Vuoi aumentare di peso ma restare magro?
Fino a poco tempo, il consiglio era di attenersi a tagli magri, molti carboidrati e creme da spalmare a basso contenuto di grassi. Ma un cambiamento tettonico nel pensiero alimentare sta causando terremoti nell'industria alimentare e delle bevande.
Ed è una buona notizia per i carnivori: la carne rossa e il burro sono di nuovo nel menu. Perché? Perché il grasso seduto è tornato.
Grassi buoni
Ti è stato detto che la margarina fa bene, ma il burro fa male? Pensa di nuovo. L'università di Cambridge ha guidato analisi di 72 studi coinvolgendo più di 600.000 pazienti non è stato riscontrato alcun legame tra consumo di grassi saturi e malattie cardiache. Esatto, nessun collegamento.
Ma sicuramente il grasso ti fa ingrassare, non è vero? Tutti i grassi, come tutto il cibo, possono farti ingrassare se consumi più di quanto bruci allenandoti. Ma la ricerca ora mostra che i grassi saturi possono persino aiutare a proteggere dalle malattie cardiache. Questo perché i tipi di alimenti che contengono grassi saturi, come latticini e carne rossa, contengono anche una miriade di altri nutrienti tra cui vitamina D, calcio e fosforo. Tutti fanno bene al tuo cuore.
Al contrario, i grassi trans come quelli che erano nella margarina ora sono noti per ostruire le arterie, causando attacchi di cuore e ictus. I produttori hanno cambiato le ricette e la maggior parte delle moderne creme da spalmare a basso contenuto di grassi non contiene più la forma più malsana di grasso. Ma il semplice fatto è che il burro è sano, nutriente e naturale.
carne rossa
Troppe cose sono cattive, ma se stai cercando qualcosa di sano aumento di peso, red meat is a good bet. “But surely”, you might say, “red meat is bad for my cholesterol?” Well, no. For decades, we were told that too much fatty red meat would raise bad cholesterol in the blood, increasing the chances of cardiovascular disease. And it is true that there is a correlation between consumption of sat fat and heart problems. But – correlation is not causation. Just because these elements look like they’re linked, doesn’an they are.
Come illustrato da un articolo in Giornale Guardian, ora sembra che il problema sia il tipo di carne che consumi. Mangia carne fresca, di alta qualità, nutrita con erba e, è probabile che starai bene. Mangia prodotti a base di carne lavorati di scarsa qualità, troppo concentrati, carichi di sale e stai cercando guai.
Questa è una buona notizia per gli agricoltori e i macellai tradizionali e una buona notizia per chi ama una buona bistecca.
Il colpevole
Se non è carne rossa ricca di grassi e latticini a causare obesità malsana e problemi di salute che ne derivano, che cos'è? Troppi carboidrati raffinati. Pensaci. Molti processi di produzione alimentare comportano la perdita dei sapori naturali contenuti negli equivalenti fatti in casa. Vengono aggiunti nuovamente introducendo grandi quantità di zucchero raffinato nella miscela, nonché molto sale e altri aromi
Aggiungete l'uso di farina bianca alnte raffinata nella panificazione industriale e potreste ritrovarvi con un prodotto commercializzato come "a basso contenuto di grassi", ma che contiene un sovraccarico di calorie dagli ingredienti privati dei loro nutrienti naturali. Calorie vuote che non ti fanno sentire pieno a lungo.
Cosa mangiare
I body builder cercano pistole sporgenti e non pancia gonfia, quindi se vuoi mangiare bene, ecco cosa fare: cucinare con ingredienti freschi; scegli cereali integrali sani; mangiare molta frutta e verdura; gustare carne di buona qualità e burro non salato in porzioni sensibili; evitare gli alimenti trasformati. Oh, e allenati come un demone.






Hmm, ne ho sentito parlare alla radio l'altro giorno. È difficile stare al passo con ciò che è buono e ciò che è male con tutti questi studi contrastanti che escono continuamente! Come dici, tieni tutto con moderazione, quindi dovresti stare bene.,