Come bruciare le calorie della cena di Natale

santa working out burn off christmas dinner

Fonte immagine: Marcin Balcerzak
Conosce il trapano!

Qualunque siano i tuoi sennti per le festività natalizie, c'è una cosa che unisce tutti noi a Natale: il cibo!

Natale significa rilassarsi e godersi una festa con amici e familiari. L'unico problema è che molte calorie e inattività equivalgono a peso extra.

La persona media mette circa 4 libbre in eccesso durante la settimana di Natale e possono essere necessari fino a quattro mesi per spostare quel peso extra. Ora non stiamo dicendo di non goderti il ​​Natale, ma se rimani intrappolato nel cesto natalizio, allora avrai bisogno di un piano di limitazione dei danni.

Cova un piano

Christmas Turkey

Fonte immagine: Evgeny B
Organizza le tue feste festive e gli allenamenti prima di Natale

Molte persone vanno per uno scoppio completo il giorno di Natale e consumano fino a 8.500 calorie in un solo giorno. Il secondo maggiore apporto calorico è il Santo Stefano, seguito da Capodanno. Quindi decidi prima di Natale in quali giorni decolli e divertiti e in quali giorni ti alleni. Prepara un programma e rispettalo, non importa cosa.

Disciplina, determinazione e motivazione sono i tuoi migliori amici. Una volta che li perdi, è estremamente difficile recuperarli. Pertanto è importante mantenere la concentrazione e pianificare un programma rivisto per tutto dicembre e gennaio. Concediti una pausa se ne hai bisogno, ma non diventare troppo pigro e ignora il tuo programma (perché un giorno in più ti farà male).

Calorie natalizie: conosci i tuoi numeri

Pigs in blankets

Fonte immagine: Richard Pinder
5 maiali in coperte, 400 calorie. Gusto di bontà natalizia, impagabile.

La cena di Natale è un pasto piuttosto solido. La Turchia è povera di grassi, ricca di proteine ​​e contiene meno calorie per fetta rispetto al pollo; aggiungi molte verdure sane come broccoli, carote e germogli, alcuni arrosti subdoli, salsa di mirtilli e salsa e stai vedendo meno di 1500 calorie. Mangiare pasti come questo non è un brutto percorso per affrontare la cucina natalizia.

I problemi sorgono quando spuntano i bocconcini, i budini e l'alcol. Cinque maialini in coperte contengono circa 400 calorie, il budino natalizio con salsa di brandy (500 calorie), un paio di mince pie (300-400) e una bevanda alcolica arrivano a circa 200. Ti porto fino a 3000 calorie e questo è solo il pranzo. Quindi cerca di evitare questi extra ipercalorici pieni di grassi malsani, poiché è qui che la battaglia si vince o si perde.

Scegli il tuo approccio

Quindi cosa sarà: qualche sacrificio o un sovraccarico di calorie?

If you need help resisting the sweet treats, then there’s the appetite suppression tactic. Whey proteine ​​in polvere incoraggerà sensazioni di pienezza e ti renderà meno propenso a desiderare di rimpinzarti di grassi extra. Anche le mele sono un'ottima scelta in quanto sono ricche di fibre e riempiranno lo stomaco. Bevi anche molta acqua: ti manterrà idratato e aiuterà a prevenire la fame.

Se, tuttavia, hai deciso che farai delle bombe caloriche per un paio di giorni, allora devi calcolare approssimativamente quante calorie dovrai smaltire.

Preparati al Natale

Un modo per controbilanciare un assalto calorico è attenersi a una dieta disintossicante durante le due settimane che precedono il Natale. Prova una dieta a basso contenuto di carboidrati ricca di carne e pesce magri, frutta e verdura fresca e molta acqua.

Prova anche a bere acqua calda con il limone in quanto ciò aiuterà a scovare tutte le tossine dal tuo corpo e ad eliminare l'eventuale ritenzione idrica, il che può portare a 5-10 libbre di peso in eccesso. Pertanto, quando arrivi a Natale sarai sotto il tuo peso normale, quindi le calorie in eccesso ti livelleranno.

Festosa amichevole

Siamo tutti diversi quando si tratta di bruciare calorie, ma non importa quale sia il tuo tasso metabolico e il tipo di corpo, inizia a bruciare l'eccesso il prima possibile. Azzerare quelle calorie in più non significa che devi essere antisociale e spingere la televisione durante il discorso della regina. Ci sono modi in cui puoi inserire l'esercizio nel Natale senza che nessuno se ne accorga.

A passeggio - suggerire di fare una passeggiata / marcia natalizia al parco locale. È un'ottima scusa per provare i nuovi giocattoli e vedere cosa hanno ricevuto tutti gli altri da Babbo Natale. Raggiungi una velocità decente e brucerai circa 300 calorie all'ora.

Ballando - tutti tirano fuori i loro brutti passi di danza a Natale e ballare brucerà più di 400 calorie all'ora (a seconda delle mosse che hai).

Sesso - sì, conta, ma aspetta che i suoceri se ne siano andati prima di metterti in marcia. In media vengono bruciate 3,5 calorie al minuto, quindi meno di 7 calorie per la maggior parte degli uomini. A pensarci bene, probabilmente non ne vale la pena.

Cardio di Natale

Christmas cardio running

Vai su una corsa invernale per bruciare qualche calzino serio
Fonte: Maridav

Quindi sei diventato grande e la sciocchezza ti ha rubato il cuore e si è trasferita nel tuo stomaco fino a nuovo avviso. Dimentica i giochi da tavolo e il consumo calorico socievole: è ora di tirare fuori il cardio natalizio.

Jogging - fare jogging è un ottimo modo per bruciare calorie. Dipende da quanto sei grande e dalla velocità con cui corri, ma una persona media che pesa 160 libbre brucerebbe più di 600 calorie se facesse jogging a 5 miglia orarie.

Ciclismo - se la corsa non fa per te, allora che ne dici di fare un giro in bicicletta. Se ti limiti a circa 12 mph, brucerai circa 550 calorie all'ora.

Nuoto

Torniamo alle cose difficili

Man at the gym

Fonte immagine: K Zenon
Riprendi la formazione il prima possibile per una ciccia festiva minima

Il lavoro cardio extra aiuterà a eliminare il grasso in eccesso, ma lo scopo del gioco è tornare alla tua normale routine di allenamento il più rapidamente possibile. Sarà necessario un lavoro cardio extra per bruciare l'eccesso, ma monitora i tuoi progressi e ridurli lennte fino a tornare alla normale routine e dieta.

Il Natale è impegnativo, ma se fai un compromesso e trovi un piano per godertelo senza rovinare troppo la tua routine, uscirai dall'altra parte con poco lavoro da fare.