Allenamento con i pesi in gravidanza: la verità

Pregnant lifting

Fonte immagine: Foto di viaggio stile di vita
La verità sul sollevamento pesi in gravidanza

Una madre californiana ha causato scalpore sulla stampa e sui social media questa settimana quando le foto che la mostravano mentre faceva sollevamento pesi mentre era incinta sono state trasmesse in tutto il mondo.

La 35enne Lee-Ann Ellison ha posato per le riprese mentre accovacciava 75 libbre di ferro, solo due settimane prima della sua data di scadenza. Ellison ha detto su di lei pagina Facebook: "Faccio CrossFitting da 2 anni e mezzo e credo fermamente che la gravidanza non sia una malattia, ma un momento per assaporare le capacità del tuo corpo di fare il culo".

Fare esercizio o no?

Pregnant women running

Fonte immagine: CHURN
Fino a 150 minuti di esercizio a settimana durante la gravidanza

Guida del SSN raccomanda fino a 150 minuti di esercizio a settimana per le future mamme. Consigliano passeggiate, nuoto, corsi prenatali, yoga e danza. Ma la realtà è che, se sei abituato a fare esercizio e la tua gravidanza è sana, non c'è davvero alcun motivo per fermarti.

Prima di intraprendere un programma di esercizi prenatali, assicurati di consultare il tuo medico di famiglia per escludere complicazioni rischiose. Preparati ad adattare il tuo regime con il progredire della gravidanza. E se quello che stai facendo ti fa sentire a disagio o ti senti stordito, nausea o surriscaldato, fermati e consulta un medico.

Sollevare o non sollevare?

Probabilmente non è saggio iniziare l'allenamento con i pesi mentre aspetti un bambino, ma se sai cosa stai facendo, non ci sono ostacoli per te nel sollevare un bilanciere. Basta non spingere troppo il tuo corpo.

Il tuo corpo diventa più elastico durante la gravidanza, quindi una buona forma è ancora più importante. Con l'avvicinarsi della data di scadenza, potrebbe essere meglio evitare i sollevamenti sopra la testa in quanto potrebbero estendere eccessivamente la curva naturale della parte bassa della schiena.

Forse prendi in considerazione lo scambio di pesi liberi con macchine durante le ul fasi della gravidanza, poiché offrono più supporto e non richiedono un senso di equilibrio così affilato.

Non cercare di costruire muscoli ma concentrati invece sul mantenere i muscoli tonici, pronti per il parto e prendersi cura del tuo nuovo bambino.

Mangia per due?

pregnant eating

La nutrizione è sempre importante
Fonte: Affari fortunati

Qualsiasi regime di esercizio dovrebbe essere combinato con una buona alimentazione. Verificare con il proprio medico di famiglia per saperne di più integratori adeguati per donne incinte e madri che allattano.

È naturale aumentare di peso durante la gravidanza, ma il vecchio adagio secondo cui dovresti "mangiare per due" non è corretto. In effetti, le future mamme non hanno bisogno di consumare più cibo del solito, fino a quando non raggiungono il terzo trimestre.

Durante questa fase successiva della gestazione, è solo effettivamente necessario prendere in un 200 calorie extra quotidiano. Sono due fette di pane tostato integrale con margarina.

Perdita di peso dopo il bambino

mother baby sleeping

La perdita di peso non è una priorità dopo la nascita
Fonte: Logoboom

Anche se le celebrità sembrano riuscire a ridursi a zero entro poche settimane dal parto, questo non è necessariamente il modo più salutare.

Se tu sei l'allatnto al seno il tuo corpo consumerà naturalmente 500 calorie extra al giorno, aiutandoti a perdere quei chili in più a un ritmo che corrisponde all'appetito del tuo bambino.

Quindi Lee-Ann Ellison ha ragione? È tempo di gravidanza per assaporare la capacità del tuo corpo di prendere a calci in culo? Scommetti. Il tuo corpo è progettato per questo - non sudare - vivi sano - lascia che la natura faccia il resto!