Il più delle volte vediamo solo il lavoro di un attore che appare sulla telecamera. Questo, sfortunante, ignora il fatto che il lavoro di un attore inizi con settimane, se non con mesi di anticipo. Gli incontri di produzione e la memorizzazione delle battute sono solo una piccola parte del lavoro, con alcuni dei più grandi attori e attrici che fanno passi drammatici per portare alla luce il loro personaggio.
A volte queste trasformazioni personali possono derivare da metodi gravi e malsani.
Abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea dare un'occhiata ad alcune delle trasformazioni più estreme degli attori nei film e in televisione, come hanno ottenuto questa trasformazione e i potenziali pericoli. Come può dirti chiunque abbia provato a cambiare il proprio tipo di corpo, la sfida mentale è altrettanto importante.
1. Christian Bale: The Machinist (2004)
Lets start this list off with a prime example of an actor going to the physical extreme for his craft. Bale’s crash-diet took him from a 12st 3lb frame down to around 7st 5lb, a record breaking 63 pound loss for the role. To achieve this massive transformation, Bale underwent a diet consisting of one can of tuna and an apple per day. To help curb his appetite Bale also ripreso fumare.
La sua decisione di perdere così tanto peso ha effettivamente scioccato la troupe del film, mentre il regista, Brad Anderson, ha ammesso di essere elettrizzato dalla dedizione di Bale al ruolo. Tuttavia, i produttori del film alla fine hanno dovuto fermare Bale, poiché mirava a raggiungere 7st 1lb. Questa drammatica perdita di peso alla fine ha causato problemi a Bale; in particolare durante alcuni dei film scene più coinvolte. Bale ha dichiarato di aver avuto enormi difficoltà a correre durante le riprese a causa del grave indebolimento dei muscoli delle gambe. La sua dieta drastica non solo bruciava il grasso dal suo corpo, ma anche la maggior parte dei suoi muscoli. Di certo aveva l'aspetto di un insonne esausto.
Questa grave trasformazione del corpo è stata solo la prima di molte, a dimostrazione della dedizione di Bale alla recitazione dei personaggi. La sua capacità di adattare il suo corpo è impressionante quanto la sua recitazione. In effetti, dopo Il macchinista Bale è andato e ha recuperato tutti i suoi muscoli per la sua prima uscita come Batman.
Massa mutante
Atlas Weight Gainer
Calorie mostruose
2. Hugh Jackman: Les Miserables (2012)
Togliamo prima il Wolverine di mezzo. Il turno e la dedizione di Hugh Jackman al suo ruolo in Wolverine sono ben noti. L'uomo ama interpretare il popolare personaggio mutante e si mette continuamente in forma per ogni nuovo film. È il migliore in quello che fa e quello che fa è ingrossato.
Tuttavia, è il turno di Jackman come antieroe francese, Jean Valjean, che dovrebbe essere guardato. Nel I Miserabili vediamo un lato di Jackman mai realmente mostrato. La sua pelle divenne pallida, il suo viso quasi macabro e la sua forza sembra essere indebolita. Sembra un buon lavoro di trucco, ma in realtà è puramente Jackman.
Per questo ruolo ha perso solo una pietra, il che non suona poi così male ... finché non ti rendi conto del metodo che ha seguito. Secondo i rapporti, Jackman si è gravemente disidratato per perdere tutto il peso dell'acqua intorno al viso e un po 'sul resto del corpo. Un intenso esercizio fisico per un periodo di 36 ore senza liquidi ha lasciato Jackman in questo stato. Di nuovo, quando guardi i numeri non sembra così male, ma è il metodo che rende notevole questa trasformazione.
3. Michael Fassbender: Hunger (2008)
Per interpretare corretnte Bobby Sands, un membro imprigionato dell'esercito repubblicano irlandese morto in uno sciopero della fame, Michael Fassbender ha perso quasi il 3 ° posto attraverso una dieta controllata dal punto di vista medico. Mangiare solo 900 calorie al giorno, insieme a ore di esercizio, ha lasciato l'attore intrappolato in una prigione psicologica. Il ruolo era il suo cellulare, mentre il conteggio delle calorie era il guardiano sempre incombente.
Naufragato , la trasformazione ha un impatto maggiore perché possiamo vederla accadere sullo schermo. Vediamo Bobby Sands iniziare ad allontanarsi, il che ci aiuta a capire meglio cosa attraversano gli attori per i loro ruoli.
