Sentiamo sempre di persone che battono record e superano sfide, ma cosa succede quando non ce la fanno? Come ti rialzi e vai avanti?
“'Se all'inizio non ci riesci, rispolverati e riprova.' Penso che sia comunque il detto. "
Incontra Paul Stainthorpe, altrimenti noto come Padre Fitness. L'anno scorso ha affrontato una sfida onnipotente e non è andato secondo i piani. Scopri come si è mirabilmente rialzato e se n'è andato.
Portalo via Paul ...
La corsa
Nel 2012 ho corso 60 miglia sul 12 giorni di Natale per la Fondazione Percy Hedley. Nel 2013 ho tentato (con il mio amico Lee), di eseguire il 12 park run di Natale.
Questa è stata una sfida che non abbiamo preso alla leggera. Correre 12 park run (60 km) in un giorno sarebbe stata una delle cose più difficili che avessimo mai affrontato. Il piano era quello di gestire 12 parchi diversi, e questo significava gestirne uno e poi recarsi a quello successivo. Questo ha dato alle nostre gambe il tempo di bloccarsi e abbiamo trovato difficoltà a muoverci dal nono!
Il fallimento
Dopo l'11 park run, Sono crollato. Non ricordo molto, solo che il mio corpo si era complente spento; Non riuscivo nemmeno a muovere la testa.
Ho lasciato l'ospedale e per me sono state 48 ore difficili. Ammettere la sconfitta non è qualcosa che prendo alla leggera, ma poteva andare peggio. Ho appena iniziato a pensare al motivo per cui stavamo tentando la sfida in primo luogo.
La cosa più importante per noi è stata la consapevolezza e la quantità di denaro che abbiamo raccolto per beneficenza locale, Tiny Lives. Il supporto che entrambi abbiamo ricevuto da amici, famiglia e pubblico è stato sorprendente e non possiamo ringraziarli abbastanza.
In seguito
Dal crollo, la corsa è stata qua e là. Ho sofferto di problemi alle gambe, ai piedi e alla schiena sin dalla sfida. Tuttavia, non mi pento di averlo provato. Il fallimento ha reso un uomo migliore. Sono più forte mentalmente ora e apprezzo ancora di più tutto ciò che ho davanti.
Sono passati quasi otto mesi e sto già pensando di tentare qualcosa di simile l'anno prossimo.
So dove ho sbagliato e so cosa devo fare per migliorare. La nuova sfida consisterà in 12 Park Run in un giorno, ma ci sarà una svolta. Non ho intenzione di rovesciare i fagioli ma sarà ancora più difficile del primo tentativo.
Il futuro
Nonostante la mia mancanza di corsa, continuo a sollevare pesi e utilizzo anche di più il mio peso corporeo. Un'attrezzatura che non posso raccomandare abbastanza è il Loxley Suspension Trainer. È un allenamento total body tutto in uno ed è fantastico per l'allenamento di base. Puoi eseguire tutti i tipi di esercizi su di esso inclusi flessioni sospese e pressa per il petto. Muovi semplicemente i piedi per rendere gli esercizi più facili o più difficili.
It’s important not to forget core training or strength training. Working the muscles of the core helps to correct postural imbalances that can lead to injuries.
Uno dei fattori più importanti per la sfida degli ultimi anni è stata la mia alimentazione. Non entrerò troppo nei dettagli, ma il nocciolo della questione è che bruciavo più calorie di quante ne stavo consumando. Pensavo di averlo coperto, ma chiaramente non l'ho fatto. Penso che quando proverò di nuovo il prossimo anno cercherò di usarne alcuni integratori e come possono avvantaggiarmi. Sono sicuro che i ragazzi del Centro integratori possono aiutarmi in quel reparto!
Vorrei concludere questo post rivisitando l'introduzione. Se all'inizio non ci riesci, rispolverati e riprova.
Grazie per aver letto e non mollare mai.

