
Fonte immagine: Gare di pesi e frullati di proteine
Uno sguardo al delizioso mondo delle barrette proteiche ...
La popolarità delle barrette proteiche è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni grazie ai miglioramenti nella tecnologia del gusto e al fatto che sono un modo ultra conveniente per aumentare l'assunzione di proteine.
Non tutte le barrette proteiche sono fatte allo stesso modo, alcune possono avere un sapore fenomenale ma hanno un profilo nutrizionale scioccante, quindi comprendendo questi 5 fattori importanti sarai in grado di prendere la migliore decisione possibile.
Ecco qui.
Conteggio delle calorie
Come con qualsiasi cibo che consumi, assicurati di controllare il conteggio delle calorie e valutare se questo si adatta o meno al tuo attuale obiettivo di allenamento. Ad esempio, se il tuo obiettivo è il bulking, vuoi un enorme flapjack per eliminare le Kcal come il Barretta Proteica Flapjack Vyomax. Questo offre un grande aiuto sotto forma di 500 calorie. Quindi, se l'assunzione deve essere elevata, questa è un'ottima opzione.
Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, un prodotto come a Barretta proteica Quest sarebbe più appropriato in quanto contiene solo 164 calorie, che non verranno consumate troppo nella tua dose giornaliera calcolata di kcal. Da questi due esempi puoi vedere come prendere il flapjack sbagliato potrebbe ostacolare i tuoi obiettivi di allenamento.
Contenuto di carboidrati e zuccheri
I carboidrati sono un'importante fonte di carburante, ma idealmente non vuoi che una grossa fetta di carboidrati sia zuccheri. Un po 'di zucchero va bene, soprattutto subito dopo l'allenamento, ma è più probabile che lo zucchero in eccesso venga immagazzinato come tessuto adiposo se non utilizzato. Uno standard fantastico da tenere d'occhio è quello del Flapjacks ad alto contenuto proteico Matrix Nutrition, contiene oltre 35 g di carboidrati di qualità e quasi 1 g di zucchero.
Some protein bar and flapjack choices
Flapjacks ad alto contenuto proteico
Barretta Proteica Flapjack Vyomax
Barrette proteiche Quest
Lista degli ingredienti
È sempre importante esaminare attennte l'elenco degli ingredienti, una delle cose principali a cui prestare attenzione è lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS). Più in alto nell'elenco degli ingredienti HFCS, più dovresti evitare quella particolare barretta proteica.
Contenuto di proteine
Sarai sorpreso da questo punto, ma alcune barrette proteiche non hanno molte più proteine rispetto ai tuoi Snicker medi. Basta dare una rapida occhiata alla tabella nutrizionale e se la tua barretta proteica contiene oltre il 20% di proteine, sei a posto. Ad esempio, se hai una barretta da 75 g dovresti vedere più di 15 g di proteine.
Contenuto grasso
Alcuni grassi vanno bene in quanto possono rallentare il rilascio di carboidrati, ostacolando così i picchi di insulina. Ma ovviamente non vuoi quantità eccessive di questo macronutriente. Per una barretta da 75 g non vuoi superare i 10 g di grassi e vuoi anche mantenere bassi i grassi saturi.
Il punto da asporto
Con questi 5 consigli dovresti essere in grado di ottenere la barretta proteica giusta per i tuoi obiettivi. Ce ne sono molti sul mercato e tutti fanno cose diverse, quindi leggi la lista degli ingredienti, le macro e fai la scelta giusta.