Tutti i ruoli di cui abbiamo discusso finora sono stati per film abbastanza recenti che richiedevano agli attori di perdere peso, quindi mescoliamo un po 'le cose e guardiamo e aumentiamo di peso.
Vincent D'Onofrio è un attore che è stato in ascesa ultimamente, avendo recitato in un enorme successo Jurassic World e Netflix Daredevil . ma molti ricordano ancora D'Onofrio per il suo ruolo nel classico del 1987 di Stanley Kubrick Giacca interamente in metallo. D’Onofrio has always had a bigger build, but in order to play the tormented recruit, Pvt. Gormer Pyle, he gained 5st, breaking Robert De Niro’s then 60 pound record weight gain for Toro scatenato . Questo guadagno, che consisteva in sette mesi con una dieta grassa, ha portato il peso di D'Onofrio a 20 °.
La cosa più impressionante di questo guadagno è il fatto che Giacca interamente in metallo è stato il debutto a Hollywood di D'Onofrio. La maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare dell'attore prima di questo film, il che significa che questa era la nostra percezione originale del suo corpo. Mostra solo che la dedizione di un attore supera la fama.
5. Charlize Theron: Monster (2003)
Molto prima che percorresse Fury Road, la volontà di Charlize Theron di trasformare il suo corpo era ben documentata. Per il suo ruolo di serial killer nella vita reale Aileen Wuornos in Monster del 2003, l'ex modella si è rasata le sopracciglia, ha indossato protesi dentarie, si è coperta con il trucco macchiato e ha imballato 30 libbre sulla sua struttura un tempo snella. I risultati hanno reso Theron irriconoscibile nel ruolo, che le è valso l'Oscar come migliore attrice nello stesso anno.
A dire il vero, non c'è molto altro da dire sulla trasformazione di Theron a parte il fatto che lei ha dimostrato che le attrici sono altrettanto disposte a subire trasformazioni per i loro ruoli come le loro controparti maschili, e che una trasformazione non implica semplicemente il peso.
6. Chris Pratt: 2009: Presente
Chris Pratt è il primo esempio della volontà di un attore di trasformare il proprio corpo per qualunque ruolo reciti. La maggior parte delle persone è stata presentata a Pratt attraverso il suo ruolo di maldestro Andy . Parchi e Divernto . Tuttavia, dall'inizio dello spettacolo nel 2009, ha interpretato numerose parti che gli hanno richiesto di cambiare il suo corpo tra le stagioni.
Pratt ha guadagnato oltre il 4 ° posto per il suo ruolo di supporto nel 2013 Fattorino tentando di mangiare tutto ciò che si vede. Ma prima di allora, Pratt ha seguito un corso di formazione ispirato al Navy Seal per rimettersi in forma per il 2012 Zero Dark Thirty . Nel 2011, ha dovuto fare il tifo per giocare nel vero giocatore di baseball dell'Oakland A, Scott Hatterberg Moneyball . Questo non menziona nemmeno la crescita muscolare necessaria per interpretare i protagonisti in blockbuster come Guardiani della Galassia e Jurassic World . Tutti questi ruoli richiedevano a Pratt di sottoporsi a diete severe e diverse, ciascuna con diverse complicazioni di salute.
Gli effetti delle diete yo-yo di Pratt riflettono i pericoli di cercare di cambiare rapidamente il proprio corpo. Lo stesso Pratt affermò che il cambiamento del suo corpo lo faceva sentire impotente, affaticato ed emotivamente depresso. “Avevo problemi di salute reali che mi stavano colpendo in modo importante. È un male per il tuo cuore, la tua pelle, il tuo sistema, il tuo spirito ", ha detto.
Parola finale
Poiché viviamo in una cultura alimentata dall'intrattenimento, è facile cancellare il lavoro di un attore. Non vediamo mai i mesi di preparazione necessari per dare vita ai personaggi che amiamo / odiamo, ed è ancora più raro per noi sentire parlare delle conseguenze del loro lavoro. Troppe volte ignoriamo la dedizione, il duro lavoro e il rischio che le "celebrità" mettono per il loro mestiere.
Una menzione speciale deve anche andare a Jared Leto e Jake Gyllenhaal, che sono solo alcuni degli altri attori che hanno lavorato seriamente per il mestiere. Sono sicuro che non saranno gli ultimi.
Circa l'autore
Brandon Benarba si è laureato alla Stony Brook University e guarda i film così "non devi". È un giornalista per Screen Relish e attualmente vive a New York.

