Le ceneri sono qui! E con esso, arrivano alcune percezioni forse ingiuste che il cricket sia un gioco per gente inadatta e nient'altro ...
Guarda una partita amatoriale in un dato sabato (asciutto) e probabilmente vedrai un uomo sovrappeso che lotta per inseguire una palla. Ma vedrai anche un ragazzo ben costruito, magro e cattivo che corre e lancia una ciotola a grande velocità.
È tempo per una discussione equilibrata e per rispondere alla domanda: il cricket fa bene al fitness?
Motivi per cui il cricket fa bene al fitness
Siamo fuori a lavorare ... abbiamo portato @ donmiller2004 a far sudare lo champagne! Un'altra serata fuori stasera !! Mescola il lavoro con il divernto!
1. Brevi scariche di energia
I giocatori di bowling veloci, probabilmente i giocatori di cricket più in forma in circolazione, devono essere in una forma incredibilmente buona poiché usano una grande quantità di energia in una piccola raffica.
Questo livello di attività è simile all'HIIT, che è infatti molto buono per la perdita di grasso.
2. Resistenza
Stare in piedi potrebbe non sembrare così difficile. Ma se hai mai trascorso una giornata in piedi, per lavoro o per gioco, saprai che può diventare stancante. I giocatori di cricket devono farlo per giorni alla fine, con l'allenamento nel mezzo.
Pertanto, oltre a utilizzare integratori per aiutare a riprendersi, hanno bisogno di sviluppare la capacità di sopportare tale "tortura" e di tornare indietro rapidamente.
Mentre stanno in piedi per lunghi periodi di tempo, i giocatori devono anche concentrarsi. Proprio come gli esercizi di sollevamento composti possono aiutare la tua concentrazione, stare in piedi sul campo o battere per lunghi periodi di tempo possono aiutarti a concentrarti. Sì, più un beneficio per la salute mentale, ma comunque un vantaggio.
3. Forza
Se hai mai visto Chris Gayle (sopra) o Kevin Pietersen battere, noterai la loro immensa forza. Molto di questo verrà dal tempo in palestra, ma se giochi a cricket, sia a mazza che a bocce, vedrai alcuni aumenti di forza.
Il bowling in particolare ti aiuterà a rafforzare le spalle e le braccia, purché la tua tecnica sia solida. Ed è qui che le cose iniziano ad andare storte ...
Motivi per cui il cricket fa male al fitness
1. È facile ferirsi
I lanciatori veloci sono conosciuti come alcuni degli sportivi più infortunati in circolazione. Il motivo è che esercitano un'incredibile pressione sulle articolazioni e sui muscoli. Se hanno un difetto nella tecnica o "azione", questa pressione viene amplificata. Questo è simile a come il sollevamento con una cattiva forma può causare gravi lesioni a causa di squilibri muscolari.
Anche il battitore può avere difficoltà, poiché una palla da cricket è, come sappiamo, piuttosto difficile. La tragica morte di Phillip Hughes ha dimostrato quanto possa essere pericoloso lo sport e il morte di un giocatore di cricket nel Surrey ci ha anche dato un promemoria tempestivo. Questi sono comunque incidenti strani, che accadono molto raramente.
2. Cibo inadatto
I professionisti avranno tutto il cibo che vogliono, dato loro su richiesta. Ma per i dilettanti stai guardando una selezione di involtini di salsiccia, torte e patatine. Buono per l'energia, ma consumerai molti carboidrati ad alto indice glicemico e grassi cattivi.
I professionisti possono averlo bene ora, ma fino all'inizio degli anni '90 c'era poco impegno per il fitness. C'è anche ancora la strana reliquia di questa epoca passata che bussa intorno ...
3. Puoi essere inadatto e continuare a giocare
Se sei un battitore di talento naturale come Inzamam-ul-Haq o un giocatore di bocce di classe mondiale come Shane Warne, allora non importa se sei in forma o meno.
Ma intrinsecamente, questo significa che, a differenza del calcio o del tennis, ad esempio, puoi essere inadatto e continuare a giocare. Il che non promuove una buona salute in primo luogo! Che senso ha rimetterti in forma se puoi avere tutti i giorni imbrogli e continuare a giocare?
Dwayne Leverock (sopra) lo ha dimostrato, essendo 20 stone e giocando nel 2007 Cricket World Cup.
4. Lungo periodo di nulla
Hai finito di schierare e stai aspettando di battere. E tu continui ad aspettare. Poi ancora un po '. E così va avanti.
Ciò che è buono per la resistenza quando si mette in campo, può essere utile anche per sedersi e sgranocchiare spuntini senza cervello.
La risposta…
Il cricket può aiutare con il fitness, ma non dovresti giocare a cricket per metterti in forma. Puoi giocare a cricket se non sei in buona forma, ma se vuoi migliorare, mettiti in forma. Basta non andare troppo in palestra; la pratica rende perfetti e tutto il resto.



Thanks for sharing this information about cricket, and whether it is a good sport to play to get fit. I really like that you don’t specifically have to be fit to play. As someone who has never had a good workout routine, cricket sounds like it would be a good entry sport for me to actually get into one. Plus, the fact that it helps build strength would be a big bonus!