Come proteggere le articolazioni se si solleva

tips-for-healthy-joints

Tieni a bada le articolazioni doloranti!

I muscoli sono i protagonisti dello spettacolo, ma dietro di loro ci sono le articolazioni, che lavorano duramente per mantenere lo spettacolo sulla strada.

A volte queste articolazioni possono stancarsi e, quando ciò accade, possono causare dolore. Se ti alleni o ti mantieni in forma, metti sotto pressione le articolazioni.

Quindi ecco come farli andare avanti e mantenere lo spettacolo muscolare sulla strada.

1. Integratore con oli di pesce

CNP Pro Omega

CNP Pro Omega

Matrix Pro Omega+

Matrix Pro Omega +

Animal Omega Paks

Animal Omega Thick

La dieta occidentale è cambiata e ciò significa che non riceviamo più "acidi grassi essenziali" come prima.

Quando ti alleni, metti sotto stress le articolazioni, che a sua volta causa infiammazione. Fortunante gli EFA possono limitare il gonfiore e aiutarti ad affrontare lo stress articolare. Questo a sua volta accelera i tempi di recupero. Quindi usare un integratore di olio di pesce è un'ottima idea, in quanto ti consente di colmare il "divario EFA" e ottenere la protezione di cui hai bisogno.

Gli acidi grassi omega-3 non solo aiutano a proteggere le articolazioni, ma possono anche aiutare la funzione cerebrale. Omega-6 aiuta la salute delle ossa, quindi gli integratori di olio di pesce sono un ottimo modo per proteggere il tuo corpo.

2. Supplemento con glucosamina

Exciting branding...

Branding emozionante ...

La glucosamina, proprio come la creatina, si trova naturalmente nel tuo corpo. Giocando un ruolo chiave nella battaglia per proteggere le articolazioni, la glucosamina produce glicoproteine ​​glicosaminoglicani, che sono i mattoni e la malta di molti aspetti delle articolazioni. Ciò include tendini, cartilagine e liquido sinoviale attorno alle articolazioni stesse.

A differenza degli EFA, la glucosamina si trova raramente negli alimenti, quindi l'unico modo per ricaricarla è con un buon integratore di glucosamina.

In questo modo, ti dai una migliore possibilità di ritardare la rottura della cartilagine che limiterà il dolore alle articolazioni.

3. Usa la forma corretta e non tentare di sollevare troppo

If you use bad form on your dead lift You're gonna have a bad spine

Fonte immagine: Meme veloce
Yo fratello, devi guardare la tua forma, vero?

Per spiegare questo, abbiamo contattato il nostro esperto residente, Dominic Swift.

È fondamentale che le persone apprendano la tecnica / forma corretta di ogni sollevamento prima di progredire nell'uso di pesi più pesanti. Prenditi sempre tutto il tempo necessario per imparare la tecnica corretta su tutti gli esercizi, ma soprattutto sui grandi sollevamenti composti come lo squat, lo stacco da terra e la panca. Con questi movimenti complicati sono coinvolte molte articolazioni e gruppi muscolari e qualsiasi errore nella tecnica può applicare molta pressione alle singole articolazioni. Ciò può causare lesioni immediate o danni progressivi che si accumulano nel tempo.

4. Riposati e recupera adeguante

Sleeping sportsman

Dormire con i pesi è facoltativo

Quando riposi, il tuo corpo si ripara da solo. Durante questo periodo, non solo i muscoli si rafforzano, ma le articolazioni si rompono. Se non gli dai una pausa, non possono riparare e potresti ferirti.

DOMS è una cosa, ma devi stare attento a non "sovrallenarti". Prendilo come un segno per fare una pausa se parti del corpo che non hai allenato iniziano a far male o se le tue prestazioni iniziano a diminuire.