Mark Smith: il bodybuilder disabile

Mark Smith Disabled Bodybuilder

Un soldato è diventato più sdolcinato

Mark Smith ha prestato servizio per 10 anni come soldato, ma purtroppo ha subito un grave infortunio durante un incidente di addestramento al fuoco.

Dopo un periodo di riabilitazione, ha rimesso in sesto la sua vita attraverso il meraviglioso mondo del bodybuilding.

Questa è la sua storia.

Per prima cosa, parlaci un po 'di te

Ho servito per 10 anni come soldato di fanteria con il primo miliardo di guardie granatiere e ho raggiunto il grado di sergente lancia. Ho prestato servizio in Bosnia, Iraq, Afghanistan, Giamaica, Kenya, Falkland e Canada.

Sono stato coinvolto in un incidente di addestramento al fuoco in Canada nel 2011. Ho subito diverse ferite da arma da fuoco, con conseguente perdita del mio deltoide anteriore e della gamba destra. Da allora sono diventato allenatore di calcio qualificato, allenatore di boxe e personal trainer.

Come sei entrato nel bodybuilding per disabili?

Ho letto di un giovane ragazzo con paralisi cerebrale che aveva gareggiato all'Hercules Olympia e la sua storia mi ha ispirato ad entrare in questo sport da solo.

Qual è il tuo programma di allenamento nell'arco di una settimana?

Mi alleno dal lunedì al sabato:

Lun: Allenare la gamba sinistra
Mar: Petto, spalle e tricipiti
Mercoledì: Core - schiena, bicipiti, avambracci e trappole
Quindi ripetere per giovedì, venerdì e sabato.

Faccio anche due partite cardio al giorno durante la mia fase di taglio. Sono limitato a causa della gamba, quindi cammino con alcuni strati per sudare bene!

In che modo la tua formazione differisce da quella di un concorrente non disabile?

Faccio lo squat a causa della gamba e anche con la pressa sulle spalle a causa del deltoide. Anche il mio cardio è un po 'più lento della maggior parte delle persone!

Com'è la tua dieta?

Al momento sono in corsa per la mia prima gara. Sto mangiando l'avena al mattino, 3 frullati di proteine ​​del siero di latte isolate a day and Turkey & spinach 5 s a day, every 3 hours.

Quando gareggi

Sto gareggiando al Pure Elite Comp domenica 2 novembre, presso i Winter Gardens di Margate.

Com'è la tua preparazione alla composizione?

Questa è la mia prima gara, quindi non ho ancora alcun rituale pre-stage. Ma mi sono esercitato a mantenere le mie posizioni e ad affrontare la mia routine molto.

Come possono le persone disabili entrare nel bodybuilding disabili?

Ho creato un file pagina Facebook per facilitare il coinvolgimento delle persone con disabilità, con link per iscrizioni, date, località, quote di iscrizione, categorie.

E infine ... chi è il tuo idolo di bodybuilding?

Dev'essere Arnold Schwarzenegger per me. Il suo girovita è molto più impressionante di quelli di oggi. Il mio bodybuilder preferito dei giorni nostri è Dennis Wolf.