Correndo alla cieca da Boston a New York

Simon Wheatcroft blind ultra runner

Perché correre una maratona quando puoi correre a metà strada attraverso il paese?

Simon Wheatcroft è stato registrato come cieco all'età di 17 anni. Da allora, è diventato un ultra runner e presto correrà da Boston a New York.

Ecco la sua storia.

Prima di tutto, parlaci un po 'di te ...

Sono Simon Wheatcroft, all'età di 17 anni ho perso la vista sufficiente per essere registrato cieco. Con il passare del tempo la mia vista si è deteriorata e non ho più una visione funzionale. Sono un appassionato corridore e gareggio su distanze dai 5k agli ultras. Mi alleno anche all'aperto da solo utilizzando la tecnologia per aiutarmi lungo la strada.

Perché corri da Boston a New York?

Simon Wheatcroft run keeper app t shirt

Simon rappresenta per RunKeeper

Ho scelto Boston a New York per alcuni motivi. Boston è il luogo di nascita dell'applicazione in esecuzione RunKeeper. Questa è l'app che mi ha permesso di correre da solo all'aperto. Così ho pensato, "non sarebbe bello andare a trovarli?" Poi, ho avuto la fortuna di ottenere un posto nella maratona di New York. Quindi per combinare i due eventi ho deciso di correre tra di loro!

Quali passaggi speciali hai dovuto compiere?

Normalmente, mi alleno per un lungo periodo. Questa volta sono passato all'allenamento per la corsa di più giorni. Ho intenzione di correre 30 miglia al giorno per 10-13 giorni, quindi mi sono dovuto allenare per una resistenza di più giorni. Faccio una rotazione di 4 settimane in cui aumento le mie corse lunghe da 2 a 4, prima di ridurre le distanze nell'ultima settimana. Questa routine mi vede fare 20 miglia di corsa, schiena contro schiena, per 4 giorni per aumentare la resistenza e allenarmi a correre su gambe stanche.

Ti alleni per la forza e come ha influenzato la tua corsa?

Il mio allenamento di forza di recente si è concentrato su esercizi a peso corporeo come flessioni e trazioni. Tuttavia, ho bisogno di aumentare notevolmente la mia forza per la mia avventura. Quindi introdurrò un allenamento con i pesi tre volte a settimana, per provare a rafforzare la schiena, le gambe e il core.

Come hai adattato la tua dieta / integrazione?

Sì, ora sono ridotto a una pizza a settimana! È difficile. Mangio pulito, o almeno ci provo. Generalmente ho porridge o a frullato proteico e bagel al burro di arachidi per colazione. Il pranzo consiste in bagel, uova, frutta, noci; in realtà li sto solo cambiando. Per il tè, mangio solo quello che la famiglia ha per mantenerlo semplice. Di solito faccio uno spuntino con frutta, yogurt e una strana barretta di cioccolato!

La nutrizione post allenamento è la più importante per me. Ho bisogno di riprendermi e di digiunare. Quindi io uso Matrix Recovery XT al minuto. Ha un buon sapore e fa davvero un'enorme differenza nella finestra di ripristino.

Il tuo cane guida Ascot sarà con te per tutto questo?

Purtroppo no! Ascot rimarrà a casa, è molto difficile portare un cane guida dentro e fuori dal Regno Unito e soprattutto quando stai andando negli Stati Uniti. È anche un pessimo corridore! È uscito con me solo due volte e si stanca così velocemente, è fatto per camminare e attirare più colpi che può!

Simon Wheatcroft and Ascot the guide dog

Bau bau!

Qualcun altro correrà con te?

Per aiutarmi a correre la distanza avrò bisogno di alcuni corridori guida. Non è possibile portare fuori una squadra con me. Quindi il mio piano è usare i social media per trovare persone che mi aiutino lungo la strada. Incontrare tante persone entusiasmanti sarà una parte importante di questa avventura!

Che aiuto hai avuto finora?

Ho collaborato con RunKeeper per aiutarmi a trovare i corridori guida. Se non ho abbastanza guide, non posso farcela tra le città.

C'è un altro modo in cui le persone possono aiutare?

Se qualcuno conosce qualcuno che vive tra Boston e New York che vorrebbe correre con me, mettiti in contatto! E, se qualcuno lavora per un marchio di abbigliamento sportivo, alcune paia di scarpe da ginnastica potrebbero aiutare!

Cosa speri di imparare da questa esperienza?

Mi piace vedere fino a che punto posso spingermi. Questa avventura dovrebbe essere interessante perché non ho mai gareggiato in un evento di più giorni. In genere mi sono attenuto a un evento di resistenza a lunga distanza o di 24 ore. Spero di vedere fino a che punto posso spingermi e con quante persone posso entrare in contatto.

Cosa senti di poter insegnare agli altri?

Che i sogni sono possibili. Devi solo lavorare sodo e continuare a sforzarti per ottenere. È stato un lungo viaggio per arrivare a questo punto. Ho avuto momenti difficili con la formazione, soprattutto quando ho cercato di inserirla in una vita familiare, universitaria e lavorativa!

Ultima parola ...

Quindi la prossima volta che sei in palestra, corri o sei seduto sul divano e le cose non sembrano andare così bene, pensa Simon Wheatcrofte vai avanti.