Diete Bonkers del 2014

portrait of young man grimacing

Fonte immagine: Ollyy
Penso che eviteremo questi!

L'estate sta arrivando e non passerà molto tempo prima che iniziamo a preoccuparci per le nostre pance da spiaggia.

Presto, ogni giornale, rivista e blog sullo stile di vita promuoverà le ul novità in materia di diete drastiche, ciascuna affermando di aiutarti a perdere 10 libbre al minuto.

In previsione della follia, vi portiamo la peggiore delle diete folli di quest'anno.

1. La dieta della ragazza delle banane

Bananas

Fonte immagine: Santiago Cornejo
"Banana girl" mangia fino a 50 banane al giorno.

Questa è la dieta della sensazione di Facebook Freelee (AKA Banana Girl). Afferma di aver perso 40 libbre rimpinzandoti di banane - fino a 50 al giorno! Il regime è rigorosamente vegano, alto contenuto di frutta (97% della sua dieta) e alto contenuto di carboidrati. Se questo non suona abbastanza restrittivo, il cibo viene consumato in "pasti mono", ovvero carichi di un solo tipo di frutta o verdura (ad esempio 20 banane o un sacchetto di patate).

Allora come valutiamo questa dieta? Francamente, sono le banane. Certo, le scelte alimentari ad alto contenuto di zucchero e carboidrati forniscono tonnellate di calorie. Ma non ci sono praticamente proteine ​​lì, che, sappiamo tutti, è vitale per la struttura cellulare. Questo tipo di dieta dovrebbe essere bilanciata con molti integratori, in particolare ferro, calcio, proteine ​​del siero di latte e B12.

2. Dieta del lupo mannaro

Werewolf Diet

Fonte immagine: Rudall 30
Gli aspiranti lupi mannari affermano di perdere 6 libbre in 24 ore!

La dieta del lupo mannaro (o lunare) prevede digiuni liquidi durante la luna piena e la luna nuova e piani alimentari restrittivi durante le altre fasi lunari. Wannabe licantropi (tra cui Madonna e Demi Moore) credo che l'attrazione della marea della luna influenzi l'acqua nel nostro corpo, facilitando la perdita di peso. E le affermazioni sulla perdita di peso sono ridicole: fino a 6 libbre in 24 ore!

Qual è la verità dietro l'hype? Perdere 6 libbre in un giorno sembra troppo bello per essere vero. Ma questo tipo di digiuno promuoverà una rapida perdita di acqua e il piano alimentare restrittivo è fondamentalmente un regime a bassissimo contenuto calorico. Probabilmente perderai peso, ma non ha niente a che fare con la luna. Verdetto: solo un'altra dieta a digiuno / ipocalorica vestita di pseudoscienza.

3. Dieta respiratoria

Portrait Of A Beautiful Arab Woman Breathing Fresh Air With Raised Arms

Fonte immagine: Antonio Guillem
Mmm, una bella fetta d'aria gustosa.

I seguaci della dieta Breathariana credono che gli esseri umani non abbiano bisogno di cibo per sopravvivere, ma possono raggiungere, attraverso la meditazione, uno stato in cui possiamo vivere dell'aria e dell'energia assorbita dal sole. Fondamentalmente, il Breatharianesimo è un culto pericoloso che offre una perdita di peso estrema - Michelle Pfeiffer è stata vittima della sua giovinezza e Barbie Girl, Valeria Lukyanova, è l'ultima celebrità ad essere attratta.

Diciamo: questa "dieta" è mortale - ha al centro la fame e l'auto-disidratazione. Molti sono morti cercando di seguire questa forma estrema di digiuno. Non siamo piante, siamo persone. Abbiamo bisogno di più dell'aria e della luce del sole per sopravvivere. Abbiamo bisogno di cibo: è il carburante che ci fa continuare a correre. Quindi riempi il serbatoio!

4. La dieta alimentare per bambini

Baby food

Fonte immagine: Nyul
Alimenti per neonati: per neonati, non per adulti.

La dieta per l'infanzia richiede poche spiegazioni. Fondamentalmente, sostituisci il cibo solido, gustoso e adulto con tutti i barattoli di poltiglia che riesci a digerire. Istruttore di fitness per le stelle, Tracy Anderson, è accreditata di aver inventato questa dieta (anche se ora nega di averci a che fare). I fan delle celebrità includono Jennifer Aniston, Cheryl Cole e Lady Gaga.

Come funziona? Bene, gli alimenti per bambini sono confezionati in piccole porzioni, mantenendo basso il conteggio delle calorie. Inoltre è così ripugnante che non vorrai mangiarne molto comunque. Cosa dovresti aspettarti? Beh, probabilmente dimagrimento. Ma anche molti meno soldi in tasca (ogni barattolo costa circa £ 1), sbalzi d'umore, fame estrema e farai la cacca come un bambino - bello!

5. La dieta del miele

Honey

Fonte immagine: Mady 70
Sostiene di aiutare a spostare una pietra in un mese.

La dieta del miele sostiene di aiutarti a perdere una pietra in un mese e tenerla fuori per sempre. Come? Bene, un sacco di miele e una dieta altrimenti a basso contenuto di carboidrati, non trasformata e abbastanza restrittiva. Le persone a dieta usano il miele al posto di tutto lo zucchero e concludono la giornata con una tazza di acqua calda carica di due cucchiai di miele. Questa bevanda malata dovrebbe aiutarti a dormire e alimentare una rapida perdita di peso.

Eliminare alimenti trasformati, carboidrati raffinati e prodotti a basso contenuto di grassi favorirà sicuramente la perdita di peso e migliori abitudini alimentari. Ma non ci sono prove che il miele sia uno dei bruciagrassi della natura. In sostanza, la dieta del miele è solo un'altra dieta a bassissimo contenuto di carboidrati con il dolce bonus di diversi cucchiai di miele per rallegrare il tuo sé affamato alla fine della giornata.