Se ti piacciono gli sport di potenza o di resistenza, la creatina potrebbe essere l'integratore che stai cercando. È un composto che il tuo corpo produce naturalmente nei reni, nel pancreas e nel fegato ed è trasportato dal sangue ai muscoli.
Lì viene convertito in fosfocreatina, aumentando la quantità di adenosina trifosfato (ATP) disponibile per l'uso come carburante durante l'allenamento.
Il tuo corpo immagazzina circa 120 g di creatina dalla tua dieta normale, ma ha la capacità di immagazzinarne altri 40 g. Ogni 5 g rappresenta la quantità di creatina che otterresti da quattro bistecche da 10 once, oltre a quella che mangi normalmente!
Ma la creatina è più di una fonte di energia per sostenere il tuo allenamento ...
Creatina:
Quale integratore di creatina?
Creatina Monoidrato
Un integratore di creatina provato e testato, la creatina monoidrato è anche conveniente. Stiamo parlando di una composizione tipica di quasi il 90% di creatina e il 10% di acqua: è il tuo integratore di creatina standard.
Creatina etil estere
Se trovi la creatina monoidrato un po 'pesante per lo stomaco, Ethyl Ester potrebbe valere la pena provare. Di solito si trova in miscele monoidrate ed è apposinte formulato per essere facilmente digeribile.
Kre-alkalyn
Poiché la creatina può essere scomposta dall'intestino durante la digestione, il kre-alkalyn è tamponato con il pH, quindi più cose buone arrivano ai muscoli. E come bonus aggiuntivo, c'è anche meno bisogno di caricamento frontale.
Come prendere
Per costruire un sur di fosfocreatina nei muscoli, è necessario caricare frontalmente - assumere una dose più alta - per cinque-dieci giorni, quindi assumere una dose di mantenimento bassa per diverse settimane prima di fare una pausa e ricaricare.
Controlla sempre la qualità della creatina che acquisti e rispetta le linee guida del produttore.
Per ulteriori informazioni sulla creatina e una miriade di altri integratori, perché non dai un'occhiata al nostro guida per principianti agli integratori?

