uomo più forte che sia mai vissuto.
Stiamo parlando del gigante gentile, nato in Scozia, Angus MacAskill (1825-1863).
A 7 piedi e 9 e si dice che abbia pesato più di 35 colossali pietre, si dice che una volta "Black" Angus sia stato avvistato mentre sollevava un cavallo su una staccionata di quattro piedi.
Altre imprese includono il sollevamento di un'ancora da 1300 kg all'altezza del torace e il mantenimento di una canna da 160 kg sotto ciascun braccio. Un pescatore, MacAskill sbalordiva gli altri quando invece di scaricare l'acqua dalla sua barca di mezza tonnellata, semplicemente la raccoglieva e la rigirava.
Verdetto Strongman
MacAskill è una leggenda, ma le imprese di Geoff Cape sono verificate: una vittoria per il Regno Unito
Verdetto finale
Quindi la Scozia vince! Ma cosa dice questo sulla probabilità che gli scozzesi recidano i loro legami con il resto del Regno Unito? Probabilmente niente, ma forse è questo il punto. A nord oa sud del confine, quando si contano i voti, qualunque sia il risultato, c'è una cosa che ci unisce tutti: il nostro amore per gli sport di forza.
