Spiegazione delle proteine ​​in polvere: quali sono le differenze?

Protein powder

Fonte immagine: Studio Africa
Quali sono le differenze tra le polveri proteiche?

È facile confondersi su quali proteine ​​in polvere dovresti usare e quando. In questo articolo spiegheremo le differenze tra le varie polveri proteiche e come utilizzarle in modo efficace.

Concentrato di proteine ​​del siero di latte

Questa è la proteina con cui la maggior parte delle persone ha familiarità. Normalmente ha circa l'80% di contenuto proteico ed è ricco di amminoacidi per la costruzione muscolare e peptidi di siero di latte. Proteine ​​del siero di latte concentrato digerisce in modo relativamente rapido ma non veloce come il siero di latte isolato.

Consigli: Il concentrato di proteine ​​del siero di latte può essere utilizzato in numerose situazioni. Questo perché non digerisce così velocemente che rimani senza amminoacidi dopo 30 minuti, ma non ci vogliono nemmeno ore per digerirlo. Il concentrato di proteine ​​del siero di latte può essere utilizzato come prima cosa al mattino, prima e dopo l'allenamento o durante la giornata come spuntino veloce.

Isolato di proteine ​​del siero di latte

Questa è la forma più pura di proteine ​​del siero di latte. Contiene pochissimi grassi e zuccheri che consentono al corpo di digerirlo molto più velocemente del concentrato di proteine ​​del siero di latte. Tuttavia, questa maggiore raffinatezza significa anche che ha un profilo di aminoacidi inferiore rispetto al concentrato di proteine ​​del siero di latte.

Consigli: Grazie al suo basso contenuto di zuccheri e grassi, l'isolato di proteine ​​del siero di latte è molto utile per le persone che sono a dieta o lavorano per un obiettivo di perdita di grasso. Inoltre digerisce rapidamente, quindi è perfetto dopo l'allenamento.

Proteine ​​del siero di latte idrolizzate

Questo tipo di proteina è stata pre-digerita in laboratorio prima che raggiunga lo shaker. Il processo di "idrolizzazione" comporta la scomposizione delle proteine ​​in singoli peptidi che non devono passare attraverso i processi digestivi del corpo. Ciò consente loro di essere consegnati immediante ai muscoli.

Consigli: Questa è generalmente la polvere proteica più costosa, in gran parte a causa della quantità di lavoro necessaria per svilupparla. Le proteine ​​del siero di latte idrolizzate sono un prodotto brillante da utilizzare durante l'allenamento perché la sua digestione immediata fornisce ai muscoli aminoacidi vitali durante l'allenamento.

Proteina della caseina micellare

Consigli: Prendi questa proteina prima di andare a letto. La caseina micellare fornirà ai tuoi muscoli aminoacidi durante il sonno. Altre proteine ​​in polvere lasceranno il tuo corpo affamato di aminoacidi fino al mattino.

La nostra opinione

Consigliamo a tutti di investire in una polvere proteica di caseina micellare. Nessun'altra polvere o miscela proteica può fare il lavoro che fa di notte.