Blog di arrampicata colossali

overhang

Fonte immagine: Photobac
Sporgenza

Hai mai sentito il bisogno di aggrapparti a una parete rocciosa verticale per le tue unghie, cercando disperante un appiglio appena fuori portata?

Non ne siamo neanche troppo sicuri, ma abbiamo trovato una raccolta di blog di alpinisti esperti che potrebbero farci cambiare idea e afferrare i ramponi per una salita verticale!

Questi blogger di arrampicata conoscono bene lo scenario. Leggi storie di vittorie e infortuni dal fianco della montagna e goditi gli incredibili scatti che i fotografi di arrampicata riescono a catturare!

Alan Halewood

Ti sei mai chiesto com'è la giornata perfetta sul Ben Nevis? Non meravigliarti più, come ha fatto l'istruttore di alpinismo freelance Alan Halewood ha catturato il momento magnificamente Qui.

Con 25 spedizioni di arrampicata in tutti i continenti e una dozzina di Prime Ascensioni di vette mai scalate al suo attivo, il blog di Alan mostrerà le corde ai neofiti.

Il suo blog in stile diario viene aggiornato più volte al mese con notizie di arrampicata sulla sua vita personale e professionale. Scopri com'è aiutare un amico a completare il suo primo grande percorso (Buachaille Etive Mor) e sentirsi rassicurati dal fatto che anche i professionisti hanno giorni in cui le cose semplicemente non allenarti.

Iain McKenzie

Vuoi coinvolgere i tuoi figli nell'arrampicata? Con oltre 15 anni di esperienza nell'arrampicata, Iain McKenzie ha alcuni ottimi consigli: dal pratico "insegna loro come allacciarsi i lacci delle scarpe e mettersi le scarpe da arrampicata", al mentale "lascia che sognino di poter essere Adam Ondra, ma non dare loro alcuna aspettativa ”.

Iain, che allena gli scalatori da grassoots fino a scalatori d'élite, ha consigli anche per gli adulti che desiderano progredire. Il tasto? Visita il suo blog per conoscere i dettagli del suo allenamento strutturato, che comprende il riscaldamento cardio e una variazione di percorsi con diverse difficoltà.

Jack Ramsden

Mentre molti dei suoi compagni stavano scoprendo lo sport alla sua età, il quindicenne Jack è già stato selezionato per il team GB Junior Bouldering!

Il suo blog segue la sua vita di giovane alpinista professionista. Puoi anche vedere video pieni di azione del vlogger appassionato Jack e dei suoi compagni di squadra Junior GB Boulder in allenamento. Check-out le abilità che questi ragazzi hanno già!

Al di fuori dell'arrampicata, il Jack ama leggere, yoga e atletica. Forse la cosa più sorprendente, però, è che questo è un ragazzo adolescente che non ha paura della sua verdura: "Ho anche un vivo interesse nel mangiare sano in modo da poter ottimizzare il mio allenamento e gareggiare, mi piace soprattutto sperimentare nella creazione del frullato definitivo e più fantastico".

Kev Shields Climbing

Il magnete infortunio Kev Shields ha avuto la sua buona dose di ossa rotte e più recennte ha sofferto di una rottura del tendine della mano destra.

Il suo blog è una raccolta di aneddoti e racconti delle sue avventure e se scrive rinunciare all'alcol o fidandosi del suo istinto, è tutto fatto nel suo tipico stile onesto. Dai un'occhiata:

"Per alcuni minuti ho provato a combattere la sensazione, ma la via non mi ha dato abbastanza psiche per correre un grosso rischio. Forse sto perdendo il mio mojo o forse sto solo diventando leggermente più saggio, forse ... "

Votiamo più saggi!

Guide di Lockaber

Dave dei Summer Highs and Lows spiega come ha affrontato il fatto di dover ripetere uno dei suoi giorni di valutazione per istruttore. Dopo la delusione iniziale, scrive: "Ora mi sento concentrato su ciò su cui devo lavorare e so che sebbene questo sia stato un piccolo ostacolo, mi renderà un istruttore di alpinismo migliore in futuro. " La tenacia è sicuramente il segno di un buon istruttore!

Visita il blog di Dave e sbavare di invidia per il suo lavoro, sia che si trovi in ​​montagna a mostrare la corda agli studenti universitari di turismo o che sia il protagonista di un pubblicità nazionale per Vodafone. Controlla la sua posizione in cima alla montagna 50 secondi nell'annuncio!

