Vuoi perdere un po 'di grasso? Innanzitutto, riduci l'apporto calorico. Secondo, aumenta la quantità di energia bruciata durante gli allenamenti. Terzo, proteggi la tua massa muscolare magra mantenendo un adeguato apporto di proteine nella tua dieta. Quarto, aumenta il tuo metabolismo per bruciare ancora più grassi.
Quinto: prendi un file brucia grassi. Perché? Perché come parte di un programma globale di riduzione del grasso, i bruciagrassi attaccano il grasso su tre fronti.
Spinta metabolica
Prendi un bruciagrassi termogenico per aumentare il tuo tasso metabolico. Più velocemente il tuo metabolismo gira, più calorie brucia e poiché stai limitando ciò che mangi, il tuo corpo si rivolgerà alle riserve di grasso come fonte di carburante secondaria.
Soppressori dell'appetito
Non riesci a sopportare la voglia di uno spuntino di metà pomeriggio? I bruciagrassi tolgono l'appetito, dandoti la forza d'animo di stare lontano dal frigorifero!
Bloccanti del grasso
Alcuni bruciagrassi bloccano anche l'assorbimento dei grassi da parte del corpo, impedendogli di immagazzinare il grasso come fonte di carburante. È proprio ciò di cui hai bisogno quando stai cercando di ridurre le tue scorte di energia e sgonfiare la ruota di scorta!
Cosa portare
C'è una vasta gamma di bruciatori sul mercato, quindi scegli quello che fa per te. Ricorda sempre che i bruciagrassi sono potenti integratori; leggere sempre le indicazioni sulla confezione e non superare mai la dose consigliata. Ecco alcuni prodotti da considerare.
Caffeina
L'originale bruciagrassi, la caffeina avvia il tuo sistema nervoso centrale, toglie il calore dall'appetito, aumenta la frequenza cardiaca e innesca la produzione di adrenalina. Questa è una buona notizia per il tuo programma di perdita di grasso perché il tuo corpo utilizza più calorie, non ti senti affamato e quella carica di adrenalina significa che prenderai fuoco in palestra. Con i prodotti a base di caffeina è importante prendersi una pausa ogni due settimane per evitare la dipendenza e il rischio di esaurire le ghiandole surrenali.
Tè verde
Una bevanda sana a sé stante, il tè verde è un'ottima fonte di antiossidanti. Detto questo, se è grasso che vuoi bruciare, bere infinite tazze di tè probabilmente non ti aiuterà più di tanto. Ma prendere un estratto di tè verde potrebbe. È l'epigallocatechina gallato (EGCG) che fa il lavoro, un antiossidante, aiuta il tuo corpo a elaborare il grasso più velocemente e, a differenza della caffeina, non aumenta la frequenza cardiaca. Un avvernto però: se sei incinta, l'estratto di tè verde non fa per te.
CLA
CLA sta per Acido Linoleico Coniugato, un bruciagrassi che funziona accelerando il metabolismo, aiutando il tuo corpo a bruciare i grassi e fa bene anche al tuo sistema immunitario. Un ulteriore vantaggio del CLA è che promuove la crescita muscolare e la riparazione dei tessuti, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi di bodybuilding.
Bacca di acai
Prendi l'estratto di bacche di acai per contrastare uno dei principali fattori scatenanti della ritenzione di grasso: il picco di zucchero che ottieni subito dopo i pasti. E un ulteriore vantaggio, nel tempo, la bacca di acai abbassa anche i livelli di insulina, colesterolo e zucchero nel sangue.
Proteine del siero di latte
Assicurati che man mano che perdi grasso, il tuo corpo non mangi anche attraverso la tua massa muscolare magra conquistata. Un integratore proteico proteggerà i tuoi guadagni e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di grasso facendoti sentire più pieno più a lungo.
Per una panoramica completa di tutto ciò di cui hai bisogno per progettare il tuo programma completo per la perdita di grasso, consulta la nostra guida per la perdita di grasso.

