Dentista scozzese, Apple Doepner, ha vinto l'oro in una competizione internazionale di sollevamento pesi appena 6 mesi dopo aver iniziato lo sport.
È da principiante a campione in 6 mesi - ora c'è un sostegno per allenarsi bene.
Ti sei mai chiesto cosa potresti ottenere in 6 mesi se investissi nella tua mente e nel tuo corpo? Forse ci sono una o due medaglie anche per te. Continua a leggere per trovare un'ispirazione appagante.
Fare una dichiarazione
All'età di 12 anni, Bradley Wiggins ha detto al suo insegnante che un giorno sarebbe diventato campione olimpico e avrebbe indossato la maglia gialla al Tour De France. Piuttosto un'affermazione audace per un ragazzo, ma ha consegnato e superato i suoi obiettivi.
La sua assoluta determinazione a raggiungere è stata la forza trainante del suo futuro successo. Ci sono voluti alcuni anni di allenamento dedicato, ma non ha mai perso la concentrazione e alla fine ha centrato l'obiettivo. Prima di fare la tua dichiarazione di convinzione, cerca di capire dove hai un vantaggio naturale.
Ingegneria genetica
Siamo tutti messi insieme in modo diverso e la genetica può fornire enormi vantaggi mentali e fisici in alcune discipline. Apple Doepner potrebbe aver vinto una medaglia d'oro solo sei mesi dopo aver iniziato lo sport, ma è naturalmente una donna forte e ha frequentato la palestra prima di iniziare lo sport.
Forse sei un atleta naturale, o possiedi un pugno potente, o forse sei sempre stato molto muscoloso. Trova i tuoi punti di forza e di debolezza genetici e imposta ambizioni realistiche in una disciplina che favorisce il modo in cui sei stato costruito dalla natura. Dopotutto, è una perdita di tempo puntare a battere i record di corsa su lunga distanza di Mo Farah se sei costruito come un carro armato.
Pianifica il tuo percorso verso il successo
Once undisputed boxing champion of the world, Ricky Hatton was renowned for bloating and overeating between fights. Yet he still managed to go from an overweight and bloated 200lbs to 140lbs of sculptured muscle in a few months. Achieved by a well-planned routine with clear goals.
Quindi, invece di precipitarti in palestra con Eye of the Tiger alla radio e far scoppiare alcuni vasi sanguigni mentre esageri e danneggi la tua motivazione, fai un piano. Usa Internet o chiedi consiglio a persone che sanno cosa stanno facendo e poi crea la migliore routine di allenamento possibile per TE.
Inizia con ripetizioni minime, routine brevi e non sollevare troppo peso troppo presto. Entra in un ritmo per un paio di settimane e poi mappa le date in cui intensificherai il tuo allenamento, che si tratti di sollevare pesi più pesanti, ottenere tempi di sprint più rapidi o perdere peso.
La definizione degli obiettivi è molto importante in quanto fornisce qualcosa su cui concentrarsi e su cui lavorare: impostare più obiettivi per un periodo di 6 mesi e raggiungerli. Rimarrai stupito dai tuoi progressi se rimani concentrato.
Messa a fuoco. Determinazione. Formazione
La genetica è sicuramente importante, ma la determinazione pura e l'addestramento mirato ti porteranno davvero lontano. Dopo aver vinto una medaglia d'oro olimpica nel canottaggio alle Olimpiadi di Londra 2012, Helen Glover, nata in Cornovaglia, ha fatto una confessione.
Ha ammesso di aver raggiunto i criteri dello Sporting Giant di 5 piedi e 11 pollici (e ha ottenuto il suo posto nel programma Start del GB Rowing Team nel 2008) stando in punta di piedi. In realtà era più vicina a 5 piedi e 9 pollici, il che non era considerato l'ideale (o un vantaggio genetico) per qualcuno che iniziava a remare.
Quattro anni di allenamento dedicato e mirato hanno trasformato un principiante di canottaggio nel mondo in carica e campione olimpico nelle coppie senza timoni delle donne.
Carburante per il pensiero
La dieta è molto importante e può fare la differenza tra vincere e perdere. Diventerai una macchina solo se fornirai al tuo corpo il carburante di cui ha bisogno per aiutarti a costruire la macchina. Arsene Wenger è l'allenatore dell'Arsenal Football Club dal 1996 e ha vinto 11 trofei.
Quando ha assunto per la prima volta il lavoro ha introdotto il gioco inglese all'importanza della dieta ed è stato uno dei primi manager ad assumere un dietologo per lavorare con i suoi giocatori. In due anni ha completato una doppietta di campionato e FA Cup. In questi giorni ogni top team di professionisti del mondo impiega almeno un dietologo.
Avrai principalmente bisogno di proteine per la costruzione muscolare, carboidrati e grassi buoni per l'energia e molta acqua per mantenere tutto fresco e ben mantenuto. Se non riesci a trovare abbastanza fonti naturali di ciò di cui hai bisogno o non hai tempo per cucinare, allora avrai bisogno di integratori come proteine del siero di latte in polvere per alimentare il tuo corpo con ciò di cui ha bisogno.
Inizia come intendi andare avanti: pianifica la tua dieta insieme ai tuoi obiettivi di allenamento e aumenta l'assunzione di proteine e carboidrati man mano che ti alleni più duramente.

