È la settimana nazionale del barbecue. Quindi, anche se esce il sole, è tempo di accendere la brace e cuocere quella succosa carne alla griglia.
Se leggi la prima parte del nostro come avere un sano barbecue guida, avrai imparato che le carni magre sono il re e che l'insalata non dovrebbe mai essere ignorata. Ma le lezioni non si fermano qui!
Ecco la seconda parte.
8. Anche il dessert può essere salutare
Flapjacks ad alto contenuto proteico Matrix
Mousse muscolare
CNP Pro Dessert
I marshmallow non sono esatnte mentalmente calorifici, ma è praticamente un vuoto nulla. Quindi prendi una mela, togli il torsolo al centro e aggiungi dell'uvetta. Quindi avvolgere la carta stagnola attorno alla mela e gettarla sulla brace. Presto avrai una mela cotta che è deliziosa come dessert.
Naturalmente, con la frutta, arriva lo zucchero. E se vuoi evitarlo, potresti optare per una bella barretta proteica dal gusto o, per quelli un po 'più avventurosi, per un dessert proteico con mousse di muscoli.
9. Strofina il tuo grub
Non lo odi quando il tuo compagno di palestra ti invia la foto di un cibo dall'aspetto triste senza salsa o condimento? Uno dei motivi per cui le persone che cercano di rimanere in forma ignorano la salsa è a causa dello zucchero e dei grassi in essa contenuti. Ma è qui che entrano in gioco gli sfregamenti di carne.
Cumino, paprika, pepe di Caienna ... potremmo continuare. Il punto è che uno sfregamento secco, applicato sulla carne poche ore prima della cottura, darà una tonnellata di sapore, con nient'altro che un po 'di sodio con cui fare i conti. Anche se detto questo ...
10. Anche le marinate possono essere salutari
La salsa Worcestershire (o Salsa Inglesa per i nostri amici di lingua spagnola) aggiunge sapore alla maggior parte delle cose senza aggiungere molto zucchero o grassi cattivi. Combinare ingredienti come questo con le spezie dall'alto significa che puoi fare una marinata media in pochissimo tempo. Evita olio, panna, burro e altri ingredienti ricchi di grassi saturi e zucchero e sei via. Di nuovo, prova a monitorare i livelli di sale.
Ecco un rapido esempio di un'ottima marinata di maiale. Basta mescolare bene gli ingredienti, marinare la carne durante la notte e versare sul composto mentre si cucina.
• 5 cucchiai di salsa Worcestershire
• 1 cucchiaino di senape inglese
• 3 cucchiai di aceto balsamico
• 1 spicchio d'aglio, schiacciato
• 3 cucchiai di dolcificante
• 400-500 g di passata di pomodoro
• 1 cucchiaio di cumino
• 1 cucchiaino di pepe di cayenna
• Condimento sale e pepe
11. Le verdure accendono la griglia
Qualcuno si presenta sempre con una salsiccia vegetariana e normalmente viene accusato di aver rubato lo spazio per il barbecue. Ma non è necessario che sia così. Melanzane, funghi e peperoni funzionano bene su un barbecue e assumeranno un ottimo sapore. E chi può dimenticare le pannocchie?
Davvero, non c'è limite alle verdure che puoi cucinare su una griglia, potresti solo aver bisogno di un po 'di immaginazione. A proposito…
12. Innovare
"Innovazione" e "innovativo" sono due parole che vengono spesso lanciate in giro. Qualcuno ne tira fuori qualcuno proteine del siero di latte al cioccolato e dicono che è la cosa più intelligente che sia mai successa all'uomo! Ma puoi mescolare le cose. Una volta ho cucinato un uovo su una griglia, usando un foglio d'argento. (Non vale la pena).
Potresti fare i falafel, potresti preparare hamburger di polenta e potresti persino sostituire tutto il pane con più carne. Un hamburger di tacchino con petto di pollo su entrambi i lati! Perchè no?
Disclaimer: le cose stanno per diventare davvero pedanti
13. Cuocere il cibo prima di grigliarlo
Grigliare è abbastanza salutare, in quanto consente al grasso di gocciolare via, ma la cottura a vapore è probabilmente più salutare in quanto mantiene i nutrienti bloccati. Fitness a parte, è anche più probabile che tu raccolga insetti da una griglia per barbecue poiché le diverse carni sono più probabili toccarsi l'un l'altro.
Quindi, sappiamo che è triste, ma se davvero, davvero vuoi proteggerti da tutte le possibilità, cucina il cibo prima di grigliarlo.
14. Il cibo bruciato è cibo cattivo
A parte l'ovvia stupidità di avere una bistecca ben cotta, c'è di più nel bruciare il cibo. Vale a dire, sostanze cancerogene.
Niente panico, non è così grave come pensi. Ma quando si brucia carne si creano idrocarburi aromatici policiclici e ammine eterocicliche (HCA) (IPA). Studi del Japanese National Cancer Center hanno dimostrato che questi possono avere un impatto sulle tue possibilità di sviluppare una malattia. Quindi cucina la carne come previsto dagli chef.







