I vantaggi delle proteine ​​del siero di latte

Love of Whey Protein

Fonte immagine: Jasminko Ibrakovic
Mmm, proteine ​​del siero di latte!

Ogni frequentatore di palestra sa che uno dei requisiti nutrizionali più importanti per la costruzione della massa muscolare sono le proteine.

Sono gli elementi costitutivi del muscolo che il corpo utilizza per riparare e crescere dopo una faticosa sessione di palestra. Per questo motivo, le proteine ​​del siero di latte sono incredibilmente popolari tra i trainer.

Perché le proteine ​​alimentari sono importanti per la crescita muscolare?

• Le proteine ​​non possono essere prodotte dall'organismo e devono provenire da fonti alimentari.
• Le proteine ​​sono costituite da raccolte di amminoacidi; questi sono necessari per tutti i tipi di funzioni corporee vitali.
• La maggior parte delle proteine ​​corporee è contenuta nel tessuto muscolare. Più proteine ​​ha accesso al corpo, più può costruire muscoli.

Di quante proteine ​​ho bisogno?

Una dieta tipica del mondo occidentale contiene circa 50 g di proteine ​​al giorno. Sebbene questo sia adeguato per la sopravvivenza, molti studi e bodybuilder professionisti affermano che un'assunzione di almeno 150-200 g al giorno fornisce una crescita muscolare ottimale. Come puoi immaginare, ottenere 200 g di proteine ​​dal solo cibo è piuttosto impegnativo, motivo per cui le proteine ​​del siero di latte sono così popolari. Aumenta i livelli di proteine ​​alimentari nel corpo e fornisce un ambiente ideale per la costruzione dei muscoli.

Le proteine ​​del siero di latte sono una miscela di proteine ​​isolate dal siero di latte, un sottoprodotto della produzione di formaggio. È un modo economico per confezionare alti livelli di proteine ​​di buona qualità in polveri facilmente ingeribili. Si mescola facilmente con acqua o latte per fornire un modo semplice e veloce per aumentare l'assunzione di proteine.

Cosa c'è nel mio frullato di proteine ​​del siero di latte?

Un tipico frullato di proteine ​​del siero di latte conterrà circa 40 g di proteine ​​ed è comune per coloro che desiderano aumentare la massa muscolare integrare la loro dieta con 3 di questi frullati al giorno, in aggiunta alla dieta esistente. Sebbene esistano molte altre varianti di isolati proteici, il siero di latte è di gran lunga il più popolare grazie alla sua elevata biodisponibilità (la capacità del corpo di scomporre e utilizzare i nutrienti), prezzo basso e diversi profili di aminoacidi essenziali.

Abbiamo parlato brevemente degli amminoacidi e della loro importanza nell'organismo, ma perché sono importanti?

• I BCAA (aminoacidi a catena ramificata) vengono utilizzati per stimolare la sintesi proteica, il processo mediante il quale il corpo trasforma le proteine ​​alimentari in muscoli
• Gli aminoacidi svolgono un ruolo fondamentale nel rilascio di energia dal nostro cibo
• Essenziale per un sistema immunitario sano

Quindi ... le proteine ​​del siero di latte sono importanti?

Con tutti questi incredibili benefici, è facile capire perché le proteine ​​del siero di latte sono state per decenni uno degli elementi costitutivi fondamentali del successo di atleti olimpici, sportivi competitivi e aspiranti frequentatori di palestre. Mentre nuovi integratori vengono ricercati e resi disponibili al pubblico tutto il tempo, l'unica costante tra ogni aspirante bodybuilder sarà quasi cernte le proteine ​​del siero di latte.