Hai ridotto l'apporto calorico, stai mangiando bene. Stai dando il massimo in palestra, ma sembra che non riesci a spostare quel grasso.
Forse hai pressioni di tempo che significa che non puoi allenarti più volte alla settimana. O forse vuoi solo dare una spinta in più al tuo programma di perdita di grasso. È qui che entrano in gioco gli integratori.
Un uso responsabile degli integratori può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di grasso, ma solo se mangi in modo sano e ti alleni duramente in palestra.
Gli integratori per la perdita di grasso possono essere suddivisi in due grandi gruppi: bruciagrassi e protettori della massa muscolare.
Bruciagrassi
I bruciagrassi sono progettati per funzionare accelerando il metabolismo, sopprimendo l'appetito e / o
bloccando l'assorbimento dei grassi. Leggere sempre le linee guida dei produttori prima di prendere e adottare un ciclo di due settimane e due settimane per evitare dipendenza o esaurimento surrenale. Ecco alcuni dei principali ingredienti per bruciare i grassi a cui prestare attenzione:
1. Caffeina
La caffeina stimola il sistema nervoso centrale, aumentando la frequenza cardiaca, sopprimendo l'appetito e stimolando la produzione di adrenalina. Questa è una buona notizia perché aumenta il tuo tasso metabolico.
2. Tè verde
Uno dei supercibi della natura, il tè verde è ricco di antiossidanti. Bere il tè stesso non farà una differenza significativa nella tua campagna di perdita di grasso, potrebbe farlo l'estratto di tè verde.
Il principio attivo è l'epigallocatechina gallato (EGCG), un antiossidante che stimola l'elaborazione dei grassi senza aumentare la frequenza cardiaca. Non assumere estratti di tè verde se sei incinta.
3. CLA
L'acido linoleico coniugato (CLA) agisce stimolando il naturale processo di lipolisi.
Riduce il grasso corporeo aumentando il tasso metabolico, che consente al tuo corpo di convertire il cibo in
energia in modo più efficiente. Oltre a ridurre il grasso corporeo, il CLA può aiutare con la crescita muscolare, il recupero e le funzioni di riparazione e mantenere sano il tuo sistema immunitario.
4. Acai Berry
Recenti ricerche hanno scoperto che dopo aver assunto Acai Berry per un mese, i partecipanti erano meno suscettibili al picco di zucchero dopo i pasti. Questa è una notizia fantastica per la perdita di grasso, poiché questo picco di zucchero è una delle principali cause di accumulo di tessuto adiposo. Inoltre, insulina, colesterolo e sangue a digiuno
i livelli di zucchero sono stati tutti abbassati dopo il periodo di un mese. Bonus!
Protettori muscolari
1. Proteine del siero di latte
Per proteggere e sviluppare la massa muscolare magra durante il programma di perdita di grasso, è necessario includere una quantità sufficiente di proteine nella dieta. Ciò è particolarmente importante prima e dopo l'allenamento.
Prima dell'allenamento, una dose di proteine del siero di latte è un modo rapido ed efficace per ottenere alcune proteine nel tuo sistema.
Dopo l'allenamento, stai sfruttando la "finestra anabolica", il tempo fino a due ore dopo la sessione in palestra, quando il tuo corpo è più ricettivo alla distensione muscolare.
Le proteine del siero di latte sono una fonte proteica provata e testata e, poiché di solito le prendi come un frullato, sono anche convenienti e gustose.
2. Amminoacidi a catena ramificata (BCAA)
Amminoacidi a catena ramificata (BCAA) sono estremamente utili per chi si allena per dimagrire. I BCAA funzionano in tre modi:
Se desideri saperne di più sul ruolo che gli integratori possono svolgere nell'aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di formazione, consulta il nostro Guida per principianti agli integratori.



