La Maratona di Londra arriva ancora una volta, con corridori d'élite come Wilson Kipsang che stupiscono il mondo con il loro ritmo incredibile.
Allenamento in alta quota, allenatori, attrezzatura migliore; tutto aiuta i migliori a stare meglio. Ma come si prepara il tuo atleta dilettante medio per un evento del genere?
Per rispondere a questa domanda, ho incontrato mio fratello, che questa domenica correrà la maratona. Tieni d'occhio quello che sta davvero, davvero lottando.
Perché hai deciso di correre la maratona?
Nel 2009 ero davvero inadatto e sono entrato in una mezza maratona con la speranza che mi spingesse a rimettermi in forma. L'ho completato e ho partecipato alla maratona di Parigi l'anno successivo. Ho sempre voluto partecipare alla Maratona di Londra e quest'anno sono finalmente riuscito a votare! Un mio amico mi ha inserito, ma penso che mi abbia inserito nel gruppo dei corridori veloci ...
Come è stata la tua formazione?
In generale, ho corso quattro volte a settimana. Ho iniziato lennte (corse di 3 × 4 miglia e una corsa di 7/8 miglia), poi l'ho ripreso lennte a una corsa di 20 miglia circa 3 settimane prima dell'evento principale. Poi ho rallentato di nuovo nella preparazione alla gara.
Com'è stata la tua dieta da quando hai iniziato ad allenarti?
La mia dieta avrebbe dovuto essere migliore! Nelle ul due settimane prima della maratona ho caricato carboidrati! Pasta, riso e principalmente cuscus. Ho anche mangiato molto pollo e salmone per un po 'di proteine.
Hai usato integratori per aiutare con l'allenamento o il recupero?
La prima volta che ho fatto una maratona non l'ho fatto, ma questa volta l'ho fatto (credo sia l'età!). Ho proteine del siero di latte isolato dopo dopo grandi corse e un po 'di glutammina per il recupero.
A che ora miri?
Speravo in meno di 4 ore ma penso che 4:10 sia più realistico. Quando ho fatto Parigi ho corso intorno alle 4.30, ma voglio davvero migliorare.
Chi è meglio: Mo Farah o Arny?
Mo Farah!
Qualunque altra cosa?
Non ne sto facendo un altro! E se tu voglia di donare dei soldi, sarebbe fantastico.
Se stai correndo la maratona di Londra, sentiti libero di pubblicare il tuo link per la donazione nella sezione commenti.

