Sei fradicio di fango, sei stanco e cosa c'è davanti a te? Fuoco, ghiaccio e un grande muro da scavalcare. Sì, è Tough Mudder.
Qui a Supplement Center, siamo molto bravi a dirti come sollevare pesi, cosa proteina da prendere e come agire in palestra, ma non abbiamo mai trattato veramente gli eventi di corsa ad ostacoli. Fino ad ora…
Ecco come allenarsi per Tough Mudder.
Un background per l'allenamento Tough Mudder
So I guess this is where earning the title Tough Mudder Legionnaire (3 to date, marathon 4& 5 planned 13th Sept) comes in handy, if called on by Centro integrativo per fare un post sull'allenamento Tough Mudder, allora sei abbastanza informato.
Quando mi alleno per un Tough Mudder, è bene allenarsi tutto l'anno e faccio sempre un misto di cose dal sollevamento composto di base, all'isolamento del gruppo muscolare o all'allenamento di boxe; l'elenco potrebbe continuare. Ma quando arriva il momento di Tough Mudder, è un'idea concentrarsi su una serie di sessioni fondamentali.
Faccio un misto di corsa a lunga distanza e allenamento a intervalli poiché questo è ciò che emula meglio il corso. Sì, il percorso Tough Mudder è di 13 miglia (o mezza maratona) ma in realtà non corri continuamente. Hai bisogno di condizionare il tuo corpo per fermarti / iniziare a correre. Da qui l'importanza degli intervalli.
Il percorso stesso è composto da circa 25 ostacoli, quindi sono circa 2 per miglio, quindi se sei in grado di fare più raffiche di almeno 1,5 miglia, stai bene. Gli ostacoli sfideranno tutto il tuo corpo; essere in grado di correre 13 miglia è fantastico, ma non se non puoi fare un solo tiro. Devi allenare tutto.
Un tipico allenamento Tough Mudder
Una tipica mattinata in palestra per qualcuno che si allena per un evento Tough Mudder è un misto di corsa e sollevamento: attenersi ai gruppi muscolari principali e poi finire con un po 'di core.
Panca: 3 serie 8-10 ripetizioni
1 km di corsa: (10,5 km / h inclinazione 3,5)
Squat: 3 serie 8-10 ripetizioni
1 km di corsa: (10,5 km / h inclinazione 4,0)
Pull up: 3 serie 8-10 ripetizioni
1 km di corsa: (10,5 km / h inclinazione 4,5)
Spalla: 3 serie 8-10 ripetizioni
1 km di corsa: (10,5 km / h inclinazione 5,0)
Riccioli bicipiti: 3 serie 8-10 ripetizioni
Con la corsa o aumento la velocità di 0,5 per intervallo o l'inclinazione di 0,5, solo per aumentare un po 'l'intensità.
Nucleo: 100-200 ripetizioni di esercizi con pesi ea corpo libero.
Brad’s Tough Mudder
Aggiungo altri pezzi ai miei allenamenti in modo che non siano gli stessi tutti i giorni, ma la struttura rimarrà così per almeno 8-10 settimane per costruire un evento.
È il modo migliore che ho trovato per sfidare diverse parti del mio corpo e mantenere un ritmo di corsa costante. Usa questa routine almeno 3 giorni a settimana e prova a fare alcune lezioni di forza e condizionamento, con personal trainer informati.
Inoltre, rendi un giorno alla settimana un grande giorno di corsa e rendilo il giorno in cui correrai Tough Mudder.
Per me, a settembre è domenica, quindi le domeniche sono il mio giorno di corsa. Questo Tough Mudder è un po 'diverso però, poiché è il mio primo tentativo su 2 circuiti nello stesso giorno, quindi le mie corse sono aumentate da circa 10 miglia a 20 della scorsa settimana, la prossima settimana 22-23 e così via.
Come consiglio, vai il più possibile fuori strada, colline, campi, spiaggia, non correre solo su strada. In passato quando ho fatto un circuito 10 miglia era il più lontano che ho corso, l'adrenalina del giorno ti porterà il resto. Fidati di me, sarai POMPATO! Se le squadre all'evento fanno una cosa giusta, ti fa sentire invincibile su quella linea di partenza.
Quindi crea una gang e iscriviti al prossimo Tough Mudder, non te ne pentirai. Prova la mia routine di allenamento e vedi se funziona per te, o sentiti libero di commentare con i tuoi metodi / esperienze.
Circa l'autore
Brad Ledson è una blogger, appassionata di Tough Mudder e raccolta fondi per la Leucemia e la Ricerca sul linfoma. Scrive su allenamento, dieta e integratori e, quando non lo fa, è anche papà. voi può fare una donazione alla sua sfida Tough Mudder qui.



