C'è molto di più nel siero di latte di quanto sembri.
Sta godendo anche di una macchia viola in popolarità e le vendite di proteine del siero di latte sono decisamente in aumento mentre le persone in tutto il mondo sono consapevoli dei benefici.
Integratori di proteine del siero di latte sono stati a lungo i migliori amici del bodybuilder per decenni a causa dell'abbondanza di proteine che contiene, ma ci sono vantaggi extra per le proteine del siero di latte oltre all'alto contenuto di proteine. Benefici che anche tua nonna apprezzerà fintanto che potrai convincerla con le seguenti informazioni che abbiamo tratto da studi recenti.
Per prima cosa: come viene creato?
Quando il latte coagula, rivela due proteine comunemente note come cagliata e siero di latte (sì Little Miss Muffet e tutto il resto). La cagliata è più associata al formaggio (la ricotta ti dà un'idea di come appare), poi c'è il siero di latte, che è la parte liquida e di solito viene essiccato per produrre proteine del siero di latte in polvere. Quindi dì a te nonna che sta praticamente bevendo latte in polvere, ma lo sono anche la maggior parte delle persone.
Bere latte normale suona meglio
... è probabilmente quello che dirai tu nonna, ma dovresti bere molto latte per ottenere i livelli di proteine che puoi ottenere dal siero di latte, inoltre non devi consumare tutto il grasso e il liquido quando puoi le proteine e le sostanze nutritive. Delle proteine complessive presenti nel latte, il siero di latte costituisce il 20%. Contiene anche tutti e nove quelli che sono considerati gli amminoacidi essenziali, che dobbiamo ottenere dal nostro cibo poiché il nostro corpo non li produce. Quindi un drink soddisfa così tante scatole.
Abbassa la pressione sanguigna
Giusto. Ricerca condotta dalla biochimica nutrizionale Susan Fluegel che è stata pubblicata nel International Dairy Journal ha rivelato che le bevande contenenti proteine del siero di latte sono state somministrate a pazienti con ipertensione ei risultati sono stati molto positivi. C'è stata una significativa diminuzione della pressione sanguigna, che riduce il rischio di malattie cardiache e ictus.
Aiuta la perdita di peso
Non è così comune vedere nans a dieta o in palestra che cercano di perdere peso, perché ammettiamolo che probabilmente ci sono cose migliori da fare come guardare il conto alla rovescia o prendere una tazza di tè. Ma solo a scopo di riferimento (come non si sa mai) le proteine del siero di latte sono un buon modo per aiutare la perdita di peso come parte di una dieta ponderata. In uno studio pubblicato su Nutrition & Metabolism, è stato rivelato che le persone che hanno seguito la via del siero di latte hanno perso molto più grasso corporeo, ma hanno preservato la loro massa muscolare magra rispetto a quelle che non hanno assunto il siero di latte.
Rafforza l'immunità
Popeye avrebbe dovuto dimenticare gli spinaci e aprire un frullato di proteine del siero di latte quando voleva accendersi, poiché è stato persino rivelato che il siero di latte rafforza il sistema immunitario secondo i risultati pubblicati su The International Journal of Food Science and Nutrition. I bambini con asma hanno avuto una migliore risposta del sistema immunitario dopo che la loro dieta è stata integrata con una proteina del siero di latte per un mese. Scommettiamo che i nonni di quei bambini erano davvero felici (spintone, gomitata, occhiolino).
Abbassa il colesterolo
Può abbassare il colesterolo. Ci sono ovviamente molti fattori da considerare poiché i nostri corpi funzionano tutti in modo molto diverso, ma i soggetti del test a cui è stato somministrato siero di latte per 12 settimane hanno visto una diminuzione del loro colesterolo complessivo rispetto a quelli a cui è stato somministrato siero di latte secondo uno studio in Il British Journal of Nutrition.
Costruisce i muscoli
Se le proteine del siero di latte fossero una persona, andrebbero in palestra e si darebbero il cinque a tutti. Le proteine del siero di latte hanno un grande rispetto e questo perché aiuta a costruire muscoli e ammettiamolo, a tutti noi piace costruire muscoli.
Studi pubblicati in Giornale internazionale di nutrizione sportiva e metabolismo dell'esercizio ha rivelato che gli uomini che hanno preso parte a un intenso programma di allenamento di resistenza di 10 settimane (e sono stati nutriti con proteine del siero di latte), hanno goduto di maggiori guadagni di forza e massa corporea magra rispetto a quelli a cui era stata somministrata caseina o nessun integratore.
Consigli
È importante ricordare che le proteine del siero di latte hanno molti benefici se consumate come parte di una dieta e di un programma di allenamento ponderate, ma in nessun modo dovrebbero essere utilizzate come medicinale per trattare una particolare condizione.








