Oly Tomlinson è uno dei primi ad essere scelto per il nostro programma Elite Athlete. Poliziotto e fanatico del fitness, è anche arrivato secondo nella nostra recente gara "Most Hench".
Puoi seguire Oly su Twitter, dove è sempre impegnato a "inseguire i suoi sogni e realizzarli".
Ecco la sua storia.
La partenza…
A luglio di quest'anno, ho deciso che volevo avere un impatto reale sul mondo del fitness e diventare molto più vocale e interattivo durante il mio viaggio.
Avevo anche obiettivi personali, ovvero mettermi nella mia migliore forma possibile. Mi sono dato 12 settimane per farlo assumendo un top coach in Jamie Alderton. Questo mi ha permesso di raggiungere le mie calorie esatte giorno dopo giorno. All'inizio non avevo alcun piano oltre a mettermi in ottima forma e conoscere il mio corpo e come risponde.
Ebbene è andato brillannte. Dopo circa 6 settimane mi sono reso conto che stavo iniziando a sembrare più muscoloso e magro, e ho deciso di festeggiarlo con un servizio fotografico alla fine del piano. Un servizio fotografico che ho ritenuto fosse un ottimo modo per ricordarmi di entrare nelle mie migliori condizioni fino ad oggi. E questo obiettivo all'improvviso mi ha dato una vera motivazione in più per avere successo!
Competere
MA non è finita qui! Intorno alla decima settimana ho scoperto una competizione chiamata Pure-Elite il che significherebbe salire sul palco e competere contro alcuni dei migliori modelli di fitness amatoriale nel Regno Unito. Mancavano 5 settimane e avrebbe portato il mio piano iniziale di 12 settimane in 15 settimane. Ne ho discusso con Jamie e abbiamo deciso di provarci. Ora sapevo di non aver costruito lo stesso livello di muscoli per competere e vincere contro i migliori, ma ero determinato a diventare il più distrutto possibile, e conoscere e sperimentare davvero questo lato delle cose.
Ciò significava che il mio programma iniziale di "12 settimane" era in ottima forma, ora era diventato un servizio fotografico e una competizione sul palco! Incredibile come vanno le cose quando ci lavori eh?
All'improvviso stavo includendo la pratica nella mia routine, esfoliando e idratando la mia pelle e aumentando davvero il mio lato mentale delle cose per creare fiducia in me stesso per raggiungere quel palco.
I completed the photo-shoot, which was a lot of fun, and am very happy with the results. I took to the stage with great confidence and in my pictures I never stopped smiling! It really was a great but long day, I will go into my stage day experiences in another blog.
Non è tutto normale ...
Sono state 15 settimane da montagne russe, con molti alti, ma ci sono stati dei bassi. Credimi, è molto difficile mangiare continuamente il tuo cibo, mettendo fuori le cene con amici e familiari. Sono un agente di polizia e mangiare così rigorosamente al lavoro, senza mai sapere se finirai in tempo o meno, è anche molto duro e richiede vera forza di volontà e forza mentale.
Avrei bisogno di cibo. Verso la fine del piano sarei persino sdraiato sul letto a lottare per dormire perché tutto quello a cui riuscivo a pensare era il burro di arachidi!
E adesso…
My plans now are to take the whole of 2015 as a strength and mass year, looking at competing in some strongman competition to keep motivation going (you always need a goal!) competing again on stage in 2016 with a completely new physique, with much more muscle and a clear difference in detail in my body.
Perché un anno intero?
La costruzione muscolare richiede molto tempo e non voglio affrettarmi. Sono in questo settore da molto tempo e voglio assicurarmi di poter portare un fisico di alto livello. Temo che troppe persone gareggiano 3-4 volte l'anno e non apportano mai cambiamenti enormi poiché riducono costannte prima che venga costruita molta più massa. Quest'anno è stato tutto per mettermi in gioco, avere un assaggio di cosa sia questo settore e iniziare il mio viaggio.
Non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda durante questo periodo di formazione di 15 settimane, sono sempre felice di aiutarti.

