Abbiamo recennte esaminato come ottenere grandi tricipiti. Quindi, naturalmente, dovremmo guardare le star dello spettacolo. Il George Michael di Wham !, il Neil Armstrong dell'Apollo 11, il Batman del dinamico duo. È ora di costruire i tuoi bicipiti sporgenti.
Che tu li chiami pistole o pitoni, senza dubbio ti sei piegato allo specchio e hai sperato che fossero più grandi. A volte questa speranza è mal riposta, e in questo giorno ed età in cui "non puoi dire niente o far vergognare il corpo a nessuno", è difficile per noi dirti di renderli più grandi.
Ma se vuoi più rigonfiamento, ecco qui.
1. Abbraccia gli esercizi di isolamento
Cominciamo con il modo più ovvio per costruire i bicipiti. Gli esercizi di isolamento sono il modo numero uno per costruire una parte del corpo specifica. In breve, si concentrano solo su una parte del corpo alla volta.
Per i bicipiti, semplicemente non puoi ignorare i riccioli del predicatore (non sorprendennte noti come riccioli isolati). Ti impediscono di dondolare il tuo corpo, il che dà più concentrazione ai muscoli che vuoi costruire, e sono facili da fare.
Come mostra il video sopra, dell'atleta del Centro Supplementi Alastair Wilson, con la parte inferiore del braccio sopra la parte superiore di una panca, sollevare il peso, proprio come faresti con un normale curl bicipite. Come al solito mantienilo lento e costante e mantieni il controllo del movimento per il massimo beneficio.
2. Utilizzare pesi e macchine liberi
Se sei un frequentatore di palestra fiducioso e chugger di proteine del siero di latte anabolizzanti, allora sarai senza dubbio più che felice di afferrare un manubrio e sollevarlo. Ma questo non significa che dovresti ignorare del tutto le macchine. I pull up con la corda, ad esempio, sono un ottimo modo per costruire i bicipiti, ma possono anche aiutare a costruire la schiena (e ne parleremo più avanti).
Detto questo, non dovresti concentrare tutta la tua attenzione sulle macchine. Esercizi come distensioni su panca a presa chiusa, z bar curl e hammer curl rinforzano i bicipiti.
Mescolando, tra macchine e pesi liberi, aggiungi anche varietà alla tua routine in palestra e se sei impegnato in un piano a lungo termine, questo è fantastico. Nessuno vuole fare la stessa cosa giorno dopo giorno, nemmeno Bill Murray.
3. Non si tratta solo di bicipiti ...
Abbi pazienza con noi.
Gli squilibri nei muscoli possono causare lesioni, ma possono anche causare una mancanza di guadagni. Il corpo umano è connesso, quindi se mancano le braccia, limiterai istantaneamente la quantità di progressi che puoi fare sulle braccia. Anche questa connessione non si ferma qui.
Ad esempio, se ti pieghi sulle file, in realtà stai costruendo la schiena, che a sua volta aiuterà altre parti del tuo corpo. I tuoi bicipiti stanno assistendo il movimento, il che significa che riceveranno un allenamento aggiuntivo.
Tienilo a mente quando lavori su altre parti del corpo e cerca di incorporare esercizi che usano i bicipiti, così come il gruppo muscolare su cui ti stai concentrando.
4. Tempo giusto
Quando qualcosa è la tua massima priorità, vorrai darci da fare. Un allenamento breve e ad alta intensità è spesso il modo migliore per massimizzare i risultati quando si lavora su un determinato gruppo muscolare. Quindi fallo dopo il giorno di riposo, per darti le migliori possibilità di farlo davvero.
Se stai lavorando le braccia nel loro insieme, inizia con i bicipiti. Ovviamente anche i tricipiti dovrebbero essere lavorati, ma usa la maggior parte della tua energia sui bicipiti, poiché è quello che stai cercando di costruire in questo caso.
Anche il resto del tuo programma di allenamento dovrebbe essere adattato al tuo obiettivo di costruire le tue armi. Devi dare ai flessori delle braccia abbastanza tempo per riprendersi, quindi forse allena le gambe il giorno dopo le braccia e lascia la schiena o il petto fino alla fine della settimana, poiché entrambi presentano esercizi che utilizzano le braccia.
Se riesci a fare due allenamenti per le braccia durante una settimana, allora fantastico, ma non forzare.
5. Mangiare bene e ottenere i giusti integratori per guadagni muscolari
Non importa cosa sollevi, come lo sollevi o quando lo sollevi, se non alimenti il tuo corpo nel modo giusto, non vedrai aumenti muscolari. Inizia con la tua dieta e devi assicurarti di assumere abbastanza proteine, carboidrati e grassi.
Lo zucchero e le calorie vuote dovrebbero essere evitati ove possibile, e se stai lottando per ottenere i giusti macronutrienti nel tuo corpo, solo con la dieta, allora devi considerare ulteriori integratori per il bodybuilding.
Una dieta corretta dovrebbe sempre essere il tuo obiettivo per cominciare, quindi l'allenamento, quindi gli integratori. Non importa quale parte del corpo, questo è importante da ricordare.



Anche i curl con manubri statici funzionano davvero bene. Tieni semplicemente un manubrio con il braccio in posizione flessa mentre esegui le ripetizioni con l'altro braccio, quindi cambia.
Saluti Phil!