Il problema con il bodybuilding femminile

The-problem-with-female-bodybuilding

Annnnd tempo ...

Quanti bodybuilder femminili puoi nominare? Con ogni probabilità non quanti più uomini puoi.

Diamo uno sguardo ai problemi.

Perché questo è visto come un problema?

Quando il bodybuilding femminile è stato eliminato dal calendario, tutto ciò che è rimasto era il concorso di bellezza, le gare in stile fisico. 4 per gli uomini e 4 per le donne.

Il problema più ovvio è che si tratta probabilmente di un atteggiamento sessista. Il soffitto di vetro ora è solo lo specchio in palestra se sei un bodybuilder femminile. Non puoi pavoneggiarti sul palco e non puoi vincere una competizione. Se sei un fan dei pensionati Iris Kyle questa è una cattiva notizia.

Si potrebbe anche sostenere che stiamo rafforzando gli stereotipi sessuali. In questo gli uomini dovrebbero essere enormi e le donne dovrebbero essere più piccole e toniche. Il "forte è il nuovo magro"Il movimento è davvero decollato negli ultimi anni, questo annullerà?

Tieni presente a questo punto che Miss World, spesso criticata per essere misogina e sessista, consente l'ingresso all'età di 16 anni.

Le bodybuilder donne lavorano duramente, hanno livelli incredibili di dedizione e producono fisici sorprendenti. È un peccato che non abbiano più un palcoscenico per mostrare tutto questo, ma sembra che questa sia la direzione in cui lo sport sta andando.

Kevan Wilson, ex campione del Regno Unito e proprietario di una palestra.

Ma è davvero un problema?

Applica questa logica al calcio, al rugby o al cricket e l'argomento diventa più oscuro.

Ma logica oscura o no, il mondo commerciale è guidato da una cosa; domanda e offerta. Se non c'è domanda per il bodybuilding femminile, perché preoccuparsi di guidare l'offerta. In altre parole, se riesci a vendere uno spettacolo con culturisti maschi e concorsi di bellezza, perché correre il costo di un'altra categoria che le persone potrebbero non voler guardare?

Cosa si può fare per i bodybuilder femminili?

Se vedi te stesso o una persona cara come la prossima GRANDE cosa nel bodybuilding femminile, allora puoi firmare qui. È una petizione all'IFBB.

"Questa petizione è davvero per dare voce alle donne che desiderano spingere al massimo il proprio corpo e desiderano competere ai massimi livelli insieme agli altri atleti d'élite al prestigioso concorso Olympia".

Qual'è la tua opinione? Le attuali opzioni disponibili sono ok o ritieni che le donne dovrebbero essere in grado di spingere al massimo il proprio corpo?