Alex Barrows Climbing

Alex Barrows, studente di dottorato di ricerca con sede a Sheffield, si è ammalato di arrampicata a 17 anni dopo una gita scolastica. Dopo essersi fatto le ossa sulle vie classiche tradizionali, Alex ora si considera un arrampicatore sportivo.

Questo richiede molto allenamento: “L'allenamento fa male. La formazione può essere noiosa. L'allenamento non ti renderà più cool, più popolare o più attraente ", ma nonostante ciò, Alex ne conosce l'importanza:" l'allenamento alla fine ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi nell'arrampicata e ad avere successo su vie che solo pochi anni prima sembravano impossibili da superare di portata. "

Dai un'occhiata al suo Documento di 12 pagine ricco di informazioni a questo proposito. In esso Alex dice che la varietà è la chiave, quindi dovrebbe allenarsi in luoghi diversi, diverse sezioni di muro, diversi esercizi, diverse strutture e persino utilizzare diverse metodologie di allenamento.

Arrampicarsi fuori

L'elettricista Jake McManus ha sofferto di problemi di salute mentale sin dall'infanzia in seguito alla morte di sua madre e usa l'arrampicata per alleviare la sua depressione.

Recennte è apparso nel cortraggio della BBC "Alzarsi da terra". Dai un'occhiata qui e scopri come ha usato l'arrampicata per migliorare la sua salute mentale.
Ora usando le sue esperienze per aiutare gli altri, dice: "Penso che le persone mi usino un po 'come una metafora: se quel vecchio grasso e vecchio può arrivare in cima alle cose allora forse posso uscire e fare qualcosa."

Jake ha creato Climb Out lo scorso anno come organizzazione senza scopo di lucro per aumentare la consapevolezza dei problemi di salute mentale promuovendo al contempo un senso di divernto e avventura. Dice Jake "In realtà non mi considero" uno scalatore ", forse sono più un bevitore di tè che possiede una corda".

Ethan Walker arrampicata

Crescere nel Peak District significava che lo scalatore Ethan Walker aveva solo l'imbarazzo della scelta. E adesso? È entusiasta: "Amo spingere i miei limiti in tutte le discipline di questo sport, sia che questo sia spaventarti a morte sul famoso gritstone o uscire su qualche pietra calcarea europea baciata dal sole!"

In questi giorni si concentra sull'esplorazione di altri paesi, come dice lui, "lontano dalle comodità e dalla natura sempre più noiosa e spesso noiosa del Regno Unito". Il suo ultimo viaggio è stato alle Gorges du Tarn - "una bellissima gola profonda, scavata dai secoli con alte pareti rocciose a perdita d'occhio".

Leggi il suo post sul blog "Un ritorno in Francia'Per il debriefing completo.

Dave MacLeod

Lo scalatore scozzese Dave MacLeod ha recitato in due film, ha scritto un libro e ha una sua pagina su wikipedia, quindi è una chiara autorità nel mondo dell'arrampicata.

Essere uno scalatore di questo calibro comporta però uno sforzo serio. Mantenere una struttura leggera rende la navigazione su e sopra le rocce molto più facile, motivo per cui Dave lo è accendino due pietre del suo sé di sedici anni.

Vuoi registrare più potenziali spot? Dave suggerisce di entrare corsa in collina così puoi coprire più terreno: “A volte ci sono grandi massi, a volte c'è solo un bel paesaggio e tempo. In ogni caso, è divertente e risponde a una curiosità. "

Ian Parnell

In parte scalatore, in parte fotoreporter, Ian Parnell ha molte corde al suo arco. L'amico e compagno di arrampicata Andy Kirkpatrick condivide un aneddoto significativo: "Ci sono state volte in cui ho visto Ian tagliare la sua attrezzatura al minimo, buttare fuori il sacco a pelo solo per infilare più attrezzatura fotografica. Il fatto che sia disposto a soffrire per la sua arte significa che riporta foto che pochi altri sanno fare ".

Ian, con sede a Sheffield, scrive sui blog delle sue ul avventure, dall'arrampicata alle straordinarie scogliere di Donegal in Irlanda a lavorare su un file mini serie di film. Dai un'occhiata al suo blog solo per la fotografia eccezionale.

Soft rock

Quando Gaz Marshall ha acquistato la sua prima casa all'inizio di quest'anno, non vedeva l'ora di mettere il suo timbro su di essa. Tuttavia, non stiamo parlando di una mano di vernice o di un nuovo bagno elegante, oh no, stiamo parlando della sua tavola da arrampicata indoor!

Geloso? Potresti costruirne uno tutto tuo, come scrive Gaz: “Sto imparando che con una generosa applicazione di cemento, viti, bulloni e trigonometria a mezza bocca e con viaggi regolari a Wickes, Homebase e Highland Industrial Supplies per acquistare un'armeria di metallo, puoi far stare le cose e restare insieme. "

Vai sul suo blog e guarda quali altre avventure ha vissuto Gaz; a partire dal filmare amici arrampicatori sulla costa di Moray per scoprire un locale “mini-falesia"Sopra un fiume.

John Roberts

Con post che vanno da "7 consigli per la professione legale su come lavorare con Michael Gove" a "Quando la corsa va male - il blog dello scalatore John Roberts", lo scalatore John Roberts offre un mix eclettico dei suoi argomenti preferiti.

Nel suo post "British climbing - the bold way or the old way?" John esplora il modo in cui il Regno Unito percepisce l'arrampicata trad. La sua opinione? La progressione richiede una struttura: "Quindi, ancorati nella barca, controlla l'ego, la pazienza è una virtù e in questo gioco ti tiene in vita.”

Dai un'occhiata al suo blog per ulteriori informazioni sull'arrampicata, con affari, istruzione e tech gettato per buona misura!

Febbre verticale

Come ci si sente ad essere un istruttore di alpinismo con un mal di schiena? Abbastanza deprimente, secondo Steve Holmes.

La sua schiena instabile non è stata causata dall'arrampicata, però. Durante la guerra in Iraq, quando Steve era un Royal Marine, cadde da un falso pavimento. Come ti riprendi dal non essere in grado di stare in piedi per 2 minuti o camminare per più di 30 metri? Guarda il suo post sul blog "Un'estate dolorosa'Per scoprire come è andata la sua guarigione.

Steve scrive anche di cose più felici, come il terrificante arrampicata per attrito (le immagini ti faranno sudare) e recensioni dettagliate degli ultimi must have dell'attrezzatura da arrampicata. Oh, e abbiamo detto che occasionalmente pubblica foto del suo husky? Sicuramente un motivo per visitare!

Tom Livingstone

Appassionato di arrampicata trad, invernale e alpina, il motto di Tom Livingstone è: più grande e difficile, meglio è! Ma nonostante la spavalderia di tali sennti, tutti gli alpinisti incontreranno la stessa sorte: essere mangiati vivi dai moscerini.

Non si tratta solo di lamentarsi dell'esistenza dei moscerini Tom fa così bene, condivide osservazioni argute su tutta la vita dell'arrampicata, sia che si tratti di arrampicare con le bacchette (principianti o nuovi compagni di arrampicata), o perché evita attivamente Twitter. Allora vieni e fatti una risata con Tom.

Robbie Phillips

Gli scalatori hanno la testa tra le nuvole? Lo scalatore e allenatore Robbie Phillips la pensa così, e sostiene che non è una brutta cosa: "L'arrampicata è l'attività definitiva per qualcuno con un'immaginazione iperattiva e una tendenza verso l'eccentrico ossessivo".

Robbie non ha paura di affrontare argomenti carnosi sul suo blog, come la paura e l'ansia. I suoi migliori consigli per combattere questi sennti? Musica rilassante, visualizzazione e rinforzo positivo.

Questo allenatore sa davvero le sue cose. Scopri di più sul suo approccio alla tecnica, ai concetti e persino al approccio mentale allo sport sul suo blog chiaro e completo.

Nathan Lee arrampicata

Sentito parlare di blues di mezza stagione? Per lo studente universitario Nathan Lee è iniziato intorno a dicembre: "quando il tempo è cambiato e la psiche ha attraversato il pavimento".

Ma come fai a scrollartelo di dosso? Il sollievo è arrivato sotto forma di un viaggio: “Subito dopo Natale ho avuto il piacere di visitare una delle più belle falesie del globo; Siurana. " Controlla il suo post per alcune foto che inducono gelosia. È ora di prenotare alcuni voli avanzati ed evitare la tristezza di mezza stagione!

Dovresti leggere alcune delle salite regolari di Nathan in tutto il Regno Unito, dalle scogliere e le montagne del Galles del Nord al suo viaggio più recente a "la migliore falesia in Irlanda”.

Murdoch Jamieson

Dove andresti se avessi una settimana nei laghi con previsioni di alta pressione? Sono sicuro che molti di voi simpatizzeranno per l'alpinista misto scozzese Murdoch Jamieson, che ha subito voluto andare ovunque!

Si è rilassato a metà settimana quando si è reso conto: "Non posso spuntare i laghi in una settimana. Abbiamo deciso di visitare una nuova falesia ogni giorno e di fare alcuni classici. " Guarda il suo post "Lakeland sculacciata'Per vedere come se la cavava.

Dai un'occhiata al suo blog e Flickr per altri racconti dei suoi viaggi e scatti impressionanti.

Nick Bullock scalatore

Quest'uomo non ha bisogno di presentazioni per la maggior parte degli scalatori. Uno degli alpinisti più prolifici del Regno Unito, Nick Bullock è noto per le sue audaci salite e ha persino scritto un libro a questo proposito.

Ti sei mai sentito come se fossi arrivato a questo sport troppo vecchio? Potresti essere sorpreso di apprendere che Nick si sente allo stesso modo, mentre descrive come altri alpinisti sembrano intuitivamente “trasformarsi in un uccello da preda; formazione di macchie oculari che si trasferisce immediante al cervello. " Il suo consiglio se non sei tu? Continua e accetta di essere solo umano.

Il suo blog è assolunte convincente della sua adorazione per lo sport: “Adoro prendere quell'autunno. Amo la posizione e l'aria. Amo lo sforzo e il crepitio statico. Amo il dialogo interno. Amo il microcosmo e i millimetri di miglioramento. " Qualcosa che pensa sia troppo spesso trascurato nella nostra "società Facebook", dove siamo motivati ​​da simpatie virtuali e approvazione.

Blog di Ramon

Essendo legato a un ufficio a Londra e arrivando ad arrampicare relativamente più tardi nella vita, il blog di Ramon offre una prospettiva diversa su questo sport.

Quest'estate, costretto da un infortunio al gomito, Ramon ha scoperto che il out è essenziale: "Nel processo di lasciar andare mi è piaciuto molto essere avvolto dall'avventura e dalla bellezza della meraviglia che a volte ci manca quando siamo troppo orientati all'obiettivo."

Dopo il peggio del suo infortunio e sentendosi ringiovanito, Ramon è entusiasta di prendere d'assalto la stagione autunnale: "I discorsi su Lewis, Irlanda, Utah e altre cose del Regno Unito stanno iniziando a darmi prurito ai piedi". Rimani aggiornato sui suoi viaggi sul suo blog.

Rob Greenwood arrampicata

Rob Greenwood spiega che ha due lati distintivi: il lato impaziente e testardo che si adatta alla sua scalata e "il vegetariano amante dello yoga che pensa troppo, analizza eccessivamente e diventa un po 'emotivo quando è vicino al mare".

Di conseguenza, l'arrampicata, di per sé, non è sufficiente per Rob. Ecco perché scrive sul blog, per pensare ed elaborare: "perché senza di esso mi muovo solo verso l'alto su pezzi di roccia".

Se ti piace che i tuoi pensieri siano provocati, adorerai il blog di Rob.

Sam's Rock Climbing Life

Ex giornalista, il blog di Sam Schofield è un mix di racconti delle sue ul avventure (e lesioni - non guardare se sei schizzinoso) e consigli pratici.

Come qualcuno che sa una o due cose sui media, Sam ha recennte sottolineato l'importanza di mettendoti là fuori se vuoi diventare professionale. I suoi migliori consigli? Scrivi un blog, sii attivo sui social media o addirittura avvia un vlog:

"Non aspettarti qualche ora in palestra ogni giorno, la strana e dura salita e una singola foto oscura e sfocata pubblicata online ogni settimana ti assicureranno che non avrai bisogno di un 9-5".

Allora, cosa stai aspettando? Vai e registra quel dominio! O almeno scarica Instagram.

Tom Randall Climbing

“Sono caduto nella nicchia dell'arrampicata in fessura e probabilmente è qui che ho avuto i miei maggiori successi. Non sono sicuro che sia perché in questo sono meglio di chiunque altro, ma più che a nessun altro piace il dolore! " Così dice il climber trad Tom Randall, a cui piace farsi strada con gli inganni, compensando "una totale mancanza di potenza di base avendo una gran quantità di resistenza".

Quindi, se vuoi provare l'arrampicata in fessura, il blog di Tom è un ottimo punto di partenza. Come dice in modo così modesto: "Non sono sicuro che sia perché sono migliore di chiunque altro in questo, ma più che a nessun altro piace il dolore!"

Il suo blog copre tutti gli aspetti della nicchia, ad esempio perché il riposo è importante tanto quanto l'allenamento se si vuole ottenere risultati supercompensazione. Recennte ha anche esplorato la questione dell'allenamento della forza strutturato e ha chiesto l'aiuto dell'ex ginnasta trasformato in personal trainer Ollie Torr per rimetterlo in forma. Leggi della sua decisione Qui.