Lo adori o lo detesti, il giorno del petto è una parte importante della routine di un bodybuilder. La panca potrebbe essere il modo migliore per costruire pettorali perfetti, ma sei colpevole di uno di questi 7 peccati capitali ...
1. Sollevare il carico massimo troppo spesso
Molte persone pensano che mettere in panchina il loro carico massimo spesso aumenterà la loro panca… SBAGLIATO !!
Sollevare il massimo tutto il tempo interrompe e strappa i muscoli che fa "cadere" la panca. La tua panchina non dovrebbe mai scendere. Altri fanno del loro massimo così tanto da ferirsi. Anche questo non dovrebbe accadere.
Fare del tuo massimo è un affare una tantum o una cosa "una volta nella luna blu" ... Dopo averlo fatto una volta, non è necessario farlo di nuovo.
2. Più giorni al torace ogni settimana
Anche fare il torace tre volte a settimana non lo renderà più forte. Il tuo petto può richiedere solo così tanto lavoro e ha bisogno di riprendersi.
Devi allenare gli altri muscoli che lavorano in panchina e oltre. Ciò provoca anche l'abbassamento della panca che, ancora una volta, non dovrebbe accadere.
3. Avere una "gara di panchina" tra amici
Molti di noi sono probabilmente colpevoli di questo ... In palestra, succede questo genere di cose.
Qualcuno inizia a parlare di panchina più del proprio amico e inizia una sfida. Questo è un grande no-no. Non è necessario farlo e può danneggiare il tuo ego. Ancora peggio, qualcuno può ferirsi.
Se vuoi sfidare qualcuno, fallo a una panchina. Questa è la motivazione perfetta per farlo.
Non cercare di dimostrare qualcosa ai tuoi amici. Se non credono che non puoi superare 400 libbre a 18 anni di età, allora non lo fanno. Dimostraglielo quando raggiungi 500 libbre !!
4. Benching diretnte alla parte superiore del torace

Fonte immagine: Cristovao
Posizionarsi su una panca sulla parte superiore del torace può causare lesioni alla cuffia dei rotatori
Quando ti appoggi diretnte alla parte superiore del torace, si mettono a dura prova le spalle / la cuffia dei rotatori. Ciò rischia di provocare una lesione della cuffia dei rotatori.
Quando ti alleni per fare pesi più pesanti, aumenti la possibilità di ottenere un infortunio alla cuffia dei rotatori. Devi metterti in panchina sotto la parte inferiore del torace. In questo modo ottieni più esplosione, oltre che forza.
5. Non in fase di riscaldamento
Questo peccato accade anche al meglio di noi. Sappiamo tutti che il riscaldamento è fastidioso e molti di noi si riscaldano in panchina in modo errato.
Ad esempio, alcuni eseguono troppe ripetizioni con un peso leggero causando loro precoce affaticamento. Queste persone non raggiungeranno il loro massimo potenziale. Genera frustrazione, può ridurre la quantità di panca che possono fare e fa arrendere gli atleti.
Anche il continuo movimento in panchina è un peccato. Non è un movimento regolare e può causare lesioni.
6. Utilizzo di una posizione della mano "a presa chiusa"
Alcune persone insegnano ai principianti a usare una posizione della mano "a presa chiusa". NON FARE!
Se utilizzi una posizione delle mani "a presa chiusa" sulla barra, le tue mani sono al di fuori della spaziatura sulla barra. Quando si esegue corretnte una distensione su panca, una delle dita deve toccare quella distanza.
La panca a presa stretta va bene per lavorare solo i tricipiti, non funziona sul petto.
7. "Snaking" in panchina
"Snaking" significa muoversi (come un serpente) sulla panchina. Il movimento serpeggiante sulla panca rende più difficile il movimento corretto e potrebbe causare lesioni. Non lo vuoi.
È causato dal tentativo di sollevare troppo ... e grandi ego.
Lascia perdere il peso e regna nel tuo ego. Torna alla forma perfetta.







