La scorsa settimana abbiamo pubblicato alcune foto del ‘Il giovane il buff e il bello", Tra le stelle in erba del bodybuilding abbiamo presentato alcune donne.
Alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto in risposta sono stati a dir poco negativi. È un paese libero - puoi pensare quello che ti piace - ma ecco alcuni buoni motivi per vedere il positivo in ciò che queste donne stanno facendo.
I bodybuilder femminili sono fantastici, perché ...
1. Sfida gli ideali di bellezza limitati
I bodybuilder femminili sono modelli di ruolo. Mostrano alle ragazze che puoi essere grande e sbalorditivo, proprio come puoi essere piccolo e stupendo, e ovunque nel mezzo. Le donne che sollevano pesi lo fanno da sole e mostrano alle ragazze di tutto il mondo come adottare un atteggiamento positivo nei confronti dell'immagine corporea.
Il Regno Unito ha il più alto tasso di disturbi alimentari, anoressia e autolesionismo in Europa. Secondo l'organizzazione, Anoressia e cura della bulimia, che riferiscono inoltre che negli ultimi quattro anni 3800 minori di 18 anni sono finiti in ospedale per un disturbo alimentare. La cifra include 163 ragazze di età inferiore ai dieci anni. Peggio ancora, le cifre mostrano un aumento del 10% in quel periodo. Inutile dire che abbiamo bisogno di modelli femminili positivi.
2. Dimostrare eccellenza sportiva
Le donne sportive britanniche stanno conquistando il mondo, e poche più della sollevatrice di pesi olimpica Zoe Smith. È appena diventata la seconda sollevatrice di pesi femminile britannica a medagliare ai Campionati Europei, superando infortuni minacciosi in carriera per prendere il bronzo al concorso a Tel Aviv.
Non possiamo enfatizzare troppo l'importanza di modelli di ruolo positivi. Il Regno Unito è la nazione più grassa d'Europa, con il 40% di uomini in sovrappeso e oltre il 20% di obesi, e il problema è particolarmente preoccupante nei giovani. Abbiamo bisogno di modelli di compornto positivi come mai prima d'ora. Dobbiamo celebrare le nostre stelle dello sport, perché ispirano i giovani a fare esercizio.
3. Ricordaci fin dove siamo arrivati
Era il tempo in cui gli uomini dominavano le donne, ma chi vuole vivere nell'età oscura? Stiamo parlando dei diritti umani. Prima del 1857, se volevi il divorzio, avevi bisogno di un atto del parlamento. Quindi l'atto di divorzio è stato approvato e per la prima volta le coppie potevano separarsi legalmente. Ma mentre l'infedeltà era una ragione sufficiente per un uomo per divorziare da sua moglie, per una donna non lo era. Doveva anche dimostrare che suo marito la maltrattava.
Questo perché le donne avevano pochi diritti. Da allora abbiamo fatto molta strada. Per fortuna oggi nessuno può dettare cosa dovresti pensare, fare o apparire. Non sei d'accordo? Controlla il Legge sui diritti umani.
4. Rendi più forte tua nonna
Le donne che sollevano non solo hanno un bell'aspetto, ma possono anche aiutare tua nonna a rimanere in salute. Pensi che i modelli di ruolo siano solo per i giovani? Pensa di nuovo. Quando le donne entrano in menopausa, i loro livelli di estrogeni precipitano, rendendole suscettibili alla condizione ossea invalidante, l'osteoporosi. Ma la ricerca mostra che l'esercizio fisico a carico può davvero aiutare a scongiurare la malattia.
Le nostre splendide donne di bodybuilding ispirano gli altri a prendersi cura del proprio corpo. Mostrano alle sorelle di tutte le età che allenarsi può aiutarti a mantenerti sano e più forte più a lungo.
5. Vivi la vita alle loro condizioni
Non è una vita facile, essere una bodybuilder donna. La vita ruota intorno a comandare in palestra, prendere la destra integratori per il bodybuilding and seemingly endless meal prep! But for them, it’s a way of life they are 100% dedicated to, and that deserves respect.
Non stiamo dicendo che tutti vorrebbero costruirsi un epico corpo d'acciaio. Ma farlo dimostra che va bene essere te stesso. E questo non ha prezzo.

