La ricetta delle uova scozzesi di manzo magro di Barry Lumsden è solo una delle 11 gustose ricette selezionate per il concorso di ricette proteiche del Centro Supplementi.
Per visualizzare tutte le 11 ricette, scarica il file Ricette proteiche definitive ricettario o vai al Post di concorso per i link a ciascuna ricetta.
Vota le tue ricette preferite utilizzando i pulsanti social a sinistra. Buon appetito.
Perché mi piace questa ricetta - Mi piace questa ricetta perché combina due delle fonti proteiche di altissima qualità (uovo e manzo) per creare uno spuntino o un pasto veloce e gustoso a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto proteico.
Tradizionalmente, le uova scotch vengono avvolte nella salsiccia e fritte. Questo non è molto salutare perché la carne della salsiccia e la frittura li rende molto ricchi di grassi saturi.
Sia le uova che il manzo sono entrambi molto ricchi di proteine. Le uova contengono vitamine A, B, D ed E oltre a importanti minerali come zinco, iodio e fosforo. Il manzo è ricco di vitamine del gruppo B e ferro, nonché il nutriente preferito dai bodybuilder creatina.
Tempo di preparazione - 10 minuti
Tempo di cottura - 35 minuti
ingredienti
- 500 g di carne macinata extra magra
- 6 uova ruspanti (medie o grandi)
- Spezie da mescolare con carne macinata
- Spray leggero all'olio d'oliva
Metodo
1. Preriscaldare il forno a 190oC
2. Fai bollire sei uova ruspanti in una grande casseruola per 10-12 minuti (a seconda delle dimensioni delle uova). Una volta cotte, sbucciate le uova e fatele raffreddare.
3. Nel frattempo, dividere la carne macinata in 6 porzioni uguali.
4. Pressare le porzioni tritate in forme piatte "pancake".
5. Avvolgere una porzione di trito attorno a un uovo sodo, arrotolare fino a formare una palla completa. Non dovrebbero essere visibili uova attraverso il trito.
6. Ripetere fino a quando tutte e 6 le uova sono avvolte nel trito.
7. Spruzzare o strofinare leggermente le uova scozzesi con olio d'oliva
8. Mettere le uova scozzesi su una teglia e infornare in forno per 25 minuti, o fino a quando la carne è dorata e cotta.
Suggerimento migliore
Servire queste uova scozzesi da sole come spuntino e gustarle come parte di un pasto, insieme a un'insalata di contorno.
Le uova scozzesi di manzo magro sono un delizioso spuntino freddo e si conservano in frigorifero per circa 3 giorni.
Se queste uova scozzesi ti colpiscono, dai loro un voto o due, facendo clic sui pulsanti social sul lato sinistro di questa pagina.

