Kumel Heer è un bodybuilder. Ma perché è un sikh, non può competere.
Volevamo sapere quali sfide deve affrontare e metterci alle spalle l'uomo con la barba, i muscoli e l'atteggiamento impressionanti. Volevamo anche sapere come ha incontrato Ronnie Coleman, Phil Heath, Sheru e molti altri.
Questo è quello che aveva da dire ...
Per prima cosa, parlaci un po 'di te
Sono nato nel Regno Unito e vivo a Walsall. Ho 39 anni e mi sono interessato al bodybuilding sin dalla giovane età. Sono cresciuto in un'epoca in cui gli uomini erano davvero hardcore; niente piastre per capelli e creme idratanti. Sono stato ispirato da Rocky, Bruce Lee e Six Million Dollar Man.
Il mio intero mondo è cambiato quando mio padre mi ha fatto sedere a guardare Pompaggio di ferro. C'era questo ragazzo, un mostro totale, il cui nome era grande quanto il suo fisico. Arnold Schwarzenegger era l'uomo che si è distinto dalla massa. Volevo documentarmi su tutto ciò che aveva a che fare con lui. Trent'anni dopo, se lo vedo sulla copertina di una rivista devo ancora prenderlo e leggerlo.
Cosa ti attrae del bodybuilding?
L'attrazione è semplice: sei tu contro te stesso. Ci sono giorni in cui non puoi davvero essere infastidito e vai in palestra e finisci per fare un allenamento fantastico che non ti aspettavi Non c'è un copione, è uno stile di vita, trascende l'essere un hobby.
Riguarda le scelte che facciamo dalla dieta all'esecuzione, dalla forma ai set e la cosa migliore è che non c'è un traguardo: il viaggio è infinito. Cerchi sempre di migliorare, lavori sempre al meglio delle tue capacità con la genetica che hai. Non esistono pillole magiche o pozioni super segrete. L'attrazione è cruda come lo era quando hai sollevato per la prima volta quel manubrio. L'attrazione è quell'immagine allo specchio.
Per quell'ora in palestra diventi parte del super dream team d'élite, non sei diverso dai professionisti di cui hai letto che stai eseguendo gli stessi esercizi di loro. Il duro lavoro e la disciplina ti portano attraverso ripetizioni dopo ripetizioni.
In che modo essere sikh cambia il modo in cui ti avvicini alla nutrizione e agli integratori?
Essere un Sikh praticante e un bodybuilder è complicato, poiché non esiste un progetto da seguire quando si tratta di nutrizione. Sono vegetariano dalla nascita, anche se mangio latticini. Da un punto di vista nutrizionale ho sempre trovato difficile ottenere la giusta proteina. In passato si poteva solo ordinare proteine in polvere da riviste di vendita per corrispondenza, che non potrei mai permettermi.
Ora, però, il mondo è cambiato così tanto perché tutto è a tua disposizione tramite la rete. Come ogni bambino della mia generazione, Arnold's Encyclopaedia era il libro che leggi con le sue abitudini e i suoi programmi dietetici. Ma tutto ciò che conteneva erano piani pasto basati su uova, bistecche, pollo e pesce. Ho aperto il frigorifero e ho visto solo latte, formaggio, verdure e insalata.
Ma non avevo intenzione di smettere. Ho letto un Bill Pearl e basta, ho trovato il mio uomo. Era enorme e stava mangiando quello che stavo mangiando. Lenticchie, formaggio, noci e latte sono diventati la mia dieta base ed ero fuori.
Oggi è molto più facile, integratori proteici di qualità sono disponibili ovunque, quindi è facile ottenere la migliore nutrizione indipendennte dal fatto che tu sia vegetariano o meno.
In che modo essere sikh cambia il modo in cui ti avvicini alla competizione?
Essere un sikh è qualcosa che non puoi nascondere; il tuo turbante e la barba non rasata ti fanno risaltare.
La mia fede mi porta in ogni cosa, l'insegnamento Sikh è tale che dovresti essere umile ed essere forte nella mente e nel corpo. Uno dei 5 requisiti è mantenere i capelli, questo era il mio dilemma perché volevo competere. Sono arrivato al bivio della mia vita in cui dovevo fare una scelta. La scelta che ho fatto non è stata quella di tagliare o rimuovere i capelli. Non competere.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'essere un bodybuilder Sikh?
Penseresti che ci siano svantaggi e vantaggi nell'essere sikh. Sono consapevole che la prima volta che mi vedi noti la mia barba non tagliata e il mio turbante. Nella normale vita quotidiana questo fa sì che le persone reagiscano in modi diversi. Tuttavia non ci sono vantaggi o svantaggi nell'essere un bodybuilder Sikh.
Sono orgoglioso di essere un Sikh e orgoglioso di essere un bodybuilder e orgoglioso di far parte di questa confraternita unica di ferro in tutto il mondo, è uno dei pochi mondi in cui il colore della pelle, la razza, la religione, la tradizione e il credo non fanno differenza. In questa comunità la tua etica del lavoro è ciò che ti fa contare.
Qual è il tuo momento più orgoglioso?
Il mio momento più orgoglioso è essere un giocatore chiave in famiglia e poi è far parte della Scott Hercs Gym e del suo Hercules Classic e anche di Sheru Classic. Entrambi grandi spettacoli ed entrambi individui che hanno guardato oltre ciò che gli altri vedono come limiti.






Grazie mille ragazzi
Pingback: Kumel Heer: il bodybuilder Sikh | Centro integrativo | Modi veloci per perdere il grasso della coscia
Kumel malvagio !!!
Non indossa un turbante.
Non è vero Sikhi.
Inoltre non è così grande, quindi perché scrivere un articolo sul bodybuilder medio in palestra?
Urmm, ecco una citazione tratta dal blog ...
Quindi penso che ne indossi uno. Quindi non credo che sia un blog su un bodybuilder medio in palestra ...
Sì, signor Heer, uccidendolo!
Adorabile immagine in alto a destra - controlla l'immagine speculare lol!
boooooom awsome kumel am behind ya all the way
Fantastico ... Non è un idiota medio in palestra ... È la dedizione sia al body building che alla fede che è fantastico ...
Inoltre, se lo incontrerai ... saprai che non è nella media! !
Freak, freak, super sikh. Lo adoro. Kumel è l'uomo
Simpatico Kumel. Forza. WJKKWJKF!