
Fonte immagine: UfaBizPhoto
Hai bisogno di un calcio nella giusta direzione?
Alcuni lo trovano facile, altri lo trovano difficile, ma la motivazione è la chiave del fitness. Ci sono canali YouTube, blog e citazioni motivazionali in abbondanza che fanno andare avanti molte persone. Poi c'è la spinta auto radicata, forse per motivi di salute o estetici.
Ma cosa succede se le cose che ti hanno motivato prima non fanno più il lavoro? O se semplicemente non riesci ad alzarti dal divano e metterti in forma? Non preoccuparti, abbiamo la risposta.
Abbiamo escogitato quattro alternative alla motivazione principale, per riportarti sul carro del fitness.
1. Stai zitto
Giusto. Silenzio. Non iniziare a parlare alla gente dei tuoi obiettivi, perché per prima cosa è una perdita di tempo; altrimenti potrebbero essere spesi per il raggiungimento di tali obiettivi.
Inoltre, vari studi dal 1933 hanno messo in luce un'idea ampia chiamata "Symbolic Self Completion". Questo, in termini semplici, è il concetto che quando una persona dice agli altri la propria intenzione, ottengono un prematuro senso di complento.
Quindi, in termini di fitness, se dici agli altri che "taglierai complente il cioccolato", ti sentirai come se avessi fatto metà del lavoro. Mantenendo schtum, non ottieni quel falso senso di realizzazione. Significa più responsabilità personale e meno aiuto da parte dei colleghi, ma questo è il compromesso che devi considerare.
2. Il concetto di doppia punizione
Molti si ricompenseranno per fare le cose. Batti un PB, concediti di più integratori di proteine del siero di latte. Hai avuto l'idea. Ma che ne dici di capovolgere questo sottosopra?
Utilizzando un foglio di calcolo o un registro, creare punizioni per non aver raggiunto gli obiettivi che ti sei prefissato entro un periodo di tempo stabilito. Rendi queste punizioni cose che sai che non ti piaceranno. Potrebbe essere guardare un film che hai lasciato scegliere al tuo partner, potrebbe essere dare via dei soldi o donare vestiti che ti piacciono davvero. Quindi, se non raggiungi il tuo obiettivo entro un periodo di tempo secondario, rendi la punizione successiva ancora più dura.
Tutto ciò potrebbe sembrare drastico, ma poi di nuovo, è per questo che siamo qui.
3. Coinvolgi gli altri emotivamente
Il tempo della vera storia. La mia fidanzata, che rimarrà anonima, era fuori forma e mai esercitata, si è lanciata la sfida di correre 10k per beneficenza. La gente ha donato soldi, la gente ha pianificato di venire a tifare per lei e, se avesse fallito, avrebbe deluso le altre persone.
Trova un evento di beneficenza, iscriviti e mettiti sotto forte pressione per esibirti.
Se non riesci a trovare un evento appropriato, prometti a qualcuno qualcosa di carino se riesci a raggiungere un obiettivo. Ti copriranno le spalle quando riceveranno una ricompensa e non vorrai deluderli.
4. Distruggi tutte le distrazioni
Un'altra storia vera. Un mio vecchio amico una volta ha rotto il suo disco di Football Manager perché stava intralciando la sua revisione. Ha poi continuato a diventare un A-Level e ora sta andando molto bene per se stesso dopo aver ottenuto una laurea di primo livello.
Potresti anche combinare questa idea con il concetto di doppia punizione. Rimuovi la distrazione e se non raggiungi il tuo obiettivo entro un certo periodo di tempo, non recupererai la distrazione.
Se non funziona, tira fuori il martello, ma non incolpare noi.
E se non funziona ...
Non arrenderti. Potremmo suggerire di fidanzarci come un calcio nel retro, ma questo probabilmente solleva ogni sorta di questioni morali e finanziarie. Se nessuno di questi funziona, continua a cercare. C'è sempre qualcosa che può motivarti. Potrebbe essere semplice come salire Rage 3.0 Rampage e solo farlo.
