Ah, la vita sulla strada, sì, che brusio fare i bagagli e dirigersi da qualche parte oltre l'orizzonte.
Che si tratti di una vacanza o di un viaggio d'affari, di una visita ad amici o parenti, il viaggio fa bene all'anima… ma non così bene per la disciplina alimentare.
Le stazioni di servizio ti tentano con fast food, i furgoni di hamburger lungo la strada ti inviano segnali di fumo alla brace e persino l'autoradio ti dice di spegnerti al prossimo incrocio se desideri un accordo 2 per 1 su qualcosa di cattivo ma carino. La strada è piena di sfide, quindi per evitare di tornare con più bagagli di quelli che hai lasciato, hai bisogno di un piano, amico.
Il programma
Il piano deve essere a tenuta stagna. Stai idealmente cercando di continuare la tua dieta e il tuo allenamento normalmente. Dovresti anche prendere il tuo normale integratori come la creatina e proteine del siero di latte per rimanere mentalmente e fisicamente concentrati. La chiave è evitare situazioni in cui sei affamato o stanco, perché è quando sei vulnerabile al lato oscuro.
Non deve essere una pianificazione militare di precisione, ma pianifica il tuo viaggio. Trova il percorso migliore, stima il tempo di viaggio evitando potenziali hotspot di traffico, quindi, soprattutto, pianifica dove ti fermerai per mangiare e riposarti.
Pianificare il tuo viaggio in modo efficiente ti aiuterà a evitare situazioni stressanti sulla strada. Lo stress è il nemico in quanto aumenterà i livelli di adrenalina e zucchero nel sangue e causerà tensione muscolare ed è probabile che in seguito si verifichi un calo di energia.
Carica le scorte
Prepara 2-3 cestini per il pranzo (a seconda della durata del viaggio) con cibi sani e ricchi di proteine. Pollo, pesce, riso integrale, verdure fresche, semi di zucca, conosci il trapano, giusto? Ricorda che anche il cibo con grassi buoni come avocado e mandorle soddisferà il tuo appetito, ma non mangiare il pesce in macchina! E non sovraccaricare la macchina di cibo!
Le cose davvero salutari sono gustose, ma sappiamo che a volte diventa un po 'ripetitivo, quindi avrai bisogno anche di alcune prelibatezze. Tutti amano un regalo sulla strada. Prepara uno zaino con ricompense come barrette proteiche, noci, frutta e altre cose che ti piacciono per farti andare avanti.
Porta anche alcuni frullati proteici pre-preparati e molta acqua per mantenerti idratato, che puoi mantenere freddo nella scatola più fresca del controllo del desiderio se ne hai uno. Ricompense e pause regolari ti aiuteranno a rilassarti.
Palestra drive-thru
Potresti essere l'autista designato per la tua famiglia o i tuoi amici, quindi a meno che anche i tuoi familiari non siano tutti pazzi della palestra potrebbe essere troppo chiedere di fermarsi per una pausa in palestra a metà strada. Se viaggi da solo, potrebbe funzionare.
Sei un membro di una catena di palestre che ha altre sedi, o che ne dici di chiamare semplicemente una palestra prima di partire e chiedere se puoi pagare per una sessione? Se la palestra non funziona per te, scarabocchia alcuni esercizi a corpo libero e allungamenti che puoi fare quando accosti per una pausa.
Esplora la destinazione
Assicurati che tutto sia in ordine dall'altra parte e di avere un buon posto per rilassarti e dormire un po 'in un letto comodo. Se alloggi in un hotel, scegline uno con palestra e piscina se il tuo budget lo consente. Controlla il menu del ristorante prima di prenotare una camera e chiedi se va bene personalizzarlo in base alle tue esigenze.
Ricorda solo di rimanere concentrato, fermati per pause regolari con cibo e bevande e segui il tuo piano. Viaggia bene e buon viaggio!





