Guida completa agli integratori pre-allenamento

Enter beast mode

Fonte immagine: GlebSStock
Entra in modalità bestia

Abbiamo tutti quei giorni in palestra in cui ci sentiamo come se potessimo spostare una montagna. Quelle sessioni in cui la tua motivazione e concentrazione sono al 100% e stai raggiungendo nuovi record personali in tutti i tuoi sollevamenti.

Sfortunante per la maggior parte di noi, quei giorni sono pochi e lontani tra loro. È qui che entrano in gioco gli integratori pre-allenamento.

Per molti di noi, me compreso, un buon integratore pre-allenamento può fare la differenza tra un'incredibile sessione di costruzione muscolare e una deludente sessione che fa perdere tempo.

Cosa sono gli integratori pre-allenamento?

Un integratore pre-allenamento contiene diversi ingredienti progettati per stimolare il corpo e fornire un'ondata di energia. Questo può essere utile per le persone che vogliono allenarsi duramente ma lottano per trovare la motivazione e l'energia per farlo, in particolare quando si allenano grandi gruppi muscolari come le gambe o la schiena, dove i movimenti composti pesanti costituiscono la maggior parte del nostro allenamento.

Diamo un'occhiata a due degli ingredienti più comuni in integratori pre-allenamento.

Caffeina

Questo è l'ingrediente più comune che si trova negli integratori pre-allenamento e in dosi molto elevate dà un'intensa sensazione di concentrazione, una spinta ai livelli di energia e una maggiore resistenza. Non è raro che i livelli di caffeina in una porzione di un integratore pre-allenamento superino quelli di 4 tazze di caffè.

Gli effetti collaterali comuni della caffeina elevata includono prurito, aumento della frequenza cardiaca e sudorazione. Quindi assicurati di iniziare con una dose più bassa e aumentare gradualmente la dose, fino a trovare la quantità necessaria per migliorare le tue prestazioni. Tuttavia, il consumo di oltre 500 mg di caffeina al giorno può essere pericoloso per alcuni individui, quindi sii sempre al sicuro quando usi questo ingrediente.

Beta alanina

La beta alanina è un amminoacido naturale, che suscita una risposta simile alla caffeina. Uno dei motivi principali per cui la beta alanina è un ingrediente così comune negli integratori pre-allenamento è la sua capacità di ridurre l'affaticamento muscolare durante gli allenamenti, essenziale per coloro che cercano sempre l'ultima ripetizione.

Alcuni effetti collaterali della beta alanina possono includere una sensazione di "spilli e aghi" sul corpo, un aumento della temperatura corporea e una sensazione di prurito generale, in particolare sul cuoio capelluto o sulle orecchie.

Scelta di integratori pre-allenamento

Dopo il divieto di DMAA, l'ingrediente chiave di Jack3d, molti produttori hanno colto l'opportunità per promuovere la propria gamma di integratori pre-allenamento. Di conseguenza, attualmente ci sono alcune scelte eccellenti sul mercato.

Matrix Rage 2.0

Matrix Rage 2.0 contiene 225 mg di caffeina e 900 mg di beta alanina per porzione. Rage 2.0 contiene anche ingredienti come AKG, taurina, cutrullina malato e niaicina che si combinano per fornire una precisa miscela di ingredienti stimolanti.

Presi 15 minuti prima della sessione in palestra, puoi aspettarti di vedere un forte aumento di energia, una maggiore motivazione a raggiungere quei record personali e una maggiore resistenza per spingere ulteriormente i tuoi allenamenti.

Hemo-Rage Black

Dopo il divieto di DMAA, la formula del popolare pre-allenamento Hemo Rage è stata modificata, sebbene molte persone diano ancora recensioni positive e rispondano bene. Una porzione contiene 300 mg di caffeina e alti livelli di creatina e taurina. Anche se spesso riportato come non dando un "ronzio" estremamente forte, gli alti livelli di taurina forniscono un aumento del flusso sanguigno ai muscoli, dando una pompa più grande e una maggiore forza.

Come con la maggior parte degli altri pre-allenamento, prendilo 15 minuti prima dell'esercizio per ottenere i migliori risultati.

La linea di fondo

Anche se l'era dei pre-workout ad altissima resistenza sembra essere finita, ci sono alcune eccellenti alternative sul mercato. Dopo il divieto di DMAA, i produttori hanno dovuto escogitare nuove ingegnose miscele, fortunante molti consumatori continuano a segnalare costannte enormi aumenti delle capacità fisiche.

Sebbene i problemi negativi con gli integratori pre-allenamento siano rari, è consigliabile iniziare con una dose più bassa e aumentare gradualmente l'assunzione.