Pokémon Go: la migliore app per il fitness di sempre?

pokemon go fitness app review

Fonte immagine: Tumblr/barbutojack_
Coglierli tutti sta mettendo in forma il pubblico?

È più grande di Tinder, sarà più grande di Twitter e probabilmente salverà Nintendo dopo quella cosa terribile chiamata Wii-U. Pokémon Go è enorme. Ma cosa c'entra con noi?

Bene, come un felice effetto collaterale di più o meno tutti quelli che una volta avevano un colore Gameboy giocando a questo gioco ridicolmente popolare, sembra che più persone stiano camminando. Il nostro adorabile sviluppatore web @beardedjack_ ha anche detto "Non ho bisogno di un'app per il fitness, ce l'ho"; e in effetti non è l'unico a mormorare un'idea del genere.

Quindi cos'è Pokémon Go e ti aiuterà davvero a rimanere in forma?

Cos'è Pokémon Go?

pokemon go overview

Ora puoi vedere la tua città locale in realtà aumentata!

In breve, Pokémon Go è un'app di realtà aumentata, che crea Pokémon nel mondo "reale", e sta a te andare a "catturarli". Usa il GPS per tracciare la tua posizione e la tua attività, e anche per decidere dove diavolo nascondere un Pikachu, Squirtle o Charmander.

Ci sono palestre Pokémon proprio come nei giochi classici e puoi anche combattere contro le persone.

In termini di numero di persone che hanno l'app, ancora una volta al momento della scrittura, ha superato Tinder in termini di download Android e, solo sui numeri statunitensi, ha circa 7,5 milioni di download. Quindi è piuttosto popolare.

Ora che ci siamo tolti di mezzo, cosa ha a che fare con il fitness?

In che modo Pokémon Go ti aiuta a mantenerti in forma?


Se vuoi trovare i Pokémon, devi andare nella loro posizione, basata su una mappa della vita reale. Ciò significa che gli utenti hanno camminato molto più di quanto farebbero normalmente. Ottieni anche una "medaglia" se hai camminato per 10 km. Quindi, anche se questo potrebbe non essere estremamente faticoso per alcuni, per coloro che stanno cercando di perdere peso o che sono altrimenti impegnati con cose come il remake di Doom su PS4, questo offre un modo per farli girare.

Non c'è molto di più di questo in verità, ma dove è meglio di un'app di fitness tradizionale, è che non sembra tale. Se hai un amico che è pigro, chiedigli due domande.

Domanda 1) Vuoi uscire con me per una lunga passeggiata o magari una corsa?
Domanda 2) Andiamo per una sessione di caccia ai Pokémon?

L'esercizio fisico è visto come un lavoro ingrato per molti, e proprio come se mescoli tutte le verdure in una zuppa ben condita per renderle "più facili" da consumare, questo rende l'esercizio più accessibile, anche se a un livello che la maggior parte delle persone potrebbe gestire.

Quali sono gli svantaggi?

Inoltre, non ti alleneresti in un museo dell'olocausto, o bighellonare fuori dalla casa di qualcuno, ma i giocatori di Poke lo hanno fatto, il che, ammettiamolo, non funziona davvero.

C'è anche l'ovvio svantaggio che i Pokémon potrebbero non piacerti. Quindi, anche se sei qualcuno che potrebbe fare un po 'di esercizio, se guardare Netflix è più la tua passione, questo non ti aiuterà.

Quindi Pokemon è la migliore app per il fitness di sempre?

Non proprio, ma è meglio di niente.

Se sei un fan dei Pokémon, o un sovrappeso o un fan dei Pokémon in sovrappeso, questo è l'ideale per te. Invece di stare seduto a guardare uno schermo, guarderai uno schermo mentre cammini o fai jogging fino a 10k. L'unico inconveniente è che per continuare a migliorare la tua forma fisica, dovrai andare oltre o correre più forte. Ad un certo punto raggiungerai un altopiano, ma si spera che sarà lontano.

Per quelli già in forma, questo è un buon modo per mescolare le cose, ma in termini di aiuto concreto per sollevare o migliorare il tuo 1RM, allora questo non farà davvero molto.