Entra! Il Natale è quasi arrivato. E questo significa cioccolato, alcol e l'evento principale, la cena di Natale. Ma può una macchina per mangiare pulita rendere sano il Don degli arrosti? Noi la pensiamo così.
A questo punto, potresti pensare: "Perché dovresti volerlo?" Dopotutto, è un giorno in un anno.
Non stiamo dicendo te avere per fare questo, ma se sei così hardcore che, vai in palestra, sorseggia un frullato proteicoe conta i tuoi macro il giorno di Natale, allora questo è per te.
Scambia le patate
Sono immenso con le patate arrosto. Probabilmente perché uso grasso d'oca, grasso d'anatra, burro, olio e molto sale. Con ciò, arrivano molti grassi inutili, spesso cattivi, oltre a un sacco di sodio, che può aumentare i livelli di colesterolo. Se vuoi evitare tutto ciò, hai tre opzioni.
Uno, è cucinare le patate arrosto in modo molto più calmo. Questo potrebbe significare spud blandi, e nessuno lo vuole.
Molto meglio per un calcio di salute, è la seconda opzione. Cioè servire deliziose patate al forno. La pelle è alnte nutriente e ricca di vitamine e minerali. Se, tuttavia, sembra un po 'strano il giorno di Natale, perché non provare le patate dolci? Potrebbero avere un sodio più alto del tuo spud run of the mill, ma sono anche più potenti. Di cui potresti aver bisogno all'ottavo round di Pictionary.
Sugo
Preparare il tuo sugo è una cosa meravigliosa. Il trasferimento dei sapori, il mutare dei colori ... il gusto. Ma ancora una volta, c'è molto grasso e molto sodio nel sugo fatto in casa.
Alcuni semplici passaggi possono essere presi per rendere il sugo più sano. Il primo è rimuovere il grasso dai succhi o dall'acqua che usi per preparare le cose deliziose. Basta versare i succhi in una ciotola o caraffa, lasciare separare naturalmente il grasso e con un cucchiaio togliere delicante il grasso.
Anche l'uso di sale a basso contenuto di sodio per condire aiuterà, poiché non tutto il sale è cattivo. Come dimostrato dal potassio nelle banane. È solo il sodio che vuoi davvero evitare in questo caso.
Se tutto questo suona come troppo lavoro, allora sali sul Bisto. Quello che guadagni con il sale, lo perdi in grassi e zuccheri.
tacchino
La Turchia, non è secca. È solo attraverso tecniche di cottura scadenti che diventa secco. E con questo, arriva un problema quando cerchi di rendere sano il tuo tacchino di Natale. Imbastire il tacchino nei suoi succhi, bagnarlo con burro e praticamente ogni altra tecnica per cucinare il tacchino, significa che stai aggiungendo grasso all'uccello.
Ma il tacchino è magro e ricco di proteine. Quindi, se riesci a trovare un taglio particolarmente a basso contenuto di grassi, allora hai un buon inizio. È anche una buona idea sapere quali pezzi di carne sono migliori per te. In generale, la media bianca avrà meno grassi saturi e più proteine. La carne scura ha leggermente più ferro, ma è più ricca di calorie, quindi tienilo a mente quando scegli la tua parte della festa festiva.
C'è un'altra linea d'azione che puoi intraprendere, ma è piuttosto drastica. La pelle del tacchino è probabilmente la parte migliore, ma è anche piena di grasso. Quindi, se sei un appassionato di salute a tempo pieno, dallo a una persona cara.
Verdure
Come possiamo ottenere pernickity? potresti chiedere. Abbi pazienza con noi.
Le verdure, soprattutto se cotte al vapore, sono estremamente buone per te. Ricco di vitamine, minerali e molto di ciò di cui il corpo ha bisogno. È quando iniziamo a guarnirli, che diventano un po 'meno fantastici. Attento con l'olio, attento con il sale; ancora una volta, è sodio e grasso.
Sì, siamo schizzinosi, ma se vuoi un condimento privo di calorie, usa un po 'di lime o scorza di limone, un po' di succo dello stesso frutto e aggiungi anche delle erbe.
Budino
A meno che non ti procuri qualcosa di simile Mousse muscolare non c'è molto che puoi fare per fare qualcosa di normalmente pieno di zucchero che fa bene.
Ma puoi fare il tuo dessert qualcosa come una macedonia; in questo modo, sai che otterrai tutta la bontà dalla frutta, anche se stai ancora consumando enormi quantità di zucchero.
Se tu veramente vuoi ridurre lo zucchero, procurati un po ' sciroppi a zero calorie. Puoi spruzzarlo a tuo piacimento!
Parola finale
Nota, non stiamo cercando di rovinarti la cena di Natale. Ti stiamo solo dando le opzioni. Ma qualunque cosa tu faccia, non avere questo. Mai.
Buon Natale!

