Allenarsi è fantastico. Ti mantiene in salute, ti mantiene forte e ti dà un senso di realizzazione. Poi hai tutte le altre ragioni, come avere un bell'aspetto, poter indossare un giubbotto, essere in grado di muovere i muscoli pettorali come Terry Crews ... potremmo andare avanti.
Molti cercano integratori per la crescita muscolare per ottenere quel vantaggio di bodybuilding, ma alcune persone cercano un prodotto complente diverso. Vale a dire, latte materno.
Diamo un'occhiata al motivo per cui potrebbe diventare popolare.
Ci sono vantaggi?
Nutrienti? Se è abbastanza buono per un feto, sicuramente è abbastanza buono per un umano in piena regola, a sangue pieno? Ebbene, non sembra esserci alcuna prova scientifica a sostegno di questa teoria. Infatti, se bevi una tazza di latte vaccino otterrai 7,9 grammi di proteine. Confrontalo con 2,5 g in una tazza di latte materno e devi chiederti qual è il punto? Non sorprende che il latte materno sia anche più ricco di grassi e zuccheri.
Poi di nuovo, c'è il colostro. Quindi abbiamo chiesto al nutrizionista Dominic Swift i suoi pensieri sul colostro.
“Il colostro è il primo latte prodotto dal seno femminile durante la gravidanza e in tempi relativamente recenti il mondo scientifico ha valutato i suoi effetti come integratore alimentare per non solo i bambini. È naturalmente abbondante nell'importante proteina IGF-1 tra gli altri importanti nutrienti e quando è coinvolta in studi scientifici ha portato ad aumenti significativi della massa corporea magra libera delle ossa dei soggetti. Per ragioni culturali, il colostro bovino (colostro proveniente dalle mucche) è il tipo che è stato più ampiamente studiato, quindi tracciare parallelismi dal bovino all'uomo potrebbe essere prematuro in questo momento fino a quando non verranno prodotti più dati scientifici che mostrano gli stessi effetti con il colostro umano ".
È sicuro?
Hmmm. Nel complesso, dovremmo dire di no. Ma come qualsiasi cosa, ottieni quello per cui paghi.
Se hai un partner che allatta e puoi procurarti il latte materno da un'origine biologica tracciabile al 100%, allora potrebbe essere ok. Ma immagina la conversazione.
"Va bene amore, c'è qualche possibilità che tu possa smettere di nutrire junior e farmi provare?"
Perché sta diventando popolare?
Puoi spiegare perché la gente pensa che Cinquanta sfumature di grigio sia un buon libro? O perché la gente pensa che sia giusto dire "LOL" in una conversazione senza ironia? No. Potrebbe essere solo una di quelle cose strane e inspiegabili che si impossessano del pubblico.
Poi di nuovo, c'è una logica. I nutrienti, provati o meno, hanno un senso. Aggiungete a ciò l'enigma del colostro e forse avrete un integratore che vale la pena provare.
Berresti il latte materno?
Ora che hai letto un po 'a riguardo e hai visto i vantaggi e gli svantaggi, scopriamo cosa ne pensi!